Dal lontano 2000 la qualità delle nostre Alfa 147 è migliorata?

Come finiture per me è migliorata, come qualità materiali no... dalla mia prima 147 2002 alla q2 di oggi stessi problemi; frizione, trapezi rumorosi ecc.... :shrug03)

Si effettivamente gli interni sono migliorati col passaggio alla nuova plancia con il materiale più liscio.
I problemi a frizione e barre antirollio rumorose sono un difetto che nn è stato risolto invece.

NON è vero,entrando in una 159 si ha l'impressione da subito di una grande macchina,per me è migliorato davvero tutto....e parlo di estetica-interni...
il mitico moltore JTD ormai andato in pensione è una bomba,a parte la frizione che è un problema di ingrassaggio da catena di montaggio!

ma che diamine c'entra la 159??????

qua si parla di alfa 147...e sono convinto che le migliori sono quelle dell'annata 2001/2002 prima dell'arrivo del multijet.

:sic) io le ho entrambe.. 2001 benzina di 105 cv. e la mia 120 cv benzina del 2007!!
purtroppo sono peggiorate.. giusto la plancia sembra più bella.. ed il materiale meno rugoso sembra una miglioria!!

tutto il resto.. :KO)

Ragazzi come già è stato detto da DJLAP la migliori 147 sono state realizzate nelle annate 2001 e 2002... in quegli anni gli equipaggiamnti erano al top, e anche la qualità degli interni non era inferiore a quella di adesso.

C'è poco da dire, la qualità costruttiva è peggiorata notevolemente... Poi certamente le utlime sono esteticament più belle, hanno nuovi dettagli estetici ecc... ma la qualità è scaduta parecchio.

La 159 è un'altra macchina....

Se si parla di Alfa in genere, la qualità è migliorata(pure con l'handicap del peso però)con i nuovi modelli 159/brera/spider.
Se si parla di 147 è peggiorata..le migliori erano le prime, assemblate meglio e senza tagli visibili e meno visibili di accessori e particolari.

Beh..
Per me è la prima e mi trovo benissimo..

Per il resto mi piace maggiormente la Restyling..
Per cui, meglio di così non mi poteva andare.. :OK)

La mia distinctive e' del 10/2000....che dire a me sembra ottima in tutto 0 scricchiolii e l'unica nota negativa e' che la pelle del guidatore e' un po' segnata...ma dopo 6 anni ci sta tutto :OK)

Io credo che questo processo nn sia solo di mamma alfa ma di tutte le marche.
Le auto, + si va avanti, + devono essere dotate di dispositivi di sicurezza e marchingegni vari per il rispetto delle norme anti inquinamento.
Per questo motivo le case automobilistiche sono costrette a limare qualcosa nelle versioni "base" per non far lievitare i prezzi in modo troppo elevato.
A me è capitato di vedere la differenza anche in altri marchi, opel e wv nel mio caso.
In fin dei conti l'alfa è tra quelle che ha mantenuto la qualità migliore. Se nei primi anni di carriera sull'allestimento distinctive c'erano gli interni in pelle di serie, per esempio, ora ti danno un'alcantara nemmeno tanto di qualità, ma pur sempre rispettabile rispetto alla concorrenza (stesso discorso vale per gli interni in tessuto, nettamente migliori rispetto ad altri marchi).
Insomma si seguono le regole che il mercato impone per stare al passo con gli altri.
Io che sono un alfista neonato (soli 6 mesi), mi trovo bene, almeno per ora.
Stesso discorso vale per i motori (dove si è già discusso ampiamente in altri topic). Gli euro 3 jtd vanno meglio degli euro 4 jtdm, sempre per il discorso che facevo prima.
Bisogna abituarsi.

Sono sicuramente peggiorate, sia per quanto riguarda vari tagli su cose ridicole (ad esempio regolazione lombare, tasche nei sedili, ecc), sia e soprattutto per quanto riguarda la qualità dell'assemblaggio.
Come materiali mi pare che sia cambiato poco; sinceramente la plancia la prefirisco liscia come quella nuova; per quanto riguarda la meccanica, anche lì non è cambiato nulla e i problemi sono rimasti quelli di 7 anni fa (frizione, barra antirollil, braccetti, pinze posteriori, ecc).