danni dovuti al manto stradale: cosa fare?

GTpassion82":25j7p2ty ha detto:
il segnale di pericolo era sbagliato, era mal integrato (cunetta....nn c'entrava nulla) :shrug03) non è neanche normale ke a terra ci fossero sassi su una strada da 90 km/h
normale no, difatti se succede è obbligo che venga segnalato, ma se il segnale c'era e la vedo dura, almeno nei confronti dell'ente
puoi sicuramente eccepire che il segnale di cunetta non era esattamente corrispondente alla situazione, ma il limite di velocità è indubitabile

non è che voglio darti contro, è che non vorrei che ti buttassi a capofitto in spese legali senza avere un'idea delle possibilità di ottenere un risarcimento

GTpassion82":ww8hzj9w ha detto:
tanto peggio di così non può andare, sto malissimo.

materialeinstabile.gif

c'era questo segnale per caso in quel tratto di strada?

Allora, dapprima mi associo al dispiacere che stai provando...l'ho già passato per colpa di un dosso non a norma.

Procedura:
1. Foto dettagliate dei danni dell'autovettura;
2. Foto dettaglaite della cartellonistica (compreso le incongruenze che possono esserci con i cartelli)
3. Foto dettagliate (anche panoramiche) del manto stradale nel tratto in questione;
4. Preventivo/Fattura per la riparazione;
5. Richiesta risarcimento danni all'ente proprietario della strada (possibilmente da far seguire da una persona che ne capisca di codice della strada, non per forza un avvocato)
6. Muso duro se ti rispondono picche! :mazza)

Io ho già avuto due risarcimenti con questa semplice procedura...sia per la 147 che per moto... :OK) ...chi sbaglia paga!

Teo mi spiace per l'accaduto, ma ti consiglio un buon avvocato, in quanto nel caso dovessi vincere la causa (ed a mio avviso la vincerai viste le condizioni) l'avvocato non lo dovrai pagare tu.
A okkio e croce ho capito che ci sono circa 2500 euro di danni....
Certo che fan pena a come tengono le strade...

cmq come dice giovanni metti in conto anche un'equilibratura, ed eventuali graffi a cerchi.

yugs":3byl67fl ha detto:
GTpassion82":3byl67fl ha detto:
tanto peggio di così non può andare, sto malissimo.

materialeinstabile.gif

c'era questo segnale per caso in quel tratto di strada?
no, non c'era !!! cmq ono appena andato a fare le foto....e mi si è rotto i vetro e panda! ho raccolto anke i sassi ! poi vi posto le foto. c'erno i tipi el'ANAS....fore si sono decisi ad intervenire

IVAN":3py1le83 ha detto:
Allora, dapprima mi associo al dispiacere che stai provando...l'ho già passato per colpa di un dosso non a norma.

Procedura:
2. Foto dettaglaite della cartellonistica (compreso le incongruenze che possono esserci con i cartelli)
3. Foto dettagliate (anche panoramiche) del manto stradale nel tratto in questione;
5. Richiesta risarcimento danni all'ente proprietario della strada (possibilmente da far seguire da una persona che ne capisca di codice della strada, non per forza un avvocato)

Io ho già avuto due risarcimenti con questa semplice procedura...sia per la 147 che per moto... :OK) ...chi sbaglia paga!
Ciao IVAN! ho fatto tutto tranne il preventivo. L'avvocato ha mandato la lettera all'ANAS

GTpassion82":1kmxs36t ha detto:
IVAN":1kmxs36t ha detto:

Procedura:

Ciao IVAN! ho fatto tutto tranne il preventivo. L'avvocato ha mandato la lettera all'ANAS

Bene, pressali!

parabrezza, cofano, paraurti, freccia ant destra , tetto, parafango sx e destro.

Il mio timore è che l'ANAS scarichi la colpa sulle altre auto

mi faccio la Musa caxxo, mi son rotto di avere sempre rogne da sta gt. ho scelto anke il colore degli interni :p

Angelo...700???

io farò il preventivo dalla carrozzeria Ferrari, ma te invece vai dal carrozziere della Lamborghini (divisione trattori e caldaie però)! :rotolo)

parabrezza, cofano, paraurti, freccia ant destra , tetto, parafango sx e destro.

500 - parabrezza;
100 - freccia ant. destra;
800 - parafanghi dx e sx;
1000 - lavoro di carrozzeria/verniciatura;
2400 circa...se va bene...euro più...euro meno...

il parabrezza non è rotto solo leggermente graffiato...si può o lasciare com'è e manco si vede oppure far riparare..
il cofano,paraurti e fianchetti sono integri solo graffiati,magari sono graffi che hanno tolto piu' di uno strato di vernice ma comunque solo graffi...basta una riverniciata...
l'unica cosa rotta è la freccia anteriore destra :OK)

GTpassion82":3h9k7ld8 ha detto:
Stasera hanno modificato la segnaletica, inserendo pericolo proiezione sassi :ignore)

sei riuscito a far le foto prima?? altrimenti son cavoli tuoi..

(quindi ho ragione io, puoi far notare che quel cartello non c'era e chiedere il risarcimento)

yugs":hbqqyjw1 ha detto:
GTpassion82":hbqqyjw1 ha detto:
Stasera hanno modificato la segnaletica, inserendo pericolo proiezione sassi :ignore)

sei riuscito a far le foto prima?? altrimenti son cavoli tuoi..

(quindi ho ragione io, puoi far notare che quel cartello non c'era e chiedere il risarcimento)
foto fatte....ma loro non hanno un registro con gli interventi eseguiti? nei vari giorni?