Da mercoledi 5 aprile si può installare Win XP su Mac...legalmente

Re: Da mercoledi 5 aprile si può installare Win XP su Mac

albiz_1999":w0p8is3u ha detto:
InterNik":w0p8is3u ha detto:
Sarà la fine definitiva di MacOS ;)

Dici che la Apple si ridurrà ad un assemblatore di hardware altrui ?

La Apple è già assemblatore di HW altrui... :nod)
 
Re: Da mercoledi 5 aprile si può installare Win XP su Mac

InterNik":2q2xyfkv ha detto:
carloscrow":2q2xyfkv ha detto:
Sarà la fine definitiva di MacOS ;)

Pessimismo e fastidio, diceva un comico. :asd)

Il prossimo Leopard avrà molto probabilmente tecnologie di virutlizzazione. Sarà possibile eseguire, grazie anche ai nuovi intel dual core, diversi sistemi operativi (oltre a windoze anche linux, per la gioia di Internik) nativamente, quindi senza perdere in prestazioni.
 
Re: Da mercoledi 5 aprile si può installare Win XP su Mac

albiz_1999":bcgih3dh ha detto:
InterNik":bcgih3dh ha detto:
Sarà la fine definitiva di MacOS ;)

Dici che la Apple si ridurrà ad un assemblatore di hardware altrui ?
E' sempre così: è la teoria dei due ronzini
Se hai due prodotti che fanno la stessa cosa, inevitabilmente se ne usa sempre uno e l'altro viene emarginato.
Appena uno comincia ad installare ndox, magari per farci girare qualche gioco, il rischio che macos venga "dimenticato" è purtroppo alto.
 
diciamo che il titolo sarebbe più corretto con un finale... "... legalmente"

boot camp arriva da un progetto hacker che già e operativo, Apple lo ha "recepito" (acquistato diciamo) e lo fa scaricare e dal prossimo Leopard sarà nativo..

è un tool che permette di ripartizionare l'harddisk e prepara una copia di Xp originale a girare su macchine AppleIntel (ovvero gli "spiega" come usare la protezione Hw sui chip presenti su Apple)


non c'entra nulla con virtualizzazioni dei pc, semplicemente si avrà un dual boot per far partire Xp o Apple

le virtualizzazioni già esistono e in pratica coprono quasi ogni possibile crossreference...


ps1: sugli Apple è da quando c'è OsX (in realtà anche un po' da prima che si può installare Linux) ma tanto non serve.. visto che Os è in pratica E' linux (una freebsd) molto personalizzata
ps2: da tempo succede anche il contrario... ovver far girare tiger con rosetta su pc Intel normali

ps3: per me, ad esempio è l'ideale, adesso ho 2 notebook e passo a uno
:D :culo) :culo) :culo) :OK)
 
Xanto.net":16q4y9r9 ha detto:
ps2: da tempo succede anche il contrario... ovver far girare tiger con rosetta su pc Intel normali

ps3: per me, ad esempio è l'ideale, adesso ho 2 notebook e passo a uno
:D :culo) :culo) :culo) :OK)

Si, ma non mi sembra il massimo dell'affidabilità e stabilità, no? e Poi ci sono diverse incompatibilità hardware... Oltre al fatto che è illegale e quando c'è un aggiornamento di Tiger si è a capo. Oltre ad essere un pugno nell'occhio vedere Tiger che gira su un portatilone grigio scuro. :mecry2)
 
Felix7":6qjjok6c ha detto:
Xanto.net":6qjjok6c ha detto:
ps2: da tempo succede anche il contrario... ovver far girare tiger con rosetta su pc Intel normali

ps3: per me, ad esempio è l'ideale, adesso ho 2 notebook e passo a uno
:D :culo) :culo) :culo) :OK)

Si, ma non mi sembra il massimo dell'affidabilità e stabilità, no? e Poi ci sono diverse incompatibilità hardware... Oltre al fatto che è illegale e quando c'è un aggiornamento di Tiger si è a capo. Oltre ad essere un pugno nell'occhio vedere Tiger che gira su un portatilone grigio scuro. :mecry2)

ma infatti si sta' parlando del contrario..
io sto pensando di passare da
xp su intel + pbook g4
al solo macbook dual boot
;)
 
