Danni causati da gasolio sporco

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Allora non è che sono arrabbiato ma molto di più,la mia :inocchio) per colpa di un benzinaio con le pompe rovinate si è rotta causandogli danni da tantissimi € a detta del mio meccanico,sono praticamente quasi a secco con l'auto quando faccio rifornimento(pieno)che non avviene dal mio solito benzinaio in quanto ho cambiato casa,assieme a me riforniva una Picasso,appena dopo 5/6km dal rifornimento sento l'auto strana che singhiozza tantissimo in marcia e poco dopo vedo accostare questa Picasso bhè io roba di guardare dallo specchio retrovisore centrale la Picasso accostare pure la mia :inocchio) smette di camminare e si spegne e m'accosto,chiamo il carroattrezzi perchè non c'è verso che riparta e mi si accendono le candelette durante l'accensione,fatto sta mi avvicino a parlare con il proprietario della Picasso per chiedergli cosa gli è successo e più o meno gli stessi sintomi allora penso già al peggio e mi faccio lasciare il numero dal signore.Il signore in questione mi ha chiamato dicendomi che il responso è terra nel gasolio con relativi danni da superari tranquillamente i 1.000€ perciò come lui credo anche la mia :inocchio) avrà gli stessi danni però il mio meccanico ancora non l'ha toccata perciò non vi sò dire di preciso

Ora il problema anzi il mio dilemma è che faccio la riparo o no?Ancora non sono andato al distributore a fargli presente che c***o mi ha combinato e se mi risarcisce ma penso che i danni come li ho subiti io e il signore della Picasso li avranno altre persone,sentendo il mio amico avvocato ha detto che su queste cose pagano ad occhi chiusi basta portargli fattura degli interventi solo :ka) visto conoscendo come vanno le cose in Italia e poi se non dovessero rimborsarmi e spendo 2.000€ sulla :inocchio) che ha già 176.000km abbondanti mi roderebbe il :culo) e non poco

andrea5887":2phzgv2l ha detto:
Ora il problema anzi il mio dilemma è che faccio la riparo o no?Ancora non sono andato al distributore a fargli presente che c***o mi ha combinato e se mi risarcisce ma penso che i danni come li ho subiti io e il signore della Picasso li avranno altre persone,sentendo il mio amico avvocato ha detto che su queste cose pagano ad occhi chiusi basta portargli fattura degli interventi solo :ka) visto conoscendo come vanno le cose in Italia e poi se non dovessero rimborsarmi e spendo 2.000€ sulla :inocchio) che ha già 176.000km abbondanti mi roderebbe il :culo) e non poco

Belin, e voglio vedere se non ti rimborsano!

Allora, intanto se sei/siete sicuri che il problema sia stato provocato dal distributore, nn c'è nulla di più semplice.. Vai in una caserma della gdf (sono i + veloci) spiega l'accaduto, naturalmente sporgerai regolare denuncia (avrai bisogno di testimoni, quindi quello della picasso).. Poi ti affiderai ad un buon avvocato per il risarcimento dei danni. Per qualsiasi cosa contattami via PM. Saluti

Massimo230":30jc0gvf ha detto:
Allora, intanto se sei/siete sicuri che il problema sia stato provocato dal distributore, nn c'è nulla di più semplice.. Vai in una caserma della gdf (sono i + veloci) spiega l'accaduto, naturalmente sporgerai regolare denuncia (avrai bisogno di testimoni, quindi quello della picasso).. Poi ti affiderai ad un buon avvocato per il risarcimento dei danni. Per qualsiasi cosa contattami via PM. Saluti

Sulla sicurezza che a causare il danno alla macchina sia stato quel distributore non ci sono dubbi,volevo evitare di mettere in mezzo la GdiF anche se ammetto è stata la prima cosa che ho pensato,poi ho mio cugino che ci lavora non avrei problemi o anche volendo potrei fare con i miei colleghi :carab) ,comunque domani ci voglio andare a parlare se reperisco un mezzo e vedere che mi dice :OK) ,grazie lo stesso :OK)

DevilBoss86":88yvzzy0 ha detto:
fai causa al benzinaio, oppure fa riparare la car e presentagli la fattura, loro sono assicurati contro tali episodi.

