DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona [4.1.2008 - CANCELLATA per rischio attentati]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fratz147":ebzpglio ha detto:
Fabio fai una confusione pazzesca in quello che dici, discorso troppo generalizzato e francamente credo abbia poco senso.

Andiamoci piano. ;)

Cerca di capire lo stato d'animo di chi "come Tifoso"resta "defraudato"
consentimi il termine di una competizione che affascina........

I Tifosi di qualunque disciplina siano,non vanno mai delusi.....IMHO.....
e pertanto,vanno capiti,così come posso capire Fabio in questo momento
di delusione e amarezza,non potendoassistere ad una manifestazione tanto attesa e cara

:fluffle)
 
fratz147":1lvitn7d ha detto:
Fabio fai una confusione pazzesca in quello che dici, discorso troppo generalizzato e francamente credo abbia poco senso.

Andiamoci piano. ;)

dal topic dakar al degenero dell'argomento il passo è molto,ma molto breve e sarebbe comunque correlato,ma non è la sede adatta.Se dovessi davvero dire tutto quello che penso su questa storia interverrebbe la polizia postale! :p :p :p
 
Hispaniko":pkcvxpvo ha detto:
fratz147":pkcvxpvo ha detto:
Fabio fai una confusione pazzesca in quello che dici, discorso troppo generalizzato e francamente credo abbia poco senso.

Andiamoci piano. ;)

Cerca di capire lo stato d'animo di chi "come Tifoso"resta "defraudato"
consentimi il termine di una competizione che affascina........

I Tifosi di qualunque disciplina siano,non vanno mai delusi.....IMHO.....
e pertanto,vanno capiti,così come posso capire Fabio in questo momento
di delusione e amarezza,non potendoassistere ad una manifestazione tanto attesa e cara

:fluffle)

Un conto è essere delusi un'altro è sparare minchiate razziste e sensa senso, rileggiti la prima parte del post moderatore :OK)
 
credo che occorrerebbe capire chi ha preso questa decisione e soprattutto il parere di chi per anni prepara questa particolarissima gara

i pericoli ci sono sempre stati, incidenti pure, sia con i mezzi, sia con le persone del posto e non sono mai mancati agguati ecc

accade in molte parti del mondo quando un civilità ricca e tecnologica si avvicina ad altra che non lo è (dalla serie qualsiasi cosa io ti rubi, per me vale magari un anno o più di vita)

sicuramente è una sconfitta e una resa nei confronti delle minacce, più o meno reali, questa volta terroristiche

è la loro forza questa perchè possono essere ovunque e in chiunque, il terrore di fare qualsiasi cosa, sia anche solo prendere la metropolitana
 
birillom":2bwwimo8 ha detto:
Un conto è essere delusi un'altro è sparare minchiate razziste e sensa senso, rileggiti la prima parte del post moderatore :OK)

Sai una cosa brillo,piùlo rileggo e più faccio fatica a pensare che "Fabio",sia un incallito razzista............,

ma solamente un TIFOSO triste e DELUSO. :OK)

Poi se vuoi capirmi bene altrimenti fà lo stesso,
e a tua differenza,
non ti scrivo caro il mio "utente"....... :asd) :asd)

:fluffle)
 
Hispaniko":1suu813v ha detto:
birillom":1suu813v ha detto:
Un conto è essere delusi un'altro è sparare minchiate razziste e sensa senso, rileggiti la prima parte del post moderatore :OK)

Sai una cosa brillo,piùlo rileggo e più faccio fatica a pensare che "Fabio",sia un incallito razzista............,

ma solamente un TIFOSO triste e DELUSO. :OK)

Poi se vuoi capirmi bene altrimenti fà lo stesso,
e a tua differenza,
non ti scrivo caro il mio "utente"....... :asd) :asd)

:fluffle)

La ragazza di Grosseto che si iscriveva,ha smenato 60 000 euro a causa di questo scherzetto!



un tifoso tristissimo!!!!!!!!Grazie hispaniko tu sei ragionevole! :OK)
 
hondaVTEC":fi4u47ec ha detto:
un tifoso tristissimo!!!!!!!!Grazie hispaniko tu sei ragionevole! :OK)

....oltre al ragionevole,.....son TIFOSO anch'io(magari no per la Dakar),
ma ti Capisco,

....sai al Lunedì se la Roma ha perso,anche per me non è giornata :asd) :asd) .........

