FabioBoy147":1wjz4m5k ha detto:
preferisco un OS della [...] Apple Macintosh Computers,istallato su un normale Portatile,che comprare un PC con la mela disegnato sopra se non capisci adesso ahoooooooooooo
fatte curaaaaaaaaaaa :OK) :OK) :elio) :elio)
Felix è stato abbastanza chiaro in realtà, allora provo a spiegare io.
Un Mac _non_ è un PC.
Un Mac è un Mac. Sino a poco tempo fa la CPU non era nemmeno un chip di classe x86, ma un RISC PowerPC.
Se prendi un Mac non stai comprando un pc, ma un hardware nato e pensato per far girare OSX al meglio senza problemi di sorta.
Se preferisci un normale portatile, un simpatico portatile grigio a cui manca solo la parola, tienti quello e installa XP. O aspetta pochi mesi per scoprire che il simpatico portatile stato dell'arte tecnologica è insufficiente a far girare Vista :asd) (non è una critica al tuo pavillion, attualmente i portatili più potenti sono appena sufficienti a smuovere quel coso)
Oppure investi qualche eurino in un oggetto progettato come si deve, e soprattutto progettato assieme al software che ci gira sopra, e ti compri un MacBook - su cui potrai far girare in dual boot sia OSX sia XP (se proprio ci tieni, io non inquinerei mai il mio Mac con XP).
Per la cronaca, sebbene sia tecnicamente possibile installare OSX versione x86 su hardware pc la compatibilità è limitatissima (ovvio: Apple vende hardware su misura quindi non gli frega nulla di avere tutti i driver del mondo, come invece è costretto a fare XP, necessità che poi è una delle cause primarie dei suoi problemi) e non c'è nessuna garanzia che funzioni tutto a dovere. Soprattutto non è possibile aggiornare il sistema perchè... gli aggiornamenti sovrascrivono le patch che consentono a OSX di girare su hardware non Apple. Non ne vale la pena......
Vuoi un Mac? COMPRA UN MAC :OK)