datemi un riscontro quanto consuma la brera 2.4 jtd che mi dite????

ragazzi scusate ma può che sta macchina consumi così tanto.
io rimango senza parole a leggere i vostri commenti anche perchè vorrà dire che la mia scelta a malincuore (in senso buono perche è bellissima) cadrà sulla gt

just_roberto1975":3nuggs2p ha detto:
io rimango senza parole a leggere i vostri commenti anche perchè vorrà dire che la mia scelta a malincuore (in senso buono perche è bellissima) cadrà sulla gt

Decisamente meglio, Q2 poi sarebbe il top!

just_roberto1975":769bb5co ha detto:

Ciao! Guarda che io ci ho fatto 15.000 km e la media complessiva non è sotto i 13 km/l, e guarda che io ci vado pesante con il gas :jolly) :jolly) :jolly)

Se ti piace la macchina (e te credo che ti piace!! è bellissima), prendila pure tranquillamente, certo non è una panda ma se stai attento i 13 li fai e senza clima fai sicuramente 15 di media, credimi!

E poi una macchina non si sceglie solo per i consumi, se ti interessava fare i 18 con un litro avresti considerato gli HDI PSA (vedi 206, C3, ecc.) non una coupè mozzafiato, veloce e comoda (almeno per 2). Penso che a te, come a tutti noi, piacciano le belle auto :love) :love)

Ufopanzone":9rhn2rxn ha detto:
just_roberto1975":9rhn2rxn ha detto:

Ciao! Guarda che io ci ho fatto 15.000 km e la media complessiva non è sotto i 13 km/l, e guarda che io ci vado pesante con il gas :jolly) :jolly) :jolly)

Se ti piace la macchina (e te credo che ti piace!! è bellissima), prendila pure tranquillamente, certo non è una panda ma se stai attento i 13 li fai e senza clima fai sicuramente 15 di media, credimi!

E poi una macchina non si sceglie solo per i consumi, se ti interessava fare i 18 con un litro avresti considerato gli HDI PSA (vedi 206, C3, ecc.) non una coupè mozzafiato, veloce e comoda (almeno per 2). Penso che a te, come a tutti noi, piacciano le belle auto :love) :love)

ciao a me la macchina piace però si sentono certi commenti che a volte mi dico che allora è meglio prendere una tt, poi tu invece dici che i 13 tranquilli li fa e anche i 15 senza clima per questo ho iniziato questa dicscussione.
io fin dall'inizio ero partito per la GT Q2 poi ho valutato la posssibilità della brera e allora voglio sentire un uso autostradale e extraurbano che consumi può avere.

just_roberto1975":b3vt83c7 ha detto:
Ufopanzone":b3vt83c7 ha detto:
just_roberto1975":b3vt83c7 ha detto:

ciao a me la macchina piace però si sentono certi commenti che a volte mi dico che allora è meglio prendere una tt, poi tu invece dici che i 13 tranquilli li fa e anche i 15 senza clima per questo ho iniziato questa dicscussione.
io fin dall'inizio ero partito per la GT Q2 poi ho valutato la posssibilità della brera e allora voglio sentire un uso autostradale e extraurbano che consumi può avere.

Guarda, secondo me tu sei un po' confuso.
Credo che tu possa toglierti ogni dubbio rispondendo (sinceramente) a queste domande:
- quale macchina ti attrae di più tra TT, Brera e GT?
- per te è più importante avere una macchina che consuma poco o che ti offre il confort di una berlina?
- preferisci una macchina confortevole, adatta ai lunghi viaggi un po' come se fosse un'ammiraglia, o una macchina scattante e divertente?

Ti do un consiglio: se cerchi una macchina dai bassi consumi, che non ti importa se uscirà tra poco di produzione, divertente da guidare ma meno confortevole (e forse meno bella) prendi il GT;
Se preferisci una macchina divertente, che consuma in modo normale, veloce ma un poò meno confortevole e con delle finiture di gran classe, beh allora sei più da TT.
Se invece ti sei innamorato della Brera, sei disposto ad un compromesso tra velocità e consumi (la Brera 2,4 è veloce, è una gran turismo, e nella peggiore, tirandole un po' il collo, fa gli 11,5 km con ul litro), ti piace un auto confortevole, adatta anche ai lunghi viaggi, beh io non avrei dubbi e prenderei la Brera! DIesel, mi raccomando!! I benzina bevono per davvero e non vanno molto, il 3,2 và parecchio ma questo si che ciuccia!!!!