.....fortuna che da un pò d'anni a stà parte ci son stati meno lunedì bui... :p ..........

:fluffle)
 
ho sentito edi orioli ora intervistato alla radio

diceva che ad ogni edizione il giorno prima della partenza c'erano voci di cancellazione, minacce di attentati ecc, ma alla fine...

giustamente credo diceva anche che un conto è attentato in uno stadio con 80.000 persone ferme al chiuso e altro magari ne deserto, con soli addetti ai lavori e comunuqe persone che si spostano di giorno in giorno di 7-800km

ha detto anche che se fosse girato uno scarico di respoansabilità totale al 100%, la corsa sarebbe partita come sempre

invero diceva che alcuni sono effettivamente partiti per fare ugualmente la loro gara e "godersi" di voli alberghi e strutture già pagate totalmente

in buona sostanza dava l'addio definito alla dakar...fermarla vuol dire non farla mai più e credo abbia ragione

io credo che ci sia qualcosa che non sappiamo, dai chi degli organizzatori (francesi?) si prenderebbe la responsabilità di mandare all'aria tutto e calare le braghe così, quanto tutto è pronto, tutto organizzato, tutto pagato.....una montagna di soldi peraltro
 
secci":395swars ha detto:
io credo che ci sia qualcosa che non sappiamo
E' per questo che prima ho scritto di andarci piano, perchè sicuramente c'è qualcosa che noi non sappiamo e gli interessi in gioco non sono di certo i 60.000 euro di un privato. ;)
 
Sono rientrato da poco da una mini vacanza in cui non ho potuto connettermi...avevo sentito la notizia via radio...che tristezza...certo è che avendo a che fare con paesi come la Mauritania (in questo caso) ma se ne possono citare decine e decine in Africa e Medio Oriente, lo SPORT e la CIVILTA' ci perderano sempre...è un problema millenario...non lo hanno risolto i Romani ed i Crociati con la Forza delle Armi...figuriamoci noi con la democrazia ed il finto buonismo...siamo relaisti. Purtroppo è così. :KO)



Firmato: un altro tifoso deluso che per giunta aveva aperto il topic con entusiasmo... :mad2)
 
Re: fabio vs Africa

hondaVTEC":av7vyjqj ha detto:
che io sia razzista è risaputo,ma stavolta non è sbagliato dire che se il continente Africano è nello stato di povertà in cui si trova beh,alla fine è pure giusto così.....

Io sono più razzista di te credo,ma posso dire che l'Africa,come molte altre parti del mondo sono ridotte cosi a causa dello sfruttamento ancora persistente anche se in forme diverse che avviene da ormai 600 anni...

Come sempre le motivazioni di tali decisioni vanno ricercate nella politica e se la dakar la volessero fare potrebbe disputarsi in altri 300 posti :OK)
 
Re: fabio vs Africa

Premessa 1: visto quello che penso, non ho problemi a ritenermi una persona "razzista", purtroppo mi spiace ammetterlo ma è così; e non certo perchè mi sono alzato male una mattina, ma in seguito ad una lunga serie di avvenimenti e problemi avuti con chi viene in Italia non per lavorare, ma rompere le palle al prossimo: ecco, ho messo "razzista" tra virgolette perchè in realtà non odio a priori popoli o razze, ma odio chi va in un altro Paese dove, invece di sentirsi ospite e quindi comportarsi bene, fa solo danni e crea disagi a chi lì ci vive da sempre. Purtroppo, e questo è un dato di fatto, ci sono 2-3 popoli che, almeno qui in Italia, hanno una certa "predisposizione" a comportarsi in questo modo, per cui è inevitabile che poi uno inizi a non tollerarli più; anche se ovviamente non tutti saranno così, ma un'alta percentuale di quelli che sono qui invece lo sono.
Altri invece vengono qui per lavorare e integrarsi e raramenmte creano disagi, ad esempio molti neri africani (senegalesi ecc per intenderci), che infatti per me sono i benvenuti, al contrario di altri che non sto a citare ma alla fine sono sempre i soliti.
Infine, gli attentati ecc legati a integralismo religioso sono la cosa che meno sopporto, in quanto derivanti da un indottrinamento stupido e falso, in nome di qualcosa che non esiste.

