dalla 147 mjet alla bmw 120d...ho fatto il passo...(lunghissimo!)

a me purtroppo non c'è bisogno di essere maniaci...alcuni si sentono anche con lo stereo a volume +45... :eek:o)

e infatti lo tengo sui 50-55 per stare tranquillo... :asd)

Mancio complimenti per la recensione.

Comunque facendo il calcolo dei tuoi voti e scartando quello dell'estetica che forse è troppo soggettiva vince comunque di mezzo punto la nasona!!! :asd)

:OK) bel post mancio!

io la serie 1 la guido prat. tutti i giorni, lavorandoci alla bm :asd) , e mi trovo d'accordo con te.

altra cosa che mi sembra tu non abbia scritto e ke a me da fastidio...lo spekkietto retrovisore a la sua visuale... :KO)

Anch'io sono stato spesso passeggero su una serie 1 e confermo tutto quello detto per gli interni: in generale deludente, in special modo sedili (se non sono in pelle), pannelli porta :vomito) e materiali in generale dall'aspetto economico (sono così anche sulla serie 5... dove li il contrasto è ancora più stridente)

Per il comportamento stradale non posso dire niente (non l'ho mai guidata), ma il tiro del motore della 120D mi sembrava notevole :nod)

L'estetica esterna è secondo me superiore per la serie 1... fosse anche solo perchè ce n'è poche in giro e perchè è una novità... la 163 cv diesel poi, consumando il giusto, ha prestazioni davvero notevoli.

davvero cn ti piace + della nasona??
allora l'estetica è come dicevano i latini a gusti...
non si può discutere...
io quando vedo la nasona faccio davvero questi occhi: :love)
quando vedo la serie 1 questi: :ka)

il motore è eccezionale... :nod)
la tenuta pure...
gli interni no a meno di non prendere la pelle ma non l'ho mai vista...
e poi però paragoniamo la pelle alla pelle magari sportiva TI della nasona... :asd)

l'esterno va a gusti... ;)

mancio83":1uhutf5g ha detto:
non si può discutere...

la tenuta pure...
e poi però paragoniamo la pelle alla pelle magari sportiva TI della nasona... :asd)

Si davvero... anche perchè di nasone almeno qui a torino ne vedo ormai una su 5 macchine in circolazione :ka)

Ragazzi sol due cose ha sbagliato il nostro amicone, la serie 1 fa anche il modello 130 da 265 Cv

e poi per l'estetica e gli interni e tutto soggettivo è normale che se tu hai la 147 ti paice di più quella, io ad esser sincero tra alfa 147 interni pelle e serie 1 interni pelle preferisco la serie 1 (ovviamente con tutte le cazzatelle tipo navitore satelittare etc.....)

che diavolo c'entra la 130i da 265 cv??
quella va raffrontata con la gta 3.2 250 cv...
:ka) :matto)

gli interni non sono soggettivi...
sono davvero di pessima qualità quelli bmw...sono solo assemblati meglio....

vado molto a memoria, ma il tuo report Mancio mi sembra molto simile a quello che fece trevorh paragonando con la GT.

due indizi fanno una prova... :asd)

cn73":1xa63y96 ha detto:
mancio83":1xa63y96 ha detto:
non si può discutere...

la tenuta pure...

Si davvero... anche perchè di nasone almeno qui a torino ne vedo ormai una su 5 macchine in circolazione :ka)
mi sa che ti sei abituato allora....

perchè se le vedi vicine......il confronto è impietoso IMHO

:OK)

Complimenti per la discussione aperta.
Hai comfermato tutto quello che io immaginavo avendo potuto toccare con mano l'abitacolo della serie 1, la stessa sansazione mi è stata data dalla A3.

Arcy79":2epri3xu ha detto:
Complimenti per la discussione aperta.
Hai comfermato tutto quello che io immaginavo avendo potuto toccare con mano l'abitacolo della serie 1, la stessa sansazione mi è stata data dalla A3.

Quoto!
Ma lo sterzo della A3 ... lasciamo stare.
E' elettrico e non ti da assolutamente il feeling di quello della 147 o della serie 1.

Complimenti Mancio.
Preciso e professionale.
Hai mai pensato di proporti a Quattroruote come redattore indipendente? :asd)