DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona [4.1.2008 - CANCELLATA per rischio attentati]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Ricomincia la corsa avventura che, giunta alla TRENTESIMA edizione, ha scritto la storia.
Quest'anno 570 equipaggi di 50 nazionalità per un totale di 9273 km suddivise in 15 tappe...con arrivo previsto per il 20 gennaio 2008 nella capitale del Senegal.

...e per la prima volta una donna italiana, Silvia Giannetti, edicolante, maremmana, in sella alla sua KTM cercherà di farsi onore nel raid del deserto.

Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)
 
Re: DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona

IVAN":2dmmhq91 ha detto:
Ricomincia la corsa avventura che, giunta alla TRENTESIMA edizione, ha scritto la storia.
Quest'anno 570 equipaggi di 50 nazionalità per un totale di 9273 km suddivise in 15 tappe...con arrivo previsto per il 20 gennaio 2008 nella capitale del Senegal.

...e per la prima volta una donna italiana, Silvia Giannetti, edicolante, maremmana, in sella alla sua KTM cercherà di farsi onore nel raid del deserto.

Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)

Auto senza dubbio!!!!
cmq...chi sa dirmi come si fa x partecipare alla Dakar?? :elio)
 
Re: DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona

IVAN":nca6q8fq ha detto:
Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)
Per me moto senza dubbio... la Dakar in moto è la vera Dakar, l'unica corsa rimasta per veri uomini duri, una sfida contro la natura.

Per me c'è un abisso tra quella in auto/camion e quella in moto, sono quasi 2 corse differenti.
 
Re: DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona

306 Maxi":3q7k8cfl ha detto:
IVAN":3q7k8cfl ha detto:
Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)
Per me moto senza dubbio... la Dakar in moto è la vera Dakar, l'unica corsa rimasta per veri uomini duri, una sfida contro la natura.

Per me c'è un abisso tra quella in auto/camion e quella in moto, sono quasi 2 corse differenti.
quoto,in moto ci vogliono davvero le palle per farla,infatti ogni anno qualcuno ci lascia le penne purtroppo....
cmq non che le macchine e camion siano meno pericolose...per me cmq rimane una corsa davvero affascinante,come il TT dell'isola di man
 
Re: DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona

rugantino82":2zyjs1y6 ha detto:
IVAN":2zyjs1y6 ha detto:
Ricomincia la corsa avventura che, giunta alla TRENTESIMA edizione, ha scritto la storia.
Quest'anno 570 equipaggi di 50 nazionalità per un totale di 9273 km suddivise in 15 tappe...con arrivo previsto per il 20 gennaio 2008 nella capitale del Senegal.

...e per la prima volta una donna italiana, Silvia Giannetti, edicolante, maremmana, in sella alla sua KTM cercherà di farsi onore nel raid del deserto.

Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)

Auto senza dubbio!!!!
cmq...chi sa dirmi come si fa x partecipare alla Dakar?? :elio)



Ce l'hai il mega sponsor? :elio)
 
la Dakar è bella in tutte le categorie,prediligo però le auto.
Certamente i camion hanno perso molto col limite a 150 KM-H idem le moto.
Ricordo anni fa i DAF da 1000 e passa CV.......

Credo che non esista gara più bella della Dakar e ogni anno me la seguo da cima a fondo sia dalla tv sia in tempo reale sul web.
Un plauso ad EUROSPORT che dedica tantissime risorse a questa fantastica gara.

Quanti la seguono dettagliatamente????Iniziamo a fare pronostici?

-Opto ancora per Peterhansel (Mitsubishi)
- Cyril Despres per le moto (me lo sento,è il suo anno)
-TCHAGIN col Kamaz(purtroppo non c'è competizione).


Auguro alla VW una figura di M....... come tutti gli altri anni,guferò contro i TDI con tutte le mie forze come ho sempre fatto del resto!

Forza RALLIART!!!!!!!!!sempre!
 
Re: DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona

306 Maxi":8t7xyd9r ha detto:
IVAN":8t7xyd9r ha detto:
Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)
Per me moto senza dubbio... la Dakar in moto è la vera Dakar, l'unica corsa rimasta per veri uomini duri, una sfida contro la natura.

Per me c'è un abisso tra quella in auto/camion e quella in moto, sono quasi 2 corse differenti.


Perchè dici questo???Spiega!
 
Re: DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona

hondaVTEC":q6ar9sco ha detto:
306 Maxi":q6ar9sco ha detto:
IVAN":q6ar9sco ha detto:
Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)
Per me moto senza dubbio... la Dakar in moto è la vera Dakar, l'unica corsa rimasta per veri uomini duri, una sfida contro la natura.

Per me c'è un abisso tra quella in auto/camion e quella in moto, sono quasi 2 corse differenti.


