Danno alla fiancata da spiaggia.. ci mancava!

Signori, riguardo a quello che ho letto in prima pagina, ricordiamoci che le truffe in Italia rimangono ancora reati così come l'istigazione. Gli articoli 640 e 414 del codice penale a me risulta siano ancora validi. Occhio a quello che scriviamo. :grazie)

e mi tocca pagare l'assicurazione alta anche per colpa di sti truffatori...de mierda!!
andate a lavorare!!

si ma qui non si tratta di essere parenti o amici del carrozziere, qui è il carrozziere che propone di far intervenire l'assicurazione appena è possibile, dicendo che cosi facendo non ci farà pagare la franchigia ed eseguirà un lavoro più radicale (tipo verniciatura totale). E' il sistema che è sbagliato.

Parlavo in generale, non era riferito a te...qui non ci sono predicatori (mi ricollego ad un post sopra), solo che se esistono ovunque i "furbi" (io li chiamo pezzi di mierda), poi qualcuno paga le loro furbate.....che sia un guidatore, oppure un carrozziere...

però, sinceramente, io considero altrettanto grave causare un danno e scappare. Perchè alla fin fin l'ira che ne deriva, porta anche a cercare una soluzione furba, è una reazione a catena

non so che dirti, se vai a rileggerti il mio primo commento ,"maledicevo" la persona che ti ha fatto quel buco, (a me hanno rovinato diverse volte la carrozzeria,ovviamente senza lasciare bigliettini), ma questo non significa che è giusto che poi fai il furbo...
Per un torto allora lo devo mettere nel deretano ad un altro? Non mi sembra un bel modo di ragionare...però siamo in democrazia, quindi fai quello che ti senti.

a parte che il mio danno anche volendo non lo posso far passare con gli atti vandalici o con il tentato furto, quello che volevo dire è che c'è qualcosa alla base che non funziona, lavoro spesso all'estero e mi rendo sempre più conto che qui c'è a differenza che in altri paesi, la prassi è fregare il prossimo. E' assurda questa cosa... colui che mi ha fatto il danno è stato un camioncino dell'immondizia, ma non ho la targa. Mi ero già messo il cuore in pace, e avevo quasi preparato psicologicamente i 1000 euro (sempre che non siano di più), però dato che il dann è stato fatto in una via senza uscita che porta alla spiaggia, quando ho visto entrarci il camioncino i giorni successivi ho chiesto gli autisti dove fosse la base operativa e se vi fosse un responsabile. Mi dicono di recarmi alla sede e parlare col coordinatore, il quale ovviamente mi ha detto di lasciargli il numero che avrebbe controllato i mezzi, e che a loro non aumenta nulla, che hanno assicurazioni apposite, e che comunque per un autista è inevitabile almeno un paio di volte l'anno causare un danno. Comunque questo personaggio ancora non si è fatto sentire

mah, mi sa che ci metterò una pietra sopra, e al ritorno vedrò come risolvere la cosa nel migliore dei modi. Quando ero li in attesa di parlare col coordinatore mi sentivo un po' come Drugo del grande Lebowski, quando va a recuperare la macchina che gli era stata rubata, e chiede all'agente di polizia: "pensate di ritrovarli i ladri? siete in possesso di qualche... indizio..." "indizio, come no, controllerò con i ragazzi della scentifica, stiamo facendo i turni!"

Vabbè prova a tornare lì agli uffici, se ti danno picche di nuovo allora lasci perdere e vai avanti a goderti la vacanza, ma un altro tentativo io lo farei, poi vedi tu.

:ciao)

era in salento?
io ci vado già da qualche anno in vacanza e quando arrivi sembra che lì il codice della strada non sia mai stato scritto :asd)
ai miei cognati che abitano lì, ogni tanto gli vengono addosso e al 50% beccano uno senza assicurazione e/o patente :clap)

e io ho abitato per 3 anni in calabria, ma non ho mai visto un livello del genere di incasinamento stradale