Danni causati da gasolio sporco

alfa147":1u3j2hed ha detto:
andrea5887":1u3j2hed ha detto:
sbenga":1u3j2hed ha detto:
Pompa del gasolio in distribuzione??

Di fatti non mi quadrava tanto la cosa :scratch)
si...la pompa ad alta pressione è comandata dalla distribuzione(almeno credo)...
perlomeno, quando abbiamo fatto fatto la distribuzione alla lybra pareva così :ka)

Si, è esatto. Poi il motore della lybra è praticamente equivalente.

Superciuk":368f72ck ha detto:
andrea5887":368f72ck ha detto:
Quadrifoglio inca":368f72ck ha detto:
Se già avevi intenzione di cambiarla, per 25k Km in meno dal traguardo che ti eri prefissato, porta la fattura per farti risarcire e non la riparare :ignore)
Metti pure in conto che vendere una macchina con 200k Km non è facile :elio)
P.S. Fai una bella comunicazione di servizio, qual'era il benzinaio in questione?
Sai com'è, vorrei evitare............ :sarcastic)

Ma di fatti il tuo discorso non fa una piega e oggi penso di aver optato come dici tu ma ancora non ne sono certo :p ,in caso mi farei fare fattura degli interventi fatti per il risarcimento,pago l'IVA al meccanico e se quacluno se la prende così vediamo quanto ci ricavo,oppure la faccio riparare e quello che viene fuori si vedrà,tanto l'auto a breve deve rifare pure frizione e volano e di spese da farci sopra ci sono.Calcolando che la mia prossima auto sarà a benza perchè non faccio più i 200km e più giornalieri ma solamente 20 scarsi avevo trovato un conce che aveva una Lybra 1.8 molto interessante che mi ritirava la mia l'unica cosa mi disse che dovevano metterla sul ponte per controllare
Se i moderatori non si arrabbiano che metto il nome e la via della catena dove è successo il fatto non ho problemi a scriverlo pubblicamente altrimenti via PM

Scusa andrea5887, ma è stata fatta almeno una diagnosi con L'Examiner???Cioè, se come è probabile, è partita la pompa di alta pressione, lo si vede subito tramite lo strumento elettronico. Se poi dici che l'auto non va più in moto(come successe a me) sicuramente non c'è pressione sufficiente nel gasolio. Ma, ripeto, basta collegare l'Examiner e si capisce subito.

Penso di si dato che mi ha detto che ci sono pure gli iniettori da cambiare in tutto questo casotto

andrea mi spiace tanto..ma in questi casi come si fa a dar per certo che 6 andato proprio in quel distributore a far rifornimento?solo via testimone?

hotheart82":3k8f4biw ha detto:
andrea mi spiace tanto..ma in questi casi come si fa a dar per certo che 6 andato proprio in quel distributore a far rifornimento?solo via testimone?

Guarda io ero a secchissimo quando ho fatto il pieno là,perciò ne sono non certo ma di più :asd) ,poi l'altra auto che ha rifornito assieme a me si è fermata anch'essa e per la testimonianza se fosse servita non credo ci sarebbero stati problemi,comunque il gestore mi ha detto che non sono stato l'unico ad andarmi a lamentare e per il risarcimento di non avere preoccupazioni basta andare con fattura alla mano :OK)
Devo dirti che il gasolio è sempre stato il mio terrore per questi inconvenienti e di fatti non mi ero sbagliato anche se a casa di auto a gasolio da 10 anni a questa parte ci sono state e non hanno mai avuto problemi così :OK)

no vabbhè poteva essere anke ke il gestore era poco onesto e negava che avessi potuto rifornire li,x questo chiedevo..
cosa pensi di fare indi?aggiusti o cambi auto?

hotheart82":1pf77i7a ha detto:
no vabbhè poteva essere anke ke il gestore era poco onesto e negava che avessi potuto rifornire li,x questo chiedevo..