Premessa 2: la Dakar è la gara che aspetto con più ansia tutto l'anno.



Fatte queste premesse (doverose per far capire come la penso).... ma ti rendi conto di cosa dici???? :nono02)


hondaVTEC":mm45fvey ha detto:
che io sia razzista è risaputo,ma stavolta non è sbagliato dire che se il continente Africano è nello stato di povertà in cui si trova beh,alla fine è pure giusto così!!Io dico solo arrangiatevi,taglierei ogni forma di aiuto umanitario a quella gente!
Perchè secondo te gli aiuti umanitari ecc sarebbero indirizzati alle stesse persone che poi fanno queste cazzate? Purtroppo poi gli aiuti umanitari non si sa bene che fine fanno (e dietro c'è un bel magna magna), ma sarebbero indirizzati alle popolazioni che davvero ne hanno bisogno; questi integralisti qui fidati che non vivono nelle capanne mangiando radici.

Da anni le popolazioni locali rompono le scatole alla corsa con la loro ignoranza,l'unica opportunità che hanno per farsi vedere dal mondo intero la sprexano e la macchiano ogni anno con qualcosa..Rimanete là ad ammazzarVi tra di voi,a sperare che qualcuno venga ad aiutarVi.Beh,io (che non sono nessuno) certo non lo farò.Non ve lo meritate cari africani.
Hai letto la mia premessa 1? Beh qui vale l'opposto... siamo NOI che andiamo in Africa (a casa di altri quindi, non dimenticarlo) a rompere le palle con una corsa (bella e affascinante, ripeto che la aspetto tutto l'anno e la seguo da quando ho 5 anni) spendendo milioni di euro per una CORSA, passando in faccia a gente che invece non ha 20 centesimi per bere mezzo litro d'acqua... c'hai mai pensato?
Ti rendi conto di quello che dici? Cioè tu vedi l'Africa come una cosa tua, in cui hai il diritto di andare a farci una corsa senza dover chiedere niente a nessuno? Per carità, come detto non c'è alcuna giustificazione per questi porci integralisti che per me andrebbero eliminati tutti (visto che non c'è giustificazione al mondo per quello che fanno), ma da qui a dire che "gli Africani rompono ogni anno le palle alla corsa" ce ne passa: ricordati che gli Africani prima di tutto sono a casa loro, e secondo non sono certo le povere popolazioni locali a "rompere le palle alla corsa", ma sempre i soliti gruppi (che, ripeto, non sono quelli che vivono di stenti mangiando radici).

la Dakar non finirà mai,ma l'Africa è già finita da un pezzo........
La Dakar è Africa, senza l'Africa non ci sarà nessuna Dakar.
Se davvero fossi un così grande tifoso e appassionato come dici, non tiverrebbe nemmeno in mente una cosa così. Tutti i piloti più attaccati a questa corsa, erano richiamati dal fascino dell'Africa, dove per Africa si intende tutto insieme: paesaggi, popolazioni, modi di vivere, natura selvaggia. Già solo il fatto che il tuo intervento si intitoli "Fabio VS Africa" è un tantino in contraddizione con quando dici di essere un gran tifoso e appassionato di questa corsa; perdonami ma mi sa che, al contrario, dello spirito di questa corsa (si, perchè forse è rimasta l'unica gara che si corre non "tanto per correre", ma con un fascino, un'attrazione strana, e qualcosa di davvero grande dietro a livello emotivo ed emozionale) hai capito proprio poco, anche perchè altrimenti non chiedersti stupito come mai in moto è tutta un'altra cosa che in macchina.

