Daewoo Lanos...CHE SCHIFO!!!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Da qualche giorno mi trovo a guidare una macchina che di macchina ha ben poco..[mia madre ha la macchina in carrozzeria, le hanno dato la Daewoo come sostitutiva, ma non riesce a guidarla (è inguidabile) cosi le ho dato la 147].....e io mi trovo a girare con una splendida Daewoo Lanos da me soprannominata Il Bidone..
Ma passiamo a un'analisi più dettagliata, un 1.4 benzina 75CV con appena 67.000km APPENA REVISIONATA...Guidare un carro di buoi è piu facile, non sale di giri, appena sale di giri comincia a strattonare (stile neopatentato alle prese con la frizione), non frena..a momenti devo aprire la portiera e frenare io col piede, la radio si accende da sola senza frontalino, ed è piu forte il rumore delle plastiche degli altoparlanti che vibrano che la musica stessa..dietro ha un'antenna di 50cm stile Gig Nikko che ancora non ho capito a che serve...ho solo paura che qualche bocia con un radiocomando della mattel non si sa mai mi faccia andare fuori strada...Insomma una cosa immane, l'unico vantaggio è che con le gomme da 13 posso prendere i crateri che coi 17 sono costretto a evitare...ma per il resto..

Precisiamo...la mia 147 è un 1.6 120CV con 121.000 km (il doppio dei km del bidone), forse il mio è il motore piu rognoso dell'intera gamma...però cavolo...la differenza è abissale, tutta un'altra cosa, noi ci lamentiamo tanto delle nostre..che in effetti prive di difetti non sono...però ricordiamoci che c'è gente che gira 365 giorni l'anno su dei cassoni immani, preghiamo per loro..

Voglio concludere con una foto (perchè immagino che nessuno di voi abbia presente com'è una Lanos) che ho fatto dal balcone della mia ragazza, dopo che l'ho sapientemente parcheggiata in mezzo ai suoi simili, e colgo l'occasione x proporvi un gioco...
24042009047d.jpg

Un saluto! :X)

:muaha) eh d'altronde si sa i coreani sono troppo avanti. In italia nessuno si sarebbe sognato di tirare fuori un catorcio del genere :vomito)

minkiux":3ecvsj10 ha detto:
:clap) :clap) :clap)

Ma dai, non sapevo avesse la cappottina gialla! :muaha) :muaha)
Infatti ce l'ha blu :crepap)

Lukor147":380tieo4 ha detto:
finalmente abbiamo trovato una macchina peggio della 147 :asd)

ancora x poco perchè adesso arrivano i post degli esperti e ci dicono che la 147 è peggio :asd)
No direi che abbiamo trovato la macchina "peggio" per definizione :sedia)

Su ragazzi paragonare la 147 con la Daewoo Lanos... mi sembra un paradosso...
La Lanos è una delle prime macchine coreane che sono comparse in Europa negli anni Novanta... La gamma Daewoo era basata su vecchi progetti Opel come la Kadett e i motori erano di provenienza GM.... quindi la qualità del prodotto era infima in quanto basata su progetti ormai superati e per giunta di origine GM, quindi erano già vecchi appena erano stati concepiti... E' normale che il risultato sia un'auto di questa qualità.... Tanta grazia che in qualche modo riesca a muoversi...
La 147.... be' insomma la conosciamo tutti.... io dico che il progetto era ottimo.... se solo fosse stata realizzata in uno stabilimento tedesco o in uno stabilimento Fiat (non Pomigliano d'Arco) tipo Mirafiori, Cassino o Polonia il risultato sarebbe stato diametralmente opposto...
Il punto forte di Daewoo è sempre stato il prezzo superconcorrenziale. Poca spesa, resa ancora meno ma è sempre meglio che andare a piedi...
Il vero colpo di genio di Daewoo è stato però quello di produrre la Matiz, macchina assolutamente del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma che ha riscosso un successo commerciale enorme, facendo conoscere il marchio Daewoo in Europa... Quello che dispiace di più è che, in precedenza, la Matiz era stata proposta alla Fiat ma le "menti illuminate" (Testore e Cantarella in primis) che gestivano Torino in quegli anni l'avevano rifiutata, regalando così ai coreani qualche milione di immatricolazioni in Europa... Potevano essere vendite del Gruppo Fiat ma al Lingotto, in quegli anni, governava gente del genere e poi ci si chiede come mai si è arrivati sull'orlo del fallimento...
Poi Daewoo è fallita ed è entrata a far parte del merdoso gruppo GM e il resto è storia recente... Chissà che questa crisi faccia pulizia dei produttori di auto che non si possono definire tali (GM)... Mi dispiacerebbe solo per gli operai e per quelli che non sono responsabili di questa situazione ma per i dementi che deliberano auto come la Signum e simili... bè il fallimento sarebbe quello che si meritano...

