147persempre":1v755og2 ha detto:
Auguri in previsione dei rumorini e di tutte le altre noie tipicamente FIAT!
proveniendo da una MINI penso proprio che non avrà difficoltà ad abituarsi, visto che il cruscotto della Mini non è esente da scricchiolii e scollaggi piuttosto frequenti...
poi il nostro amico dice che non ha avuto grossi problemi, o che comunque glieli hanno risolti efficacemente...sono contento per lui, perché proveniendo da una esperienza di lavoro in conce BMW come accettatore dell'officina conosco bene TUTTI i difetti delle Mini (e delle BMW), ti posso assicurare che sono tanti e frequenti tra cui ti cito i più grossi:
- alzacristalli elettrici difettosi che si bloccano frequentemente (tutta la BMW ne è affetta, mai risolto)
- piantone dello sterzo con cuscinetto che si blocca (difetto MOLTO pericoloso, ne sono affette serie 1 e serie 3 ultimo tipo, mai risolto)
- schienale dei sedili che si blocca con sostituzione completa del telaio (fuori garanzia sono circa 400 euro a sedile, mai risolto)
- grossi problemi di centralina/iniezione su One D (cioè sulle parti sviluppate da BMW, mentre sul blocco motore di derivazione Toyota non ci sono stai problemi, mai risolto)
questo per citare i difetti ricorrenti, almeno una volta a settimana capitava qualcuno con questi problemi (e sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno), poi chiaramente come TUTTE LE AUTO ce n'erano altri sporadici
per fortuna sembra che con la nuova produzione Mini la BMW ci abbia pensato bene, riprogettandola completamente e attingendo molto dalla produzione più grande, infatti i cambiamenti più grossi sono sotto il "vestito", quest'ultimo invece è rimasto più o meno simile al precedente (tra cui motori benzina e diesel sviluppati dal gruppo PSA - Peugeot per intendersi)