Non lo sò :D ,dicevo in precedenza l'auto diesel ora non ce n'ho più impellenza in quanto faccio un decimo dei km giornalieri di prima e voglio passare ad un benza pure potente calcolando che prima della :inocchio) avevo una Punto III serie 1.8 HGT,avevo trovato un conce che seppure con tutti i km della mia :inocchio) la ritirava e ci avrei preso la Lybra 1.8 ma devo vedere pure quanto mi offre e se la Lybra è ok,se decidessi di rimanere in casa Alfa e trovassi un buon esemplare sicuramente una 156 1.8 TS

andrea5887":u1x68bf7 ha detto:
hotheart82":u1x68bf7 ha detto:

Non lo sò :D ,dicevo in precedenza l'auto diesel ora non ce n'ho più impellenza in quanto faccio un decimo dei km giornalieri di prima e voglio passare ad un benza pure potente calcolando che prima della :inocchio) avevo una Punto III serie 1.8 HGT,avevo trovato un conce che seppure con tutti i km della mia :inocchio) la ritirava e ci avrei preso la Lybra 1.8 ma devo vedere pure quanto mi offre e se la Lybra è ok,se decidessi di rimanere in casa Alfa e trovassi un buon esemplare sicuramente una 156 1.8 TS
ce l'ha un mio amico d'infanzia nonchè tuo collega sempre li a roma :carab) è una potenza la 156,se prendi il restyling allora :eek:cchibal)

andrea5887":1rov8y4e ha detto:
Quadrifoglio inca":1rov8y4e ha detto:
Se già avevi intenzione di cambiarla, per 25k Km in meno dal traguardo che ti eri prefissato, porta la fattura per farti risarcire e non la riparare :ignore)
P.S. Fai una bella comunicazione di servizio, qual'era il benzinaio in questione?

Ma di fatti il tuo discorso non fa una piega e oggi penso di aver optato come dici tu ma ancora non ne sono certo :p ,in caso mi farei fare fattura degli interventi fatti per il risarcimento,pago l'IVA al meccanico e se quacluno se la prende così vediamo quanto ci ricavo,oppure la faccio riparare e quello che viene fuori si vedrà,tanto l'auto a breve deve rifare pure frizione e volano e di spese da farci sopra ci sono.Calcolando che la mia prossima auto sarà a benza perchè non faccio più i 200km e più giornalieri ma solamente 20 scarsi avevo trovato un conce che aveva una Lybra 1.8 molto interessante che mi ritirava la mia l'unica cosa mi disse che dovevano metterla sul ponte per controllare
Se i moderatori non si arrabbiano che metto il nome e la via della catena dove è successo il fatto non ho problemi a scriverlo pubblicamente altrimenti via PM

Ad onor del vero, il discorso una piegolina piccina e di poco conto la fa: si tratta di una truffa.
Ma che problema c'è? :sic) :sic) :sic) :sic) Sei pure carabiniere, quindi vuoi mettere il vantaggio che di sicuro a te storie non ne fanno??? E son pure convinto che qualche amico finanziere ce l'hai, quindi al massimo, anche ad essere proprio sfortunato che ti beccano, un paio di telefonate e si sistema tutto. Se almeno aveste la furbizia di non scriverle su un forum pubblico ste cazzate... :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)

hotheart82":3e4mzjfp ha detto:
andrea5887":3e4mzjfp ha detto:
hotheart82":3e4mzjfp ha detto:

ce l'ha un mio amico d'infanzia nonchè tuo collega sempre li a roma :carab) è una potenza la 156,se prendi il restyling allora :eek:cchibal)

Guarda il 1.8 TS ne ho trovato solamente un concessionario che lo vende per 40.000km nero con gli interni in pelle bianca(bellissimo accostamento)ma non ci credo che abbia quei km manco se si mette a camminare sui carboni ardenti perchè l'auto internamente non è messa da 40.000km ma minimo il doppio se non di più,calcolando già che la parte laterale del sedile guida tocca ferro e la pelle ha già delle grinze e stranamente il libretto tagliandi non c'è poi non me la porterebbe a far provare dal meccanico ma dovrebbe venire lui là in conce.Poi dicevo della Lybra perchè ai miei occhi sembra messa bene e mi farebbe fare qualsiasi prova e in più riprenderebbe la mia indietro.Il 2.0 JTS lo escludo perchè anche con il mio lavoro ho potuto vedere che non è proprio il massimo dell'affidabilità come motore e poi con pochi km non ne ho trovati sempre sui 90.000km :OK)

andrea5887":v9xueidl ha detto:
hotheart82":v9xueidl ha detto:

Guarda io ero a secchissimo quando ho fatto il pieno là,perciò ne sono non certo ma di più :asd) ,poi l'altra auto che ha rifornito assieme a me si è fermata anch'essa e per la testimonianza se fosse servita non credo ci sarebbero stati problemi,comunque il gestore mi ha detto che non sono stato l'unico ad andarmi a lamentare e per il risarcimento di non avere preoccupazioni basta andare con fattura alla mano :OK)
Devo dirti che il gasolio è sempre stato il mio terrore per questi inconvenienti e di fatti non mi ero sbagliato anche se a casa di auto a gasolio da 10 anni a questa parte ci sono state e non hanno mai avuto problemi così :OK)

Secondo me, Andrea, a parte la truffa che potrebbe sicuramente starci, anche il fatto che hai camminato quasi a secco su un diesel ha fatto il suo danno. In un mio post di qualche tempo fa esponevo appunto il problema che avevo avuto con la pompa di alta pressione inchiodatasi progressivamente nel giro di 2 - 3 giorni. Ebbene , tra le altre cause(probabile gasolio sporco anche a me) ricordo che percorsi parecchi km con spia riserva fissa. Quando poi l'ho riferito al meccanico sai cosa mi ha risposto: potevi dirmelo subito, in questi casi tutta la sporcizia di fondo serbatoio dell'auto viene messa in circolo. E purtroppo i diesel si guastano anche con minime particelle di impurità :( :(

Sicuramente girare a rosso alla pompa del rail bene non gli fa,sono d'accordissimo ma oramai da 176.000km che lo faccio,sfrutto al massimo ogni pieno che faccio dato che ne faccio uno a settimana,l'altro giorno del fatto ho beccato gasolio sporco e ci ho fatto pure il pieno,oramai è andata come è andata :OK)

di questi tempi si deve avere anke il benzinaio di fiducia.. :sarcastic)
io fò il pieno sempre dagli stessi 2,max 3 distributori,se non posso metto pochi litri dove mi trovo per poi fare il pieno"a casa".. :asd)

hotheart82":2zaqyxrz ha detto:
di questi tempi si deve avere anke il benzinaio di fiducia.. :sarcastic)
io fò il pieno sempre dagli stessi 2,max 3 distributori,se non posso metto pochi litri dove mi trovo per poi fare il pieno"a casa".. :asd)

Ce l'avevo il benzinaio di fiducia era sempre e solo lui però purtroppo ho cambiato casa e ora mi dista di quasi 50km,ora questo è stato una jella assurda anche perchè era la prima volta che ci faceva rifornimento ed era per provare però sicuramente non ci metterò più piede là

MAD147":3b4rftc0 ha detto:
andrea5887":3b4rftc0 ha detto:
Quadrifoglio inca":3b4rftc0 ha detto:

Ad onor del vero, il discorso una piegolina piccina e di poco conto la fa: si tratta di una truffa.
Ma che problema c'è? :sic) :sic) :sic) :sic) Sei pure carabiniere, quindi vuoi mettere il vantaggio che di sicuro a te storie non ne fanno??? E son pure convinto che qualche amico finanziere ce l'hai, quindi al massimo, anche ad essere proprio sfortunato che ti beccano, un paio di telefonate e si sistema tutto. Se almeno aveste la furbizia di non scriverle su un forum pubblico ste cazzate... :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
Facile fare i moralisti con i soldi degli altri, vorrei vedere te al posto suo se parleresti in questo modo ;)
Poi le assicurazioni ce lo mettono nel :culo) ogni volta che devono risarcire un danno, con le solite scuse sul degrado: "ma la macchina ha più di un anno, e quanti Km ha fatto" e cazzate del genere (e te lo dico per esperienza diretta), quindi più soldi si riesce a spremergli, meglio è.
Se poi decide di non ripararla e non porta alcuna fattura, pensi che gli risarciscano qualcosa? o che calcolino che vendendola così com'è ci fa meno di ciò che vale e gli danno la differenza?
Siamo seri dai

andrea5887":3veunn30 ha detto:
Quadrifoglio inca":3veunn30 ha detto:

:eek:hmamma) No Andrè, la Libra no! Ti prego! :sarcastic)
P.S. mandami un pvt sul benzinaro inquinatore ;)

Quadrifoglio inca":3d3pnxem ha detto:
andrea5887":3d3pnxem ha detto:
Quadrifoglio inca":3d3pnxem ha detto:

:eek:hmamma) No Andrè, la Libra no! Ti prego! :sarcastic)
P.S. mandami un pvt sul benzinaro inquinatore ;)
cosa vorresti dire??? :mazza) ...
comunque si scrive lybra :asd)

quadrifoglio inca":296syx6v ha detto:
Facile fare i moralisti con i soldi degli altri, vorrei vedere te al posto suo se parleresti in questo modo
Poi le assicurazioni ce lo mettono nel ogni volta che devono risarcire un danno, con le solite scuse sul degrado: "ma la macchina ha più di un anno, e quanti Km ha fatto" e cazzate del genere (e te lo dico per esperienza diretta), quindi più soldi si riesce a spremergli, meglio è.
Se poi decide di non ripararla e non porta alcuna fattura, pensi che gli risarciscano qualcosa? o che calcolino che vendendola così com'è ci fa meno di ciò che vale e gli danno la differenza?
Siamo seri dai

Parlerei allo stesso modo. Sono una persona onesta, non mi va di truffare e non lo faccio. La scusa delle assicurazioni è per l'appunto una scusa. Qua si parlava di presentare una falsa fattura, intascare il rimborso dell'assicurazione, pagare l'iva ad un meccanico compiacente, rimborsare l'iva non corrisposta e via dicendo. Se non presenti fattura la macchina puoi anche mangiarla in brodo un pezzettino al giorno; affari tuoi. Se chiedi il rimborso la macchina la fai aggiustare. Altrimenti la rottami e la svendi a pezzi. Rigiro l'esortazione: siamo seri... Poi ognuno fa quel cavolo che vuole. Ribadisco che bisognerebbe avere la decenza di non scrivere certe boiate. E mi fa ancora più rabbia che a farlo sia un tutore dell'ordine, o presunto tale. A questo punto mi chiedo con quale coraggio ci si metta una divisa e si pretenda di sanzionare gli altri quando infrangono la legge.
Bah... :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)

P.S. Quali soldi ti spilla l'assicurazione dell'agip poi, non l'ho mica capito... :specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)
Ma vabbè, c'è da esser seri quindi... :handclap) :handclap) :nono02) :handclap)

MAD147":y1c1b1fc ha detto:
quadrifoglio inca":y1c1b1fc ha detto:
Facile fare i moralisti con i soldi degli altri, vorrei vedere te al posto suo se parleresti in questo modo
Poi le assicurazioni ce lo mettono nel ogni volta che devono risarcire un danno, con le solite scuse sul degrado: "ma la macchina ha più di un anno, e quanti Km ha fatto" e cazzate del genere (e te lo dico per esperienza diretta), quindi più soldi si riesce a spremergli, meglio è.
Siamo seri dai

