Da dove provengono i ricambi alfa? (sono disgustato!!)

hai perfettamente ragione (I FUSI)...solo che vorrei capire cosa devo fare:
1) provare fin quando non arriva( se arriva) integro
2) non ordinare più il pannello e tenermi il mio rovinato
3) scrivere a striscia la notizia!
voi al mio posto che fareste?
 
pippo147":2gktw9z7 ha detto:
hai perfettamente ragione (I FUSI)...solo che vorrei capire cosa devo fare:
1) provare fin quando non arriva (se arriva) integro
2) non ordinare più il pannello e tenermi il mio rovinato
3) scrivere a striscia la notizia!
voi al mio posto che fareste?

Non so in che rapporti sei coi vari concessionari presso cui hai ordinato il pannello........ io per la confidenza che ne ho li farei chiamare direttamente su a Volvera. Poi metterei "di mezzo" un amico ispettore fiat che ho e che è colui che lavorava proprio a Volvera.

Di sicuro un trattamento di tal genere meriterebbe quasi quasi un risalto a livello di media perchè veramente è una "barzelletta".
 
questo puoi farlo Tu grazie alle tue conoscenze :D ...io purtroppo non arrivo a quei livelli, anche se il magazziniere di alfa Penati mi ha detto...proviamo fin quando non arriva integro...campa cavallo!!!
ma è possibile che devono costringermi ad andare da un rottamaio??...sarà sicuramente più serio di loro e avrebbe sicuramente pannelli più nuovi, credetemi!
 
pippo147":gmttdth7 ha detto:
questo puoi farlo Tu grazie alle tue conoscenze :D

Ed infatti lo schifo è proprio quello........... Io capisco che a volte ci siano dei clienti modello "rompiballe a oltranza" che sono seccature per tutti, però se per non dare corda a uno scassaballe devo andare a non soddisfare un cliente che meriterebbe e che poi rimane deluso, bhè credo che come filosofia aziendale ci dovrebbe essere quella di sentire anche il rompiballe ad oltranza.
 
e infatti, a mio avviso dal primo conce mi hanno preso x rompiballe...dato che dopo il quarto pannello mi dissero: per noi questo è nello standard..il pannello x noi (o loro...di volvera) è buono..
ma come posso pagare 120 euro un pannello più rovinato del mio ?...pazzesco ragazzi, pazzesco!!
 
Io non voglio pensare che per la pretesa di avere una cosa nuova e precisa ti abbiano dato del rompiballe. Nel senso che ok, c'è chi è + pignolo o meno pignolo, c'è che quanto è buono nell'ottica fiat è sufficiente per l'ottica di tanti clienti, ma santo cielo, se una roba è rovinata, magari poco o quello che vuoi, ma è rovinata.
Se per loro la roba rovinata è nello standard, allora vuol dire che lo standard è di fare roba rumentosa e non roba eccellente.
 
oh ragazzi,tanto per tenervi aggiornati...mi ha chiamato ultimamente Penati...altro pannello arrivato ancora rovinato...siamo a 6 o 7?...boh ormai ci rido sopra e sto imparando a convivere con ilmio di pannello rovinato...tanto è nello standard secondo alfa, no? :mecry2)
 
E' indecente! Non ho parole. E' uno scifo. :ka) :mad2) Spero che gli hai dato dentro con la tua email. Anche io gli ho scritto, però per un altro motivo...mi hanno chiamato al cell dopo parecchie settimane. Io proverei a chiamare incazz.. direttamente al servizio clienti minacciando di rivolgermi a un legale.. :nod) Ciao e hai la mia più completa solidarietà, anche se non serve a tanto.
 
non ci ho pensato per la foto...anche perchè controllo il pannello dal conce e non mi viene in mente di fare una foto....speriamo di ricordarmene del prox...vedrete che stavolta che mi armo di digitale....arriva perfetto!....la vita è così....un grazie a falconero, ti ho risp in pvt
 
ho appena concluso l'ennesima telefonata con il capo magazzino di Penati (tra l'altro gentilissimo davvero)...voi direte: novità positive (dopo 4 mesi) macchè!!!! 10 giorni fa ha telefonato al fornitore dei ricambi x chiedere spiegazioni...ad oggi nessuno si è degnato di dare uno straccio di risposta....ragazzi ma scherziamo???? ma devo andare io a Volvera????? ora mi son rotto sul sero!!!!davvero non scherzo più su questa cosa :member) :mad2)
 