La mia intenzione era questa,due amici sono incorsi in episodi simili e presentando fattura dei relativi interventi pochissimo tempo dopo hanno preso risarcimento direttamente dalla compagnia assicurativa della pompa

@Q2_BlackDevil_88:il mio meccanico ancora non l'ha toccata ma dicendogli tramite telefono il responso che ha avuto quel signore con la Picasso mi ha detto che il filtro del gasolio non poteva fargli letteralmente una cippa visto che lui ci ha trovato terra

andrea5887":1hkm17y0 ha detto:
Massimo230":1hkm17y0 ha detto:

Sulla sicurezza che a causare il danno alla macchina sia stato quel distributore non ci sono dubbi,volevo evitare di mettere in mezzo la GdiF anche se ammetto è stata la prima cosa che ho pensato,poi ho mio cugino che ci lavora non avrei problemi o anche volendo potrei fare con i miei colleghi :carab) ,comunque domani ci voglio andare a parlare se reperisco un mezzo e vedere che mi dice :OK) ,grazie lo stesso :OK)

Per giunta che sei :carab) (quindi colleghi) è ancora + semplice. Saluti

andrea5887":4mch6ws5 ha detto:
DevilBoss86":4mch6ws5 ha detto:
fai causa al benzinaio, oppure fa riparare la car e presentagli la fattura, loro sono assicurati contro tali episodi.

La mia intenzione era questa,due amici sono incorsi in episodi simili e presentando fattura dei relativi interventi pochissimo tempo dopo hanno preso risarcimento direttamente dalla compagnia assicurativa della pompa

allora fa così, è la migliore soluzione ;)

Un mio amico invece ha subito un altro problema, ovvero invece di mettere diesel, il benzinaio, mise 20 euro di benzina...
Accortosi del danno il benzinaio gli fece il pieno di diesel, a sue spese.
Il mio amico andò a farsi scaricare tutto il contenuto del serbatoio e presentò la fattura di 70 euro al benzinaio, il quale gli mise 70 euro di nafta dicendo che tanto era assicurato.

Q2_BlackDevil_88":96oi9qxm ha detto:
Saturno147":96oi9qxm ha detto:
Q2_BlackDevil_88":96oi9qxm ha detto:
Ma il filtro del gasolio ??
quando c'e' il gasolio sporco,serve a ben poco il filtro,perche si intasa e fa passare tutta la sporcizia...
Non so come funzioni tale filtro, ma intasandosi non dovrebbe far passare meno carburante e basta ? :sgrat)

Una volta che si impalla fa passare tutto e non trattiene nulla

Un mio amico ha avuto un problema simile e abbiamo risolto al 100% sostituendo il filtro del gasolio.
Nel suo caso era talmente lercio da impedire il passaggio di gasolio.

Purtroppo con la sostituzione del filtro del gasolio non si è risolto nula :mecry) ,di ritorno dal meccanico che ha fatto dinanzi a me la sostituzione e la prova ma l'auto non ne vuole sapere di partire,secondo lui i danni sarebbero molto ingenti,comunque ora vado dal benzinaio a fargli presente i danni che mi ha causato

andrea5887":2oucrh46 ha detto:
Purtroppo con la sostituzione del filtro del gasolio non si è risolto nula :mecry) ,di ritorno dal meccanico che ha fatto dinanzi a me la sostituzione e la prova ma l'auto non ne vuole sapere di partire,secondo lui i danni sarebbero molto ingenti,comunque ora vado dal benzinaio a fargli presente i danni che mi ha causato

chiama il tipo della Picasso e mettiti d'accordo per mandare la domanda da parte di un avvocato, prechi meno tempo secondo me

2 aggiornamenti,il benzinaio ha avuto già altre lamentele per tale problema e mi ha assicurato che gli basterà portare la fattura d'intervento che verrò risarcito,l'altro è che il meccanico mi ha detto che per sistemare tutto la cifra è molto alta non specificando però il costo ma ha detto che ci sono da sistemare iniettori,pompa del rail e qualche altra cosa

andrea5887":1s47olpj ha detto:
2 aggiornamenti,il benzinaio ha avuto già altre lamentele per tale problema e mi ha assicurato che gli basterà portare la fattura d'intervento che verrò risarcito,l'altro è che il meccanico mi ha detto che per sistemare tutto la cifra è molto alta non specificando però il costo ma ha detto che ci sono da sistemare iniettori,pompa del rail e qualche altra cosa

ancora ancora che non hai disfatto la distribuzione!

quadamage76":37e4dmra ha detto:
andrea5887":37e4dmra ha detto:

ancora ancora che non hai disfatto la distribuzione!

Non ho capito che vuoi dire