Danno alla fiancata da spiaggia.. ci mancava!

white.oleander":3h94dzfp ha detto:
si ma ogni volta che la prendo mi incazzo e ritorno di malumore!!! a me queste incazzature non passano più! non tanto per i mille euro (o piu), quanto per il menefregismo delle persone, tra l'altro ho paura a circolare qui, nessuno rispetta un semaforo! nelle rotonde passa chi va più forte! le portiere si aprono in mezzo alla strada senza preoccuparsi nemmeno se stiano arrivando macchine. Sono molto deluso!

Sì hai ragione Marco, hai perfettamente ragione. Però purtroppo questa è la realtà, non sei il primo e non sarai l'ultimo a cui è successo ciò, e anche se l'arrabbiatura è notevole, alla fine non risolvi nulla. Cerca di non pensarci e di goderti la vacanza (e pensa a chi in vacanza manco c'è andato).

Invece mi suona strano il discorso della guida (FEBIO è nel salento, Otranto), perché io lì ci ci vado spesso e giro anche moltissimo, ma non ho notato mai questa indisciplina nella guida, anzi. Non dico che guidano come a Milano, però nemmeno così sconsideratamente come Napoli, per esempio. Lì sì che quando ci vado (altrettanto spesso) devo stare attentissimo. E' vero che in Puglia in Agosto non ci sono mai andato, ma in Giugno sì, e gente ce n'era; che poi vorrebbe dire che sono i turisti che guidano male, perché io con le persone del loco non ho mai avuto problemi di sorta.... :ka)

mah il discorso guida è più abitudine che altro :ka)

io a milano mi trovo benissimo, torino invece mi fa impazzire, mentre altri lo trovano invece estremamente tranquillo rispetto a milano. mia mamma a milano non ci mette nemmeno più piede, ogni volta che passava faceva un incidente.

urtare e scappare invece è un discorso diverso, ma anche li poteva succedere ovunque. la mia vecchia auto, complice il parcheggio a spina di pesce sotto l'ufficio, sembrava un campo addestramento artiglieri. e come al solito nessuno vede mai niente...

magari dovrei sostituire la polizza furto con una mini kasco, è che senza il furto non danno la grandine e furto e kasco è veramente eccessivo :mecry)
per adesso mi limito a parcheggiare davanti ai bancomat e succedesse qualcosa :tiè) faccio tirar fuori i video :asd)

ma sono questi posti di vacanza ad essere così, otranto ha 5000 abitanti che d'estate diventano 50.000 (mi ha detto il padrone di casa), però dato che si è in vacanza c'è un mefreghismo generale e un'anarchia notevole!! Gli anni passati ero stato a Peschici, sul Gargano, 300 km più su, mi sembrava davvero più tranquillo, vi era un rispetto maggiore per le regole del buon vivere. Poi andare in un bar e per una granita in un bicchierino di carta sentirsi dire: 5€!! Cosi tanto? Eh se ti sta bene cosi senno vaffanculo; un turista ci rimane male. Dato che danno a parte, due settimane qui tra tutto viene costare come andare a santo domingo. Comunque, io a Milano mi trovo bene, ma non si potrebbe confrontare con questo piccolo paesino. In effetti l'incazzatura è passata, (a parte quando vedo la macchina), ci ripenserò quando tornerò, anche se ho notato che pure il cerchio è segnato e devo capire se posso tornare a casa o se almeno quello devo farlo vedere.

Eh Marco il discorso è che lì quando sei in alta stagione tutto costa una follia... io infatti vado sempre in bassa stagione e i prezzi sono meno della metà! C'è poca gente e sia i prezzi delle case che delle cose nei bar, ad esempio, ha prezzi normali.

Purtroppo gira così... :(

white.oleander":t8d8wdp9 ha detto:
Editato da MAD147
Non dire ste cose che qua son tutti predicatori, come se la finanza ora controllasse i forum.

In ogni caso per come la vedo io, o ci butti 5 kg di stucco, o se no cambi il pezzo

Alla finanza proprio dico che gliene fregherebbe pochino. Alla polizia magari un po' di più. C'è mica da essere predicatori per infastidirsi a sentir parlare di truffe, eh...
E poi, a passare i guai per il peccatore ( rimanendo in ambito ecclesiastico) di turno chi ce lo fa fare? Quel che fa al gente riguarda solo loro, basta che certe cose non le vengano a raccontare qui.