In autostrada, con clima acceso e velocità media... sopra le righe, io sto sugli 11 - 11,5, però viaggi come un siluro in assoluta sicurezza e nel confort più totale :OK) :OK) :OK)

Ufopanzone":3nohcqv2 ha detto:
just_roberto1975":3nohcqv2 ha detto:

Bella, non si può negare..

Veloce, ce ne è da discutere...

lo sai da cosa parte a volte la mia indecisione, da tutte le voci che si sentono sulla gt e cioè sui vari difettucci e poi cosa mi sai dire sul fatto che uscirà di produzione e tra quanto perchè a questo punto veramente mi dirigo su qualcos'altro.
a me piacciono le belle auto, però se devo prendere una brera che consuma come una tt!!!!!!! e poi io dalla 147 benzina passo al diesel anche perche viaggiando molto il diesel mi conviene e consideriamo pue il fatto che la brera è un 2.4, io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dalla brera.

just_roberto1975":1uh8hukg ha detto:
lo sai da cosa parte a volte la mia indecisione, da tutte le voci che si sentono sulla gt e cioè sui vari difettucci e poi cosa mi sai dire sul fatto che uscirà di produzione e tra quanto perchè a questo punto veramente mi dirigo su qualcos'altro.
a me piacciono le belle auto, però se devo prendere una brera che consuma come una tt!!!!!!! e poi io dalla 147 benzina passo al diesel anche perche viaggiando molto il diesel mi conviene e consideriamo pue il fatto che la brera è un 2.4, io sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dalla brera.

Prendi un GT.... 1.9 Mjet... gli altri soldini, mettili via...

purtroppo la brera non l'ho provata, pero la gt l'ho avuta e devo dire che e una gran macchina, comoda, molto spaziosa e con un bagagliaio enorme,consuma come una 147, con i cerchi da 18 da guidare e fantastica!!!!
Per i consumi ocnsidera che la 147 1,9 120cv in citta stai sui 10/11km/h in autostrada a 150/160km/h fai i 10km/l!!!!

salve a tutti
la Brera descritta sopra è la stessa che desidero io
i miei dubbi sono gli stessi dell'utente che ha aperto il topic

nel caso specifico ne sto cercando una con le seguenti caratteristiche
colore: argento alfa
motorizzazione: 2.4 jtdm
versione: sky window
anno di immatricolazione: da dicembre 2005 a giugno-luglio 2006
kilometraggio: dai 25 ai 30000 km circa
prezzo: dai 25 ai 27000 euro circa
accessori: sistema di navigazione (facoltativo)
cerchi in lega da 18" a raggi
interni in pelle bicolore: nero e grigio - blu e tabacco
comandi al volante
cruise control
specchietti richiudibili elettricamente (facoltativo)

Dovrei effettuare una permuta con la mia attuale
Alfa Romeo 156 1.9 jtd berlina
colore: blu cosmo
kilometraggio: 115000 km
versione: progression con interni in radica e cerchi in lega
anno di immatricolazione: marzo 2002
condizioni: non dico perfette perche è sempre una macchina usata
ma... ci siamo vicini :emoticons_dent2051)

Il tutto sarebbe dipeso da quando e se fossi riuscito a piazzare
la mia attuale auto ad un prezzo decente ma, la divergenza dei dati
riguardanti appunto i consumi costituisce un altro punto di domanda
del quale bisogna tenere conto visto che la mia percorrenza annua
è di circa 20-25000 km (70% autostrada - 10% strade a scorrimento
veloce - 20% percorsi cittadini)

Attendo altri pareri...se ne arriveranno e...buona serata a tutti voi :OK)

Emmett Brown":yglfaddn ha detto:
salve a tutti
la Brera descritta sopra è la stessa che desidero io
i miei dubbi sono gli stessi dell'utente che ha aperto il topic

nel caso specifico ne sto cercando una con le seguenti caratteristiche
colore: argento alfa
motorizzazione: 2.4 jtdm
versione: sky window
anno di immatricolazione: da dicembre 2005 a giugno-luglio 2006
kilometraggio: dai 25 ai 30000 km circa
prezzo: dai 25 ai 27000 euro circa
accessori: sistema di navigazione (facoltativo)
cerchi in lega da 18" a raggi
interni in pelle bicolore: nero e grigio - blu e tabacco
comandi al volante
cruise control
specchietti richiudibili elettricamente (facoltativo)

