Dalla 156 1.8 144cv alla 147 1.6 105cv BL... consigli

Igor156

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2005
9
0
1
www.skorjanc.it
Ciao a tutti,
mi sto innamorando della 147 Black Line.. e ho trovato una rossa, 5porte, a km0 immatricolata ad ottobre. Ho un'po di dubbi sulle prestazioni del motore? Qualcuno di voi e passato come me da una 156 1.8 al 1.6 della 147? Vorrei avere un pò di impressioni..
In tre anni con la 156 ho fatto 35.000Km per qui penso che passare ad un disel non è il caso? che dite?

Il diesel lascialo perdere. I tuoi km io li faccio in un anno. Con quello che costa il gasolio per meno km annuali non lo guarderei nemmeno. Preparati ad un trauma secco e duro per quanto riguarda le prestazioni...

Stai passando da un motore con un'erogazione magnifica a uno "da città".
Fossi in te cercherei una 2.0TS, che svalutano parecchio.

sbenga":sxuq7nyn ha detto:
Stai passando da un motore con un'erogazione magnifica a uno "da città".
Fossi in te cercherei una 2.0TS, che svalutano parecchio.

Sono daccordo... meglio il 2.0 TS altrimenti potresti rimaner deluso dal passaggio di prestazioni..

Igor156":ecz81blj ha detto:
Ciao a tutti,
mi sto innamorando della 147 Black Line.. e ho trovato una rossa, 5porte, a km0 immatricolata ad ottobre. Ho un'po di dubbi sulle prestazioni del motore? Qualcuno di voi e passato come me da una 156 1.8 al 1.6 della 147? Vorrei avere un pò di impressioni..
In tre anni con la 156 ho fatto 35.000Km per qui penso che passare ad un disel non è il caso? che dite?

Mah, da possessore del 1.6 105cv mi sa che è meglio che ti tieni la tua stupenda 156 1.8
Non perchè la 147 105cv vada male (dipende, come sempre, da cosa uno cerca e chiede dalla propria vettura), ma ci sarebbe un forte decadimento delle prestazioni..
In quanto a consumi.. in base al tipo di percorso e al piede, io sono riuscito a fare da più di 14 km/l a meno di 10.

ti rispondo io che le ho tutte e due ..o meglio io ho la 156 1800 e mia moglie la 147 1600 105cv..allora tutte e due gioiellini ma la 156 è molto piu' insonorizzata, piu prestazionale , piu' a terra..piu' macchina come posso dire...la 147 è piu' macchinetta ,maneggevole piu' giocattolino ..ma sempre favolosa..solo una cosa è migliore sulla 147 di mia moglie..il variatore di fase che non fa' rumore :asd) :asd) perchè non ce l'ha, anche se il mio sulla 156 dopo 85.000km si sente impercettibilmente solo un secondo al'accensione a freddo e basta..