147jtd-TI":3na2z7o6 ha detto:
La 147.... be' insomma la conosciamo tutti.... io dico che il progetto era ottimo.... se solo fosse stata realizzata in uno stabilimento tedesco o in uno stabilimento Fiat (non Pomigliano d'Arco) tipo Mirafiori, Cassino o Polonia il risultato sarebbe stato diametralmente opposto...

ti quoto alla grande e aggiungo che dopo 9 anni ancora abbiamo lo stesso modello, ma questa ormai è storia vecchia :sic)

io non l'ho mai guidata, ma ce l'aveva un mio amico che fa il poliziotto: vi assicuro che lui la sapeva far andare (i sorci verdi a stargli dietro sul passo mendola)

ragazzi ho fatto leggere questa discussione al mio amico che ha la lanos e un pò se l'è presa.. effettivamente siamo andati giù pesante con i commenti.. forse sarebbe opportuno un pò di rispetto per chi può permettersi solo quella, d'altronde non vi sentireste offesi se un proprietario di una porsche scrivesse le stesse cose sulla 147? ;)

Fonzie444":2f57re9k ha detto:
ragazzi ho fatto leggere questa discussione al mio amico che ha la lanos e un pò se l'è presa.. effettivamente siamo andati giù pesante con i commenti.. forse sarebbe opportuno un pò di rispetto per chi può permettersi solo quella, d'altronde non vi sentireste offesi se un proprietario di una porsche scrivesse le stesse cose sulla 147? ;)
Assolutamente no....ognuno ha il suo livello, lui la lanos, io la 147, l'altro la porsche, e l'amico di questo una lamborghini murcielago....e allora??? :sgrat)

francescoalfa":ceu4aghl ha detto:
Fonzie444":ceu4aghl ha detto:
livello?? ma tu pensi di essere migliore di lui solo perché hai una 147?

Si parla di livello di possibilità caro Fonzie ;)

ora si chiama così? io so che si dice "ognuno ha le sue possibilità" che è ben diverso da "ognuno ha il suo livello".. cmq ciò non giustifica tutto ciò che è stato detto finora, perchè altrimenti chi ha un'auto recente dovrebbe sentirsi autorizzato a sparlare di quelle più vecchie :ka)

Fonzie444":37lrujp0 ha detto:
francescoalfa":37lrujp0 ha detto:
Fonzie444":37lrujp0 ha detto:
livello?? ma tu pensi di essere migliore di lui solo perché hai una 147?

Si parla di livello di possibilità caro Fonzie ;)

ora si chiama così? io so che si dice "ognuno ha le sue possibilità" che è ben diverso da "ognuno ha il suo livello".. cmq ciò non giustifica tutto ciò che è stato detto finora, perchè altrimenti chi ha un'auto recente dovrebbe sentirsi autorizzato a sparlare di quelle più vecchie :ka)

Dire che ognuno ha il suo livello di possibilità a me non sembra offensivoper niente... poi dire cose pesanti su una determinata macchina solo perchè ci si può permettere solo quella altri discorso è....

Non voglio fare polemica e nè l'avvocato difensore di chi ha usato quel termine ma penso che non ci sia niente di male nel dirlo in quel modo..