quadrifoglio inca":y1c1b1fc ha detto:
Facile fare i moralisti con i soldi degli altri, vorrei vedere te al posto suo se parleresti in questo modo
Poi le assicurazioni ce lo mettono nel ogni volta che devono risarcire un danno, con le solite scuse sul degrado: "ma la macchina ha più di un anno, e quanti Km ha fatto" e cazzate del genere (e te lo dico per esperienza diretta), quindi più soldi si riesce a spremergli, meglio è.
Se poi decide di non ripararla e non porta alcuna fattura, pensi che gli risarciscano qualcosa? o che calcolino che vendendola così com'è ci fa meno di ciò che vale e gli danno la differenza?
Siamo seri dai
Parlerei allo stesso modo. Sono una persona onesta, non mi va di truffare e non lo faccio. La scusa delle assicurazioni è per l'appunto una scusa. Qua si parlava di presentare una falsa fattura, intascare il rimborso dell'assicurazione, pagare l'iva ad un meccanico compiacente, rimborsare l'iva non corrisposta e via dicendo. Se non presenti fattura la macchina puoi anche mangiarla in brodo un pezzettino al giorno; affari tuoi.
Se chiedi il rimborso la macchina la fai aggiustare. Altrimenti la rottami e la svendi a pezzi. Rigiro l'esortazione: siamo seri... Poi ognuno fa quel cavolo che vuole. Ribadisco che bisognerebbe avere la decenza di non scrivere certe boiate. E mi fa ancora più rabbia che a farlo sia un tutore dell'ordine, o presunto tale. A questo punto mi chiedo con quale coraggio ci si metta una divisa e si pretenda di sanzionare gli altri quando infrangono la legge.
Bah... :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)