Perchè dici questo???Spiega!



Credo perchè la "vera" Dakar vive nello spirito dei motociclisti partecipanti...molto più dura, puro sinonimo di avventura!
Lo credo anche io, anche se le auto hanno sempre il loro fascino. :OK)
 
Re: DAKAR!!! ...il via il 5 gennaio 2008 da Lisbona

IVAN":2agooi41 ha detto:
hondaVTEC":2agooi41 ha detto:
306 Maxi":2agooi41 ha detto:
IVAN":2agooi41 ha detto:
Qual'è secondo voi la categoria più entusiasmante?

- Camion
- Auto
- Moto
:sgrat)
Per me moto senza dubbio... la Dakar in moto è la vera Dakar, l'unica corsa rimasta per veri uomini duri, una sfida contro la natura.

Per me c'è un abisso tra quella in auto/camion e quella in moto, sono quasi 2 corse differenti.


Perchè dici questo???Spiega!



Credo perchè la "vera" Dakar vive nello spirito dei motociclisti partecipanti...molto più dura, puro sinonimo di avventura!
Lo credo anche io, anche se le auto hanno sempre il loro fascino. :OK)

quoto, anche secondo me la gara più affascinante e pericolosa (secondo me il rischio èl'anima della dakar) è quella con le moto.
 
partecipare alla dakar non e' semplice . a parte l' iscrizione a relative federazioni c' e' il problema dell ' iscrizione . le iscrizioni sono il piu' delle volte sold out prima ancora che esca la presentazione ufficiale del percorso .
spesso sono gli sponsor maggiori che le comprano prima per poi girarle a relativi team e piloti propri .
credo che il problema insormontabile sia il budget , alla portata forse solo per farla in moto ; perche l' iscrizione dovrebbe essere intorno ai 15000 euro.
la dakar va divisa comunque in 2 gare differenti . una e' quella di chi la fa per vincere , per le pressioni degli sponsor , e questi rischiano davvero la vita ma per necessita'.
la seconda gara e' quella dei privati , livello decisamente piu' basso , gara fattibile se hai i soldi e la costanza di prepararti fisicamente e tecnicamente almeno 1 anno e mezzo , 2 . qui la vita la rischi piu' per impreparazione che per altro .
 
per quanto riguarda la nostra rappresentante , le faccio un grosso in bocca al lupo . non ho ben capito cosa guida . un ktm 525 , ma non so come e' preparato .
 
davvero una brutta notizia,speriamo non sia la fine della dakar :(
"Tenuto conto delle attuali tensioni politiche internazionali, dell’assassinio di quattro turisti francesi lo scorso 24 Dicembre legato a un ramo di Al Qaeda nel Maghreb islamico, e soprattutto delle minacce dirette lanciate contro la corsa da alcuni movimenti terroristici, A.S.O. non può affrontare altra soluzione che quella dell’annullamento della prova sportiva."
 
fabio vs Africa

che io sia razzista è risaputo,ma stavolta non è sbagliato dire che se il continente Africano è nello stato di povertà in cui si trova beh,alla fine è pure giusto così!!Io dico solo arrangiatevi,taglierei ogni forma di aiuto umanitario a quella gente!Da anni le popolazioni locali rompono le scatole alla corsa con la loro ignoranza,l'unica opportunità che hanno per farsi vedere dal mondo intero la sprexano e la macchiano ogni anno con qualcosa..Rimanete là ad ammazzarVi tra di voi,a sperare che qualcuno venga ad aiutarVi.Beh,io (che non sono nessuno) certo non lo farò.Non ve lo meritate cari africani.

Per me è un dispiacere enorme,aspetto tutto l'anno la dakar e poi consideriamo il danno economico....
la Dakar non finirà mai,ma l'Africa è già finita da un pezzo........
Un minimo di rispetto per la fondazione Meoni,per tutta la beneficenza che l'ASO e i piloti fanno,zero di zero.Nessuna forma di rispetto.
A me non interessa che siano banditi,che siano popoli esasperati o altro,io so solo che questa gente da troppi anni tira la corda e stavolta hanno esagerato.
la Dakar non si fermerà mai,questo è un episodio,ma quel che è certo è che con più aiuti la gente,con più otterrai pedate nel fondo schiena.
Grazie terroristi,grazie stati limitrofi per l'aiuto che NON avete dato,grazie governo della mauritania per il menefreghismo con cui avete gestito tutto,grazie davvero per aver rovinato un pezzo di storia dello sport mondiale.
Scusate lo sfogo...................UN TIFOSO DELUSO
HondaVTEC.......anzi...Fabio
 
Fabio fai una confusione pazzesca in quello che dici, discorso troppo generalizzato e francamente credo abbia poco senso.

Andiamoci piano. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top