Io credo che questo processo nn sia solo di mamma alfa ma di tutte le marche.
Le auto, + si va avanti, + devono essere dotate di dispositivi di sicurezza e marchingegni vari per il rispetto delle norme anti inquinamento.
Per questo motivo le case automobilistiche sono costrette a limare qualcosa nelle versioni "base" per non far lievitare i prezzi in modo troppo elevato.
A me è capitato di vedere la differenza anche in altri marchi, opel e wv nel mio caso.
In fin dei conti l'alfa è tra quelle che ha mantenuto la qualità migliore. Se nei primi anni di carriera sull'allestimento distinctive c'erano gli interni in pelle di serie, per esempio, ora ti danno un'alcantara nemmeno tanto di qualità, ma pur sempre rispettabile rispetto alla concorrenza (stesso discorso vale per gli interni in tessuto, nettamente migliori rispetto ad altri marchi).
Insomma si seguono le regole che il mercato impone per stare al passo con gli altri.
Io che sono un alfista neonato (soli 6 mesi), mi trovo bene, almeno per ora.
Stesso discorso vale per i motori (dove si è già discusso ampiamente in altri topic). Gli euro 3 jtd vanno meglio degli euro 4 jtdm, sempre per il discorso che facevo prima.
Bisogna abituarsi.