33Boxer":1awzqa1u ha detto:
..Invece mi suona strano il discorso della guida (FEBIO è nel salento, Otranto), perché io lì ci ci vado spesso e giro anche moltissimo, ma non ho notato mai questa indisciplina nella guida, anzi. Non dico che guidano come a Milano, però nemmeno così sconsideratamente come Napoli, per esempio. Lì sì che quando ci vado (altrettanto spesso) devo stare attentissimo. E' vero che in Puglia in Agosto non ci sono mai andato, ma in Giugno sì, e gente ce n'era; che poi vorrebbe dire che sono i turisti che guidano male, perché io con le persone del loco non ho mai avuto problemi di sorta.... :ka)

Fidati Sergio,è così,purtroppo..la zona la conosco bene e confermo..(non è l'unica) :splat)

Tino non metto assolutamente in dubbio le vostre esperienze, forse io non ho riscontrato questo perché son sempre andato in bassa stagione con pochissimo traffico, ma di strada tra Otranto, Gallipoli, Leuca e i vari paesini all'interno (Maglie, Collepasso, Galatina, etc. per citarne alcuni) ogni volta che vado (almeno 2 volte l'anno) ne faccio tanta (circa 1000 km a botta). Anche a Lecce non ho riscontrato indiscliplina, ma ripeto, sarà stato perché nella bassa stagione girano pochissime auto (anche se Maglie nelle ore di punta è abbastanza trafficata). Io però sono abituato al traffico di Napoli e (soprattutto) provincia, lì vi assicuro che è vero far west... :asd)

Fine OT. ;)

C'è una rotonda qui vicino a casa, la precedenza l'avrei io, ovviamente, rispetto a quelli che si immettono nella rotonda, ma in pratica tutte le volte (e ci passo due volte al giorno) nessuno lo rispetta. Ho evitato di culo almeno due incidenti, e si che faccio si e no 5 km al giorno da qui alla spiaggia andata e ritorno due volte. Potrei andarci a piedi, è vero, ma è un forno

Marco ora che hai capito l'andazzo guida sempre con molta attenzione e non dare mai nulla per scontato (precedenze, stop, semafori), così eviti spiacevoli incidenti. E' un po' più stressante, ma una volta che capisci la "logica" si gira tranquillamente (io quando vado a Napoli cambio completamente modo di guidare).

Marco sei andato a Maglie a mangiare il pasticciotto? E' un dolce davvero buonissimo! :)

Sergio, la settimana prossima la dedicherò a girare, mentre questa la sto dedicando alla vita da spiaggia, facendoci orario d'ufficio!! Gia lunedi, andrò a lecce.

Ottimo!

Lecce è molto carina, ha un bel centro storico caratteristico! Ti consiglio anche di farti il giro di tutta la litoranea, Otranto-Leuca- Gallipoli, seguento la strada che fa il lungomare. Ci sono dei panorami spettacolari!

ma domando cambiare il pezzo, non ho capito bene cosa si puo segare e rimpiazzare, non essendo come dire, non essendo tipo una porta o un cofano che si cambiano e basta

Credo che vada tagliato solo nella zona danneggiata, poi anche il pezzo nuovo viene tagliato delle giuste misure, o perlomeno credo si faccia così, perchè è più smeplice. Poi bisogna sentire bene che dice il carrozziere, nella mia dopo l'incidente dietro c'era una bella bozza nel montante ma piuttosto che tagliare via il pezzo di scocca il tetto nuovo lo hanno saldato più in alto e la bozza dopo averla ribattuta l'hanno riempito con una lega e alla fine l'hanno lisciata a dovere prima con il frullino e poi con carta vetrata e stucco. Nel tuo caso però c'è propio un buco quindi credo che l'unica soluzione sia cambiare il pezzo.

che poi a ven vedere la zona danneggiata è piuttosto piccola, saranno al massimo 15 cm per 15... infatti mi sembra assurdo dover cambiare tutto il blocco fino al gruppo ottico

Non ci si può far niente..i pezzi di ricambio,soprattutto i lamierati,son fatti così;vengono tagliati all'occorrenza,ma possono essere molto grossi (visto di persona più volte da mio cognato in carrozzeria+fatto una volta sula mia,purtroppo..)