da Mini Cooper a 147Q2!!

306 Maxi":2f6ylfkp ha detto:
PS: non aspettarti niente, ma proprio niente, dal BOSE, altrimenti ne resti sicuramente deluso... :shrug03)

specie se arriva dall'Harman Kardon che è di tutt'altro livello :)
personalmente se ti piace l'audio avrei preso il base (o solo la predisposizione se ancora si può) e poi l'avrei modificato

il bose con lo stereo originale ha deluso anche me
cambiando lo stereo però è milgiorato...rimane sempre scarso come potenza però a mio avviso suona bene

il mio harman kardon aveva 8 casse e 360w di potenza...pur senza sub suonava dei bassi mostruosi ed aveva dei preset fatti molto bene e la possibilità di controllare i toni...

anche lì il volume non poteva essere alzato fino a distorcere perchè il sistema andava in protezione e c'era cmq un gestione elettronica dell'equalizzazione!

In totale era un impianto veramente ben fatto e che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni...aveva un solo grande difetto...mentre suonava perfettamente musica "corposa" in basso, spesso distorceva con musica molto carica di frequenze medio-alte...ad esempio la musica classica era inascoltabile ma i jamiroquai ti facevano drizzare i peli!!

Ho studiato con attenzione il forum e ho capito che il primo passo è quello di nastrare il connettore che esclude lo stereo dal controllo dell'equalizzazione...e poi cambiare lo stereo stesso! Anche se io sono un fan delle plancie "pulite" quindi aspetto di tastare con mano (anzi con orecchio) prima di prendere una decisione!

he voi sappiate il kit iPod si può mettere in after-market? ed è compatibile con l'iPod nano??

sono sempre più ansioso di avere la macchina!!

Saluti a tutti!!

Straight Edge":2gn8d4ap ha detto:
il mio harman kardon aveva 8 casse e 360w di potenza...pur senza sub suonava dei bassi mostruosi ed aveva dei preset fatti molto bene e la possibilità di controllare i toni...

anche lì il volume non poteva essere alzato fino a distorcere perchè il sistema andava in protezione e c'era cmq un gestione elettronica dell'equalizzazione!

In totale era un impianto veramente ben fatto e che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni...aveva un solo grande difetto...mentre suonava perfettamente musica "corposa" in basso, spesso distorceva con musica molto carica di frequenze medio-alte...ad esempio la musica classica era inascoltabile ma i jamiroquai ti facevano drizzare i peli!!

Ho studiato con attenzione il forum e ho capito che il primo passo è quello di nastrare il connettore che esclude lo stereo dal controllo dell'equalizzazione...e poi cambiare lo stereo stesso! Anche se io sono un fan delle plancie "pulite" quindi aspetto di tastare con mano (anzi con orecchio) prima di prendere una decisione!

he voi sappiate il kit iPod si può mettere in after-market? ed è compatibile con l'iPod nano??

sono sempre più ansioso di avere la macchina!!

Saluti a tutti!!

- il bose suona molto peggio dell'harman kardon.
- non ti consiglio di cambiare la sorgente perchè qualunque stereo ci sta male esteticamente...solo lo stereo originale e il connect si integrano perfettamente...
- si, dopo puoi comprare in alfa l'interfaccia ipod che va BENISSIMO con l'ipod nano...(io ho un nano 4gb)

:OK)

Fagli una assetto serio alla Q2, altrimenti fidati che non arrivi a 5000km che già rivuoi la mini, l'assetto di serie, anche quello sportivo, è troppo morbido se ti piace guidare con aggressività.

Non ho mai sentito l'Harman Kardon (o come si chiama :culo) ) della mini, ma da possessore di Bose posso dirti che fa CAGARE, metto al mano sul fuoco, al buio, che quello della Mini è un centinaio di volte meglio.

Il Bose migliora un po' cambiando la sorgente di serie, che fa cagare e lo strozza, con una di qualità, perdi quasi sicuramente il controllo del sub, ma le casse suonano 4 o 5 volte più forte! :elio)

Per il resto, benvenuto fra di noi! :OK)

M.

I rumorini sono aumentati esponenzialmente con il tempo...anche perchè la mia seconda mini l'ho "vissuta" parecchio... 100.000 km in 3 anni e mezzo sempre a ritmi interessanti!

Problemi veri e propri non molti...se non la frizione che ho dovuto rifare ad 80.000 (è un punto debole della mini cmq), ma in generale tutto è sempre stato risolto brillantemente dall'assistenza con la quale avevo un rapporto meraviglioso. Spero, infatti, di riuscire a stabilirne uno analogo con quella alfa!

Prendere una terza mini mi sembrava un po' troppo sinceramente...e come ho già detto la Q2 mi incuriosisce per tanti motivi (motore, assetto, torsen) ed è una macchina! La mini è veramente stretta...per chi sta dietro è un inferno, non puoi portare niente nel bagagliaio ed è proprio poco comoda!!

che dire...ormai mancano sempre meno giorni all'appuntamento con la Q2, nella vita ogni tanto bisogna cambiare e io sono contento della mia scelta!

saluti a tutti!

Benvenuto!Se vuoi tornare all'effetto go kart fatti un assetto tipo il mio.. :asd) :asd)
Per il resto ottima scelta, non te ne pentirai... :OK)

nicolupo":370zw597 ha detto:
Benvenuto!Se vuoi tornare all'effetto go kart fatti un assetto tipo il mio.. :asd) :asd)
Per il resto ottima scelta, non te ne pentirai... :OK)

per il discorso Assetto.. è solo una questione estetica.. provanto la Q2... sembrava con molto meno rollio della 147 normale...

alla fine un bel assetto si può fare, ma prima conosci la macchina... :p