Daewoo Lanos...CHE SCHIFO!!!

Oh jesus, ecco che mo va in vacca il topic :asd)
Io non fatto assolutamente alcuna discriminazione, elenco alcune cose che purtroppo sono fatti non inventati per sputare sentenze sulla Lanos:

1) Non si mette in moto, quando si accende pare che ti faccia un favore
2) L'indicatore della benzina non funziona, devo andare a intuito
3) La radio che è senza frontalino si accende da sola
4) Ci son plastiche che ballano a destra e a manca
5) I finestrini non si abbassano/alzano (si alzano solo lato passeggero ma con fatica)
Gli specchietti laterali sono osceni, le macchine distanti 30 metri te le vedi appiccicate pare che ti stiano tallonando, e il bello è che sui cosiddetti specchi c'è la scritta "Objects are closer than they appear" (Gli oggetti sono piu vicini di quanto appaiano)....e che cacchio già mi appaiono appiccicati...che mi devono entrare in macchina????
6) Non sale di giri
7) Strattona
8) Non frena
9) Quando curvo sento un STUM forse provenire dalla ruota dx anteriore (lo stesso rumore che si ha quando si prendono i crateri con i 17)
10) L'aria condizionata non funziona, non si accende nemmeno il led del tastino
11) I tergivetro non tolgono l'acqua, ma la spalmano in maniera uniforme in modo tale da non farti vedere una beneamata mazza (vale sia per gli anteriori che per il posteriore)

Fonzie.....è un bidone :asd) , Ci son pandini, uno, tipo ecc, che a pari cifra si possono ancora definire macchine, questa no.

francescoalfa":1l8uvqgf ha detto:
Non voglio fare polemica e nè l'avvocato difensore di chi ha usato quel termine ma penso che non ci sia niente di male nel dirlo in quel modo..

bè "cassa da morto" e "catorcio" sono un pò offensivi.. c'è modo e modo ;)

ZeroShift":36r91y0e ha detto:
Io non fatto assolutamente alcuna discriminazione, elenco alcune cose che purtroppo sono fatti non inventati per sputare sentenze sulla Lanos:
[...]
Fonzie.....è un bidone :asd) , Ci son pandini, uno, tipo ecc, che a pari cifra si possono ancora definire macchine, questa no.

bè vedi quella del mio amico non ha nessuno dei difetti da te citati, sarà che forse essendo un'auto sostitutiva è stata usata con i piedi dai vari clienti?

Fonzie444":g1ibgw9b ha detto:
francescoalfa":g1ibgw9b ha detto:
Non voglio fare polemica e nè l'avvocato difensore di chi ha usato quel termine ma penso che non ci sia niente di male nel dirlo in quel modo..

Forse non ci capiamo... io ho detto che livello di possibilitàa mio avviso non è offensivo, ma è un modo come un altro per dire che ognuno in base alle suo possibilità economiche compie le sue spese...

Gli altri termini lasciano il tempo che trovano...

francescoalfa":2j71vnag ha detto:
Fonzie444":2j71vnag ha detto:
francescoalfa":2j71vnag ha detto:

Forse non ci capiamo... io ho detto che livello di possibilitàa mio avviso non è offensivo, ma è un modo come un altro per dire che ognuno in base alle suo possibilità economiche compie le sue spese...

Gli altri termini lasciano il tempo che trovano...

:OK)

Fonzie444":mjyssdgm ha detto:
ZeroShift":mjyssdgm ha detto:
[...]

bè vedi quella del mio amico non ha nessuno dei difetti da te citati, sarà che forse essendo un'auto sostitutiva è stata usata con i piedi dai vari clienti?

E' stata appena revisionata e l'ho anche scritto, se c'era qualcosa che non andava presumo che l'avessero sistemata, dato che insieme alla carrozzeria c'è anche l'officina ;) E poi ha appena 60.000km

24042009047d.jpg

la foto è da concorso :asd)

Stai attento che se la parcheggi lì una mattina potresti non trovarla..

Fonzie444":u3nxldkc ha detto:
ragazzi ho fatto leggere questa discussione al mio amico che ha la lanos e un pò se l'è presa.. effettivamente siamo andati giù pesante con i commenti.. forse sarebbe opportuno un pò di rispetto per chi può permettersi solo quella, d'altronde non vi sentireste offesi se un proprietario di una porsche scrivesse le stesse cose sulla 147? ;)
Scusa io fino all'altro giorno guidavo una UNO e se qualcuno mi diceva che era un cesso e che non andava niente io mi mettevo a ridere e dicevo che aveva ragione. Come si fa ad offendersi se effettivamente si ha sotto il culo un bidone? Anche perchè noi abbiamo detto che l'auto fa schifo non che chi la guida fa schifo ci mancherebbe :ka) .