Xanto.net":390ztkdn ha detto:
Felix7":390ztkdn ha detto:
Xanto.net":390ztkdn ha detto:
ps2: da tempo succede anche il contrario... ovver far girare tiger con rosetta su pc Intel normali

ps3: per me, ad esempio è l'ideale, adesso ho 2 notebook e passo a uno
:D :culo) :culo) :culo) :OK)

Si, ma non mi sembra il massimo dell'affidabilità e stabilità, no? e Poi ci sono diverse incompatibilità hardware... Oltre al fatto che è illegale e quando c'è un aggiornamento di Tiger si è a capo. Oltre ad essere un pugno nell'occhio vedere Tiger che gira su un portatilone grigio scuro. :mecry2)

ma infatti si sta' parlando del contrario..
io sto pensando di passare da
xp su intel + pbook g4
al solo macbook dual boot
;)

:hail) :OK)
 
FabioBoy147":1yxsqvjr ha detto:
a me + che istallare XP su Mac,mi interesserebbe lincontrario
istallare Mac OS X Tiger sul mio notebook hp Pavilion ZD8183EA,
che di seria e istallato Windows XP
chi sa se si puo fare
Qualcuno ha mai provato a istallarlo? i risultati come sono andati?

i risultati sono andati che nn è legale...
 
AccartocciAlfa":388xwbgr ha detto:
FabioBoy147":388xwbgr ha detto:
a me + che istallare XP su Mac,mi interesserebbe lincontrario
istallare Mac OS X Tiger sul mio notebook hp Pavilion ZD8183EA,
che di seria e istallato Windows XP
chi sa se si puo fare
Qualcuno ha mai provato a istallarlo? i risultati come sono andati?

i risultati sono andati che nn è legale...
Va'bbè il fatto che non è legale si sapeva!!!!!ma sul sito della Mac
ho visto un info riguardante al nuovo Mac OS X Tiger per pentium,
e se non erro che si possono istallare sui comuni portatili o pc Desktop.
mi piacerebbe veramente provare Mac OS X Tiger,ma con il mio pavilion zd8183ea!!!!!!
 
FabioBoy147":lawq61gn ha detto:
AccartocciAlfa":lawq61gn ha detto:
FabioBoy147":lawq61gn ha detto:
a me + che istallare XP su Mac,mi interesserebbe lincontrario
istallare Mac OS X Tiger sul mio notebook hp Pavilion ZD8183EA,
che di seria e istallato Windows XP
chi sa se si puo fare
Qualcuno ha mai provato a istallarlo? i risultati come sono andati?

i risultati sono andati che nn è legale...
sito della Mac

Che cos'è LA MEC? :mecry2) :cry:

Se vuoi OSX prenditi un computer Apple Macintosh. Ti deluderebbe sul pavillion :S perchè non è un sistema pensato per girare su ogni tipo di computer come windows, con tutto quel che ne consegue. OSX vive in simbiosi con l'hardware sul quale viene montato!
 
FabioBoy147":2s5jxsel ha detto:
cmq,sinceramente a me piace tanto la grafica dell'MAC e tutto il complesso Hardware,ma sinceramente come Mac a livello di PC Desktop e Portatile no Grazie,preferisco l'HP precisamente il mio Pavilion zd8183ea,schermo 17 acqustato 2 mesi fà,gli manca solo la parola.
l'unico peccato è che c'è istallato di seria Windows XP.

Intanto "la Mac" non esiste. Esiste la Apple Macintosh Computers. Per il resto hai le idee un po'confuse perchè Tiger OSX non è mica XP con grafica diversa :S E'proprio un altro kernel rispetto a windows! E non capisco cosa vuol dire questa tua frase "ma sinceramente come Mac a livello di PC Desktop e Portatile no Grazie". Se la spieghi meglio...
 
Top