Dovrei effettuare una permuta con la mia attuale
Alfa Romeo 156 1.9 jtd berlina
colore: blu cosmo
kilometraggio: 115000 km
versione: progression con interni in radica e cerchi in lega
anno di immatricolazione: marzo 2002
condizioni: non dico perfette perche è sempre una macchina usata
ma... ci siamo vicini :emoticons_dent2051)

Il tutto sarebbe dipeso da quando e se fossi riuscito a piazzare
la mia attuale auto ad un prezzo decente ma, la divergenza dei dati
riguardanti appunto i consumi costituisce un altro punto di domanda
del quale bisogna tenere conto visto che la mia percorrenza annua
è di circa 20-25000 km (70% autostrada - 10% strade a scorrimento
veloce - 20% percorsi cittadini)

Attendo altri pareri...se ne arriveranno e...buona serata a tutti voi :OK)

non superi mai i 12 con un litro in qualunque caso ;)

a 130 costanti con cruise control in autostrada sarai a 10 con un litro

anche io ero interessato ad una brera km zero oppure usata max di 1 anno....vedo che i prezzi si sono abbassati abbastanza....però consuma uno sproposito....guardando i consumi (che sono sempre fittizzi):
brera 2.2 (33951 euro) , 13/7,3/9,4 l/100km
brera 2.4 (38251 euro) ,9,2/5,4/6,8
audi 2.0 TFSI (34351 euro) , 10,7/6/7,7

mah....Alfa ha distrutto una macchina ottima.... :(

ragazzi ma comprando una macchina di circa 45k euro badate ai consumi? Io se avessi badato ai consumi avrei comprato una bella smart, tanto a numeri di posti siamo li.

Per quanto riguarda il discorso dei consumi dichiarati da Alfa Romeo
non ci sarebbero grossi problemi calcolando che addirittura vengono
dichiarati 18,5 km/l nelle strade extraurbane e a scorrimento veloce...
Il problema è che appunto è un dato fittizio...mooolto fittizio
E' probabile che si raggiungano anche i 14/15 con un litro ma bisogna
tenere un'andatura da manuale senza neppure il piccolo sgarro
Diciamo che trattandosi di un diesel ciò non dovrebbe accadere
ma teoricamente, tenendo conto anche di che macchina si sta
parlando, non ci si dovrebbe lamentare...
Allora il dilemma per me è questo: avere una macchina spaziale
(non trovo altri termini migliori) e accontentarsi dei consumi oppure
desistere e andare su una macchina che potrei anche non godermi
(sono accecato dalla Brera in questo momento)

Il discorso di Ik8skh (che saluti cordialmente) non è sbagliato da un lato
ma anzi è proprio questo il punto: spendendo quella cifra
(io anche molto di meno perche la prendero usata o aziendale)
io personalmente mi pongo ancora di più il problema dei consumi...

Un saluto e un buon pranzo a tutti voi

Un salutone anche a te Emmett, per il discorso consumi io avevo una 147 mjet 150cv che più del 12k/l non mi ha mai fatto, quindi come si dice da noi "rotta per rotta..."
Comunque la brera effettivamnente non ti fa pensare ad altre macchine una volta che hai pensato di acquistarla... Rimani accecato.

ik8skh":34nu89uv ha detto:
Un salutone anche a te Emmett, per il discorso consumi io avevo una 147 mjet 150cv che più del 12k/l non mi ha mai fatto, quindi come si dice da noi "rotta per rotta..."
Comunque la brera effettivamnente non ti fa pensare ad altre macchine una volta che hai pensato di acquistarla... Rimani accecato.
condivido ciò che hai scritto....anche la mia 147 (però 140 cv) fa circa i 13 km/l...dichiarata dalla casa circa 16,5...non trovo tanta differenza...però la questione non penso si ponga sul costo relativo della macchina (15,30,45,55 mila),ma sul suo utilizzo (faccio più di 25 mila km annui)
Non mi posso permettere di spendere 45 mila,infatti l'interesse era su una km zero o usata di un anno,e guardando i prezzi su internet sorge anche l'idea che il modello non sia stato apprezzato dal mercato (svalutazione in primis).
Riconosco che la Brera seppur bellissima(a me piace veramente tanto=la vorrei) ha diversi difetti,tra i quali il peso ed i consumi. :(

Un saluto a Doc Emmett Brown (mio idolo :worship) ).....
10038584.jpg

Ps: GRANDE GIOVE!!!!!!!!!!!!!!!!