Fonzie444":30d58zsk ha detto:
livello?? ma tu pensi di essere migliore di lui solo perché hai una 147?
Scusa,mi spieghi gentilmente cosa stai dicendo???????????? sto parlando di possibilità...se poi un miliardario gira con una macchina vecchia e cadente,mentre una persona normale fa i debiti per prendere una porsche a me non cambia nulla...
Ognuno poi spende per le sue possibilità economiche e per qunto considera importante una auto....
Io reputo la macchina un mezzo.....quindi per le mie possibilità ora posso permettermi una 147...avrei potuto prendere una utilitaria ed una moto (ad esempio), ma non 147 + moto....poi la mia macchina ha 4 anni, e ora vale di certo meno di una punto nuova....quindi le tue affermazioni non sono corrette perchè se pensassi come hai scritto tu: "io sarei stato meglio 4 anni fa di quello che si è permesso una punto, ma ora passati 4 anni, io sarei peggio, della persona che compra una utilitaria, qualsiasi sia la marca...." :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
In aggiunta fammi la cortesia di segnalare dove ho detto PRECISAMENTE che sono migliore IO di loro.....se non trovi questo passaggio, vuol dire che oltre ad aver letto male il mio messaggio,stai inventado qualcosa che IO non ho detto....quindi mi stai mancando di rispetto.
Se una macchina non frena,non accelera,non funziona l'indicatore della benzina, fa rumore,non funziona l'aria condizionata, il tergi non pulisce, l'unico modo per definire questa auto (che ha 60 k km) è:
CASSA DA MORTO....
ps: varrebbe lo stesso termine per tutte le auto con quel kilometraggio e con quei problemi....

Cervantes":2nsgzwj6 ha detto:
In aggiunta fammi la cortesia di segnalare dove ho detto PRECISAMENTE che sono migliore IO di loro.....se non trovi questo passaggio, vuol dire che oltre ad aver letto male il mio messaggio,stai inventado qualcosa che IO non ho detto....quindi mi stai mancando di rispetto.

tu hai scritto "ognuno ha il suo livello" come per dire che la gente viene classificata in base alla macchina che guida, io l'ho interpretata così, francescoalfa ti ha corretto il tiro aggiundendo "livello di possibilità"

Fonzie444":1zwwys2x ha detto:
Cervantes":1zwwys2x ha detto:

tu hai scritto "ognuno ha il suo livello" come per dire che la gente viene classificata in base alla macchina che guida, io l'ho interpretata così, francescoalfa ti ha corretto il tiro aggiundendo "livello di possibilità"

Pure io l'ho intesa come Fonz.

Che poi cosa centra qualsivoglia livello con l'auto posseduta????
Un miliardario ignorante come un laureato squattrinato sono liberi di girare in Lanos per mille motivi personali. Cassi loro.

Personalmente però la spingerei in un burrone. :D

Io credo (cazzate di livello, filosofie di vita, etc etc a parte ) che la Lanos vada paragonata a dirette concorrenti di prezzo e di età di progetto. Paragonarla a una 147 o a una nuova panda sono confronti da bar senza un minimo di validità.

Visto in questo contesto la Lanos era un auto onesta.

quanto al fatto che fosse revisionata.. permittimi ma mi scappa da ridere che venga messa a posto essendo un auto da battaglia. Gli si fa il minimo indispensabile perchè si accenda, girino le ruote e possa frenare.

Fonzie444":210sl3f6 ha detto:
Ok...allora io mi sarò spiegato in modo non esaustivo....qualcuno ha capito, qualcuno no.....
ho precisatoo cosa intendevo....
ora TU hai compreso il mio discorso oppure dovrò riscrivere un poema?

Fonzie444":2cs5eyra ha detto:
ragazzi ho fatto leggere questa discussione al mio amico che ha la lanos e un pò se l'è presa.. effettivamente siamo andati giù pesante con i commenti.. forse sarebbe opportuno un pò di rispetto per chi può permettersi solo quella, d'altronde non vi sentireste offesi se un proprietario di una porsche scrivesse le stesse cose sulla 147? ;)

penso tu abbia ragione, anche secondo me abbiamo un pò esagerato (mi ci metto pure io) cmq anche qui sul forum ci sono molti ex alfisti che criticano esageratamente la 147 :KO) come se avessero la porsche ma purtroppo per loro non la hanno :asd)

soloalfa":f6wyt9jz ha detto:
Io ho guidato la vecchia daewoo matiz senza servosterzo e senza sterzo a cremagliera...alla prima curva quasi mi stampavo contro un muretto... :lol:

anche io con la lancia Y del 1999 senza servosterzo di mia madre mentre stavo cercando di parcheggiare tenendo il volante con una mano a momenti mi spiaccicavo contro il muro :asd)

io ci scommetterei na mano che se la lanos fosse marchiata "alfaromeo" mezzo forum sarebbe qui a tesserne le lodi.. :crepap) :crepap) :crepap)