da nasona normale a GTA, andiamo sul pesante

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Per una strana ragione mistica ho trovato una GTA semisfasciacchiata emi darebbe tutto cosa mi garba a prezzi umani, mentre per i pezzi "normali" non trovo il portellone :|
Ora dato che i due parafanghi posteriori il carozziere deve cmq sia tagliarli staccare tutto e rimetterne 2 nuovi saldati al resto, visto anche che avrei portellone della GTA (Ma cambia da normale a GTA anche il solo portellone? dall'ePer par di si) il paraurti posteriore gli interni quasi per intero..., visto anche che il carozziere a suo dire non gli cambia un tubo mettermi i parafanghi posteriori della GTA o quellid ella normale, anzi gli piace l'idea perchè lui stesso è uno smanettone (In officina ha una clio RS a cui sta montando TUTTO il kit estetico di una V6, quindi fare la mia GTA presumo per lui sia una cassata) che ne dite a fare tutto il posteriore GTA?....
Siccome avrei anche il ponte per intero.....fare anche l'intero ponte sospensioni etctc GTA? Avrei qualche remora sul discorso legale, si allarga un pochetto la careggiata...mah tralasciando queste "inezie" voi come la vedete?
Per il davanti il parafango anteriore SX è da sostituire, quindi stesso discorso che il dietro, mi resterebbero da "trovare" il paraurti anteriore GTA e comprare un parafango DX anteriore in più del dovuto, mi ha detto sui 100 euro :| certo che il colore della mia blue casual non so quanto si sposti con il look GTA, fosse nera o rossa credo non starei neppure a pensarci sopra 2 volte, inoltre non mi piace l'idea di una finta GTA con una merdacci di naftone col rumore trattoresco sotto, però è innegabile che l'estica della GTA è da lasciarci gli occhi.....la portiera anteriore è uguale GTA o normale?

Su datemi consigli tecnici, etici, morali, osservazioni e anche insulti, che IMHO non fanno male se sono costruttivi....
Cmq sia gli interni li piglio al volo!
 
L'idea è allettante...però non so se lo farei:
non per il colore che secondo me può stare anche bene (per bmw e renault o peugeot per esempio il blu met è un colore sportivo)
ma per il discorso rivendibilità. Finchè si tratta di cambiare un paraurti ok, ma quando si mette mano alla scocca è poi difficile trovare qualcuno che non si insospettisca al momento della vendita.

Non so se la GTA abbia bracci più lunghi al retrotreno o compensi la maggiore larghezza dei parafanghi solamente con i cerchi da 7,5"...dal punto di vista estetico ti conviene appurare questa cosa per non ritrovarti con le ruote troppo "dentro" a meno di cambiare anche i cerchi.
Ho il sospetto che meccanicamente a parte un'antirollio più grossa e diverse tarature molle e ammo non cambi nulla dietro a differenza dell'anteriore.
Se invece cambia qualcosa non mi improvviserei ingegnere meccanico montando un retrotreno studiato per un avantreno diverso dal mio.

Infine io personalmente non vorrei dare l'impressione di volere un auto (GTA) diversa da quella che ho (jtd)...chiaro che mi piacerebbe averla, ma sono comunque fiero del mio trattorino :nod)
Settimana scorsa ho visto in un negozio tuning una m3...c'era tutto: 4 scarichi parafanghi, cofano, paraurti, 19", sedili etc...perfetta...poi guardo il cambio: era a 5 marce :?: :KO) :KO) :KO) ho aspettato il proprietario (stava uscendo dal negozio) e mi ha confessato trattarsi di una 320ci da 150 cv. Con quello che gli sarà costata tra auto e modifiche una m3 (usata) se la poteva comprare di sicuro. Magari anche smg :asd)
 
Ma alla fine quando tutti saranno li a guardarla affascinati, tu salirai e accenderai il motore non credi che ti darebbero del tamarro?

Io non lo farei, se proprio vuoi l'estetica della GTA comprati una GTA :culo)
 
ecco sollevato il mios econdo dubbio (Dopo quello legislativo)
mi ero scordato una cosa, dietro attacchero in bella vista 2 scritte:
AlfaRomeo come avevo prima e JTD, sto pensando perfino di farmene fare una con scritto: NAFTONA o GASOLIO, avrebbe il suo bel perchè!
E' una questione etica personale, molto complessa, ribadisco fosse stata nera non ci avrei pensato su, ma blu....vero che in molte case è sinonimo di sportività, ho tenuto il sulo circa 6 anni su una williams colore blue williams :) quindi...ma non la 147, il blue sa più di eleganza poco agressivo, mollo direi, con il look gta.bah non mi convince troppo, certo che quel paraurti...mhhhh solo quello basterebbe a farmela fare tutta, al confronto poi di quello di serie :| aiuttooo sto entrando nel tunnel :|
Per il discorso meccanico è ardua la cosa, credo pensoc eh cambi tutto, sbaglio o gli ammo blistein cambiavano? questo direbbe già tutto...per la larghezza in se sarebbe nulla, 2 distanziali e si risolve o quasi... il dubbio è più per il comportamento stradale, pesi bilanciamento dinamica del veicolo, mah... sulla clio prima nelle versioni 1,8 16V si monatav spesso il ponte del williams, più scampanato più "resistente" alla torsione, l'unico cambiamento era che "stava giu meglio" e rispondeva meglio in uscita di curva quando si spalancava e allargava il culo, ma fra quella e la 147 ci passa come fra una locomotiva a vapore e un treno ad alta velocità, quindi come dici tu improvvisarsi ingegneri meccanici non è bello! Ma questo è il meno, tanto ponte ne avrei anche di 147 normali...
 
