Da Selenia a Mobil 1 - Test su strada!

Kontorotsui":8hrv9pir ha detto:
sbenga":8hrv9pir ha detto:
Che dire, molti che usano il Mobil venderanno la macchina prima dei 100.000...e a cosa è servito?

E infatti io che la voglio tenere, pure rimappata, fino a che mi dura, metto il Mobil 1.
Rimappata è un conto diverso, metterei un buon olio per salvaguardare la turbina, come già sto facendo con la mia che è vecchiotta.
Il monoblocco non risente nemmeno rimappato e con olio scadente.

Il tuo discorso temperatura penso sia una casualità, poichè il Mobil ha migliori capacità di dissipazione rispetto al selenia, ovvero tiene il motore meno caldo.
Questa è una cosa buona, non il contrario.

Per la differenza di rumore, non dimenticare che hai messo olio nuovo e prima lo avevi vecchio, e questo incide molto.

secondo voi...

in teoria per sapere il tipo esatto di olio che hai messo serve un'esame chimico.. secondo voi per ogni difetto ecc.. vanno ad esaminare l'olio? e anche se scoprono che hai un problema alla turbina per un X motivo facilmente dimostrabile che è congenito il problema.. secondo voi fanno decadere la garanzia?? devono dimostrare che è stato l'olio ad alte prestazioni a rovinare la turbina, no? sarebbe una causa da Corte di Cassazione.. :)

Kontorotsui":2lgzqz3b ha detto:
Ringrazio paolo_ts per il suo competente suggerimento e mi dichiaro per ora molto soddisfatto del Mobil 1 :OK)

:OK) hai ascoltato bene :asd)
i miei consigli a volte servono.
purtroppo non seguo molto il forum perchè ho molto lavoro, ma se ci fosse4r una sezione sui lubrificanti prometto di fare un salto ogni giorno.

teknomotion":2l5mo6m7 ha detto:
bianconero":2l5mo6m7 ha detto:
qui si parla di jtd....
tra poco io metterò il mobil 1 5w-50 nel 1.6 120 cv e vi posterò anche io le sensazioni anche se probabilmente saranno falsate da un intervento piu importante che è la sostituzione del variatore di fase :elio)

Vai in giro sempre con una scorta nel baule xchè le nostre lo bevono alla grande... :asd)

dici? :asd)
la mia non ne beve una goccia in 10k km :asd)

paolo_t.s.":nmheq0t7 ha detto:
teknomotion":nmheq0t7 ha detto:
bianconero":nmheq0t7 ha detto:
qui si parla di jtd....
tra poco io metterò il mobil 1 5w-50 nel 1.6 120 cv e vi posterò anche io le sensazioni anche se probabilmente saranno falsate da un intervento piu importante che è la sostituzione del variatore di fase :elio)

Vai in giro sempre con una scorta nel baule xchè le nostre lo bevono alla grande... :asd)

ciao paolo.. anch'io come te ho un benzina e vorrei usare il mobil 1 ma a parte te tutti gli altri che potevano trasferirmi la propia esperienza hanno il diesel.
tu mi puoi dire da quanto lo usi, che tipo di alio avevi prima e le differenze che hai potuto notare?
essendo (se non mi sbaglio e correggimi pure) un W50 in estate con il caldo infernale e il motore incandescente come ti sembra che va la macchina? anche confronto con il vecchio olio.

ti ringrazio
a presto

teknomotion":23du6nin ha detto:
paolo_t.s.":23du6nin ha detto:

Il Mobil1 è molto gradito dai nostrio T.S... :asd)
i vostri :asd)
il mio non lo beve ;)
comunque io consiglio il txt softec, al quale tornerò chiusa la parentesi mobil 5w 50
la macchina va nettamente meglio con il txt

paolo_t.s.":2f86fkdc ha detto:
il mio non lo beve ;)
comunque io consiglio il txt softec, al quale tornerò chiusa la parentesi mobil 5w 50

Allora quelli degli altri, :asd) anche il mio non è assetato,solo con il Selenia Racing il consumo è un pò più alto,ma verrà sostituito presto.. :D

paolo_t.s.":31brbvc6 ha detto:
teknomotion":31brbvc6 ha detto:
paolo_t.s.":31brbvc6 ha detto:

Il Mobil1 è molto gradito dai nostrio T.S... :asd)
il mio non lo beve ;)
nettamente meglio in cosa? spiegati meglio

Whitefly":3tfckp9r ha detto:
Ciao ragazzi, ieri ho cambiato l'olio ascoltando soprattutto i vostri consigli, tolto finalmente l' "olio di ricino" o messo dentro la mia nasona 150 cv il Mobil 1 0w40. Provo su strada la vettura e da subito riscontro il motore più silenzioso ed elastico...molto più elastico!
Ma la cosa che mi ha sbalordito è la diminuzione dei consumi....GIURO, LA MACCHINA CONSUMA MENO!!

Ammesso e non concesso che sia vero, qual è la motivazione tecnica di tutto ciò? :confusbig)

nessuno ha risposto al mio post precedente.. :(

ma poi.. che senso ha fare 100.000 km in garanzia con selenia e poi quando esce fuori dalla garanzia mettere Mobil1? se si vuole trattare bene il motore bisogna farlo da subito e poi magari smettere quando è alla frutta, no?

codicealpha":dr4q4kox ha detto:
nessuno ha risposto al mio post precedente.. :(

ma poi.. che senso ha fare 100.000 km in garanzia con selenia e poi quando esce fuori dalla garanzia mettere Mobil1? se si vuole trattare bene il motore bisogna farlo da subito e poi magari smettere quando è alla frutta, no?
Purtroppo hai ragione... però io mi sa che metterò il Selenia, perchè so già che poi in caso di problemi si attaccano a ogni scusa per la garanzia, e l'olio diverso da quello specificato potrebbe essere una di quelle...

Boh ora vedrò al momento del tagliando, certo sarei più contento di mettere il Mobil.

madbob":1jv2sj0w ha detto:
Whitefly":1jv2sj0w ha detto:
Ciao ragazzi, ieri ho cambiato l'olio ascoltando soprattutto i vostri consigli, tolto finalmente l' "olio di ricino" o messo dentro la mia nasona 150 cv il Mobil 1 0w40. Provo su strada la vettura e da subito riscontro il motore più silenzioso ed elastico...molto più elastico!
Ma la cosa che mi ha sbalordito è la diminuzione dei consumi....GIURO, LA MACCHINA CONSUMA MENO!!

Ammesso e non concesso che sia vero, qual è la motivazione tecnica di tutto ciò? :confusbig)

io che sull'olio non ho particolari esigenze visto i 233.000km con shell elix 10 w 40 semisintetico del super(che comunque ha specifiche ottime tipo sint 2000 per interderci) posso comunque dire che una diminuzione dei consumi è efffettivamente riscontrabile con un olio 0w40 correlata alla sua fluidita' che crea meno attriti nel motore e quindi miglior resa...