Parlerei allo stesso modo. Sono una persona onesta, non mi va di truffare e non lo faccio. La scusa delle assicurazioni è per l'appunto una scusa. Qua si parlava di presentare una falsa fattura, intascare il rimborso dell'assicurazione, pagare l'iva ad un meccanico compiacente, rimborsare l'iva non corrisposta e via dicendo. Se non presenti fattura la macchina puoi anche mangiarla in brodo un pezzettino al giorno; affari tuoi. Se chiedi il rimborso la macchina la fai aggiustare. Altrimenti la rottami e la svendi a pezzi. Rigiro l'esortazione: siamo seri... Poi ognuno fa quel cavolo che vuole. Ribadisco che bisognerebbe avere la decenza di non scrivere certe boiate. E mi fa ancora più rabbia che a farlo sia un tutore dell'ordine, o presunto tale. A questo punto mi chiedo con quale coraggio ci si metta una divisa e si pretenda di sanzionare gli altri quando infrangono la legge.
Bah... :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
Cioè ti rendi conto? Stai dicendo che se voglio i soldi devo portare la fattura all'assicurazione (sempre ammesso che abbia i soldi da anticipare x il meccanico), se invece decido di non riparare me lo prendo nel :culo) a tutto vantaggio dell'assicurazione che si intasca i soldi del premio che gli paga il benzinaio (disonesto), senza cacciare un euro e poi il disonesto sono io? Mica faccio il rottamatore, il tuo assicurato mi ha creato un danno, tu assicurazione me lo DEVI risarcire, se poi mi conviene o meno riparare la macchina, quesi sono cazzacci miei, l'assicurazione non dovrebbe entrare nel merito, ma si sa hanno le leggi a proprio vantaggio, noi siamo obbligati ad assicurarci, loro fanno quello che gli pare e ci vengono a prendere per il culo con l'ISVAP che dovrebbe tutelare i nostri diritti :sarcastic)
P.S. Quali soldi ti spilla l'assicurazione dell'agip poi, non l'ho mica capito... :specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)
Ma vabbè, c'è da esser seri quindi... :handclap) :handclap) :nono02) :handclap)
Certo, perchè l'AGIP ha una compagnia eclusiva che assicura solo loro? :shrug03) o assicura anche la tua o la mia macchina, che se provocano un danno ad un terzo con la macchina di 2 o 3 anni gli risarciscono il danno provocato solo in parte perchè la macchina non è più nuova? Ti devo fare un disegno? :p

P.S. Per caso fai l'assicuratore?
No perchè parli esattamente come una mia amica che lavora in un'agenzia di assicurazioni, pensa che le assicurazioni poverine, fanno tutto per il meglio e gli assicurati sono tutti stronzi :shrug03)

I casi sono due: o non capisci quello che dico e quindi lì non posso farci nulla, o fai finta di non capire perchè pervicacemente ti ostini a difendere l'indifendibile pur di avere ragione ed anche lì non posso farci nulla. SE chiedi all'assicurazione il rimborso per i danni arrecati alla tua macchina dal gasolio sporco, la macchina la DEVI far sistemare!!!!!! Altrimenti stai commettendo una TRUFFA!!!!! Ora, è chiaro o vogliamo ancora menarla? TRUFFA!!! A maggior ragione se presenti una fattura FALSA nel merito,per degli interventi di ripristino MAI effettuati, pagando in seguito l'iva al meccanico DISONESTO che ha emesso una fattura vera, ma relativa a lavori MAI effettuati.
T R U F F A !!! E non generalizziano inutilmente: si sta parlando di QUELLA polizza per QUEL cliente, ovvero il distributore. Che poi le assicurazioni si sbattano per NON pagare è acclarato. Ma questo non giustifica le truffe... NO. PUNTO. Altra cosa: perchè il distributore sarebbe disonesto? Per aver ammesso la sua responsabilità? a per aver invitato il cliente a presentare fattura per il rimborso? E cos'altro avrebbe dovuto fare per essere onesto? Fargli trombare sua sorella? Il danno c'è stato, il tipo l'ha ammesso, ha iinvitato l'automobilista a presentare fattura per il romborso dei danni. A casa mia questo si definisce prendersi le proprie responsabilità. Certo, se non fosse successo sarebbe stato meglio, ma tant'è... Poi, io non voglio convincere nessuno. Ti auguro di non dover mai truffare nessuno, se mai alla bisogna ti ponessi il problema di poterlo fare o meno. E non lavoro nel ramo assicurativo, tutt'altro.
Ribadisco che mi tira ancora di più il culo che a scriverle certe cose sia un barabiniere... OK?