Mah...se il problema è solo il colore io remore non ne avrei. La GTA la facevano anche blu pastello non met, a me non è mai piaciuta molto, ma il tuo che è un blu più scuro secondo me può andar bene :nod)

Per la scritta io mi farei fare JTD con il font di GTA :elio)
 
Le remore sono molte...fra cui quella del colore, se non sbaglio la GTA ci sarebbe anche blue elettrico e ne girava pure una qui in zona del conce poi è svanita.... :| ma pastello e elettrico sono colori ben diversi :)
Va beh poi restano gli altri problemoni...
 
se io avessi la possibilità e il :culo) di trovare una gta mezza sfasciata non ci penserei + di tanto e la farei a pezzettini per montare tutto il possibile sulla mia.... me ne frego di quello che pensa la gente :OK)
l'imp è che piacia a te!
Col tuo colore starà sicuramente bene!! Un mio amico sta kittando la sua dello stesso tuo colore ed è una meraviglia!
Verifica la fattibilità meccanica e poi vai di apriscatole e smonta sta GTA!!!!! :elio) :elio)
 
lascia perdere, il tuo colore è elegante, ce l'ha il mio migliore amico blu, non c'entra con la gta...

p.s.
regala tutti i pezzi a me che la mia è nera...e ho già i fari gta... :elio) :elio) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :D :crepap)
 
mi sembra di ricordare una jtd carrozzata a GTA... se ricordo bene una spesona. :eek:o)
Credo che cambiare o il motore, o la vernice, o gran parte della carrozzeria, sia una spese da non fare...
in questi casi è meglio vendere la propria e comprare una GTA, almeno non hai una macchina che è stata in larga parte smontata e rimontata, o con interventi "eccessivi" di manodopera .

Comunque de gustibus! :p
 
a pensarci bene non è neanche il colore il problema , allora i 2 parafanghi post e ant li devi riverniciare cmq , le minigonne anche , il para post e ant anche , la portiera guida anche , cosi ti avanza di sano , il tetto , la portiera passaggiero e il cofano ...
poi se fai i parafanghi post devi cmq sfumare quasi fino al tetto per la stuccatura e saldatura ...
resoconto sei libero di cambiare il colore in toto.... il carrozza non ti chiederà altro che 200€ in più per riverniciarti le parti sane in un colore unico...
carreggiata , il ponte gta post è identico al nostro il dimensione e la carreggiata non è più della nostra.
io me la calcolai 2 anni fà quando misi i 17x8 et 35, alla fine io avevo la carreggiata piu larga del gta... fidati a occhi chiusi :OK)
 
personalmente non ne farei una questione di colore ma di principio, non monterei a prescindere l'estetica gta anche se la mia è un benza (1.6 ts), ho su solo mini e spoiler + cerchi (che cambierò), ma un domani per quanto bello è il gta look monterò paraurti diversi, per gli stessi motivi di cui sopra, non ho una gta ma un normale 1.6ts per cui non mi va di avere una copia dell'originale... :ka)
 
Salve a tutti, la Gta taroccata che ricorda Giangirm era la mia!

In realtà non è altro che un jtd 16v ma esteticamente mi fa impazzire! Spero di far cambiare idea agli scettici!

Ah: pareri sono ben accetti!


2005111752028_GTA_Civitavecchia.jpg


2005111752147_IMG_2406.jpg


2005111752313_IMG_2384.jpg
 
x eur

Non dico che non sia bella, anzi, ma mi fa venire in mente chi cambia magari qualche pezzo per far assomigliare la propria auto alle versioni + sportive della stessa, vedi chi si appiccica la scritta M sulle BMW o la calandra della S4 sulle AUDI. Poi trovo ridicole quelle 206 con il kit WRC, che quando vanno in giro non accellerano, per paura che la gente capisca che sotto al culo hanno un 1600 o peggio un 1400 e che il rumore proviene dalla marmitta completamente libera e non dal motore.... e ce ne sono altri che non menziono.
Una macchina è bello personalizzarla, ci tengo a precisare che personalmente non approvo nemmeno i KIT simil GTA.
 
eur147":2bqmiucy ha detto:
Salve a tutti, la Gta taroccata che ricorda Giangirm era la mia!

In realtà non è altro che un jtd 16v ma esteticamente mi fa impazzire! Spero di far cambiare idea agli scettici!

Ah: pareri sono ben accetti!


2005111752028_GTA_Civitavecchia.jpg


2005111752147_IMG_2406.jpg


2005111752313_IMG_2384.jpg

bella..ok :OK) peccato sia diesel :matto)

cmq..........i cerchi sono da 17?? sembrano perdersi nelle fiancate :culo) ;)
 
vmaurizio":avq5x2ej ha detto:
x eur

Non dico che non sia bella, anzi, ma mi fa venire in mente chi cambia magari qualche pezzo per far assomigliare la propria auto alle versioni + sportive della stessa, vedi chi si appiccica la scritta M sulle BMW o la calandra della S4 sulle AUDI. Poi trovo ridicole quelle 206 con il kit WRC, che quando vanno in giro non accellerano, per paura che la gente capisca che sotto al culo hanno un 1600 o peggio un 1400 e che il rumore proviene dalla marmitta completamente libera e non dal motore.... e ce ne sono altri che non menziono.
Una macchina è bello personalizzarla, ci tengo a precisare che personalmente non approvo nemmeno i KIT simil GTA.

...ma quanto ti quoto :OK) :OK) :OK)
 
Top