Ma poi davvero tu riesci a vedere "superiore" e più importante una corsa ad un intero continente che la ospita?
Guarda che l'Africa è nelle condizioni in cui è anche grazie a chi ha ragionato come te in passato, vedendola come terreno di caccia e conquista, dove tutto era lì per essere preso, senza dover chiedere niente a nessuno. Qui anche tu nel tuo piccolo fai la stessa cosa, quando ti permetti di dire che "le popolazioni locali rompono le palle alla corsa".
Tu ad esempio saresti contento se ogni anno ti passasero 300 Africani a fare una ricca corsa con cammelli dai fregi dorati sotto casa tua, dove per casa intendiamo ovviamente una baracca dove tu vivi di stenti rovistando tra la spazzatura, magari ogni tanto prendendo sotto un tuo amico o un tuo familiare per la loro corsa? Ecco, non dimentichiamoci che queste sono le condizioni; quindi, senza arrivare a eccessivi moralismi, portiamo almeno rispetto per le popolazioni che ogn anni ci ospitano (esclusi ovviamente i pochi che non lo meritano, ovvero i soliti gruppi armati integralisti che ho già detto non meritano di esistere) invece di sputarci sopra come fai.


Anche per me è un gran dispiacere vedere che per la prima volta nella storia non si correrà la Dakar per colpa di un gruppo di porci integralisti; ma da qui a spalare merda su tutta l'Africa e le sue povere popolazioni che vivono (anzi muoiono) di stenti ce ne passa, e soprattutto è un tantino fuori luogo ritenere più importante la corsa stessa che non le condizioni di vita delle popolazioni di un intero continente, al quale anzi auguri la fine.
 
Hispaniko":1qaxss1m ha detto:
birillom":1qaxss1m ha detto:
Un conto è essere delusi un'altro è sparare minchiate razziste e sensa senso, rileggiti la prima parte del post moderatore :OK)

Sai una cosa brillo,piùlo rileggo e più faccio fatica a pensare che "Fabio",sia un incallito razzista............,

ma solamente un TIFOSO triste e DELUSO. :OK)

Poi se vuoi capirmi bene altrimenti fà lo stesso,
e a tua differenza,
non ti scrivo caro il mio "utente"....... :asd) :asd)

:fluffle)

Forse non lo hai riletto con attenzione, e probabilmente fa imbarazzo agli altri moderatori non intervenire nel post, riporto per completezza il testo.


che io sia razzista è risaputo,ma stavolta non è sbagliato dire che se il continente Africano è nello stato di povertà in cui si trova beh,alla fine è pure giusto così!!Io dico solo arrangiatevi,taglierei ogni forma di aiuto umanitario a quella gente!Da anni le popolazioni locali rompono le scatole alla corsa con la loro ignoranza,l'unica opportunità che hanno per farsi vedere dal mondo intero la sprexano e la macchiano ogni anno con qualcosa..Rimanete là ad ammazzarVi tra di voi,a sperare che qualcuno venga ad aiutarVi.Beh,io (che non sono nessuno) certo non lo farò.Non ve lo meritate cari africani.

tutto questo perchè una competizione sportiva è stata annullata ed il tifoso è arrabbiato.... ma perpiacere :KO)
 
Re: fabio vs Africa

306 Maxi":e3fwhz66 ha detto:
Anche per me è un gran dispiacere vedere che per la prima volta nella storia non si correrà la Dakar per colpa di un gruppo di porci integralisti; ma da qui a spalare merda su tutta l'Africa e le sue povere popolazioni che vivono (anzi muoiono) di stenti ce ne passa, e soprattutto è un tantino fuori luogo ritenere più importante la corsa stessa che non le condizioni di vita delle popolazioni stesse di un intero continente, al quale anzi auguri la fine.
Grazie 306Maxi è quello che intendevo dire senza scendere nel dettaglio, quoto tutto. :OK)
 
x 306maxi:scusa se mi intrometto ma invece di fare tutta questa fatica a scrivere tutto cio' che hai scritto(ti dico che sono quasi d'accordo con tutto cio' che dici...)non puoi prendere semplicemente le cose da dove escono....???tipo come ho fatto io :ho letto il messaggio e ho subito chiuso la connessione....che cosa vuoi rispondere e' tutto detto :shrug03)
 
Allora,

Dakar cancellata,

Flame continuati,a distanza di giorni,

sebbene abbia cercato in qualche modo di "ammorbidire"

le parole di honda,cercando di "capire"lo stato d'animo in quel determinato momento,

si chiude la discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top