...tre mesi per aspettare la guarnizione"raschiavetro" cosi chiamata e ancora non è arrivata.
Da nuova plastiche sedile sx rigate e dopo un mese è arrivata la plastica sbagliata,era per il destro.
Motorino e alzavetro sx gia' sostituito dopo un mese ed anche li un altro mese per averlo.
Porta ant. storta ,dopo il carrozziere è in linea ma è dura da chiudere.
Spia lampadine bruciate ,ormai fa parte fissa nel cruscotto e non sanno perchè.
Batteria ko ,spia riserva si incanta,rumori e rumorini regnano sovrani..
Meglio mi fermo qui se no potrei annoiarvi.
 
pippo147":3cq2cc0a ha detto:
e infatti, a mio avviso dal primo conce mi hanno preso x rompiballe...dato che dopo il quarto pannello mi dissero: per noi questo è nello standard..il pannello x noi (o loro...di volvera) è buono..
ma come posso pagare 120 euro un pannello più rovinato del mio ?...pazzesco ragazzi, pazzesco!!

Io alla terza fodera in pelle del sedile guida mi sono arreso:
la prima alla consegna della macchina era già spiegazzata orribilmente sul fianco, la seconda una volta aperta la confezione del ricambio aveva una bella macchia in centro di colore diverso dal resto e per la terza come detto mi sono un po' accontentato, era pur sempre meglio della prima; visto come si combinano già di per sè i sedili dopo vari chilometri, non me la sono sentita di lottare per farne arrivare un altra.

Adesso però dopo quasi un anno mi si è squarciata la pelle dello schienale in corrispondenza della leva per ribaltare il sedile, mi sento male solo al pensiero che, anche se non mi faranno storie per sostituirla, chissà che razza di ricambi arriveranno...speriamo bene!
 
Io non so cosa succeda DOPO, ma all'atto della produzione la cosa p triste, io ci ho lavorato e come adetto al controllo qualità prodotto, PURTROPPO i pezzi per la FORD devono essere prodotti e certificati in un dato modo (per chi lo sa Q1) e guai a fare un errore che sia uno, loro ritirano la certificazione e tu non gli vendi più neppure una rondella fin che non ti ricertificano loro, nissan renault toyota ectctct hanno dei controlli a campione statistici fatti dai loro tecnici che potevano arrivarti in fabbrica anche alle 4 di notte a sorpresa (+o- va beh...) il gruppo fiat nulla di tutto ciò, anzi cosa spesso noi decretavama non conferme per una TOT difettosità era spedito sulle line del gruppo fiat, cosa era ancora più difettoso o con problemi più seri andava al mercato autoricambi aftermaket, detto ciò però se un pezzo era inutilizzabile andava allo scarto! Anche perchè io sto parlando di un componente clasificato come componente di sicurezza, non si ci scherzava molto....
Anche da alcune persone che hanno lavorato in FIAT purtroppo mi giunge la stessa voce, una mentalità di andare al ribasso sempre e cmq che va tanto daccordo col settore automotive :|
 
Gheroppa":pgpb4epl ha detto:
Io non so cosa succeda DOPO, ma all'atto della produzione la cosa p triste, io ci ho lavorato e come adetto al controllo qualità prodotto, PURTROPPO i pezzi per la FORD devono essere prodotti e certificati in un dato modo (per chi lo sa Q1)
(...)
il gruppo fiat nulla di tutto ciò, anzi cosa spesso noi decretavama non conferme per una TOT difettosità era spedito sulle line del gruppo fiat, cosa era ancora più difettoso o con problemi più seri andava al mercato autoricambi aftermaket, detto ciò però se un pezzo era inutilizzabile andava allo scarto! Anche perchè io sto parlando di un componente clasificato come componente di sicurezza, non si ci scherzava molto....
Guarda, non mi piace difendere a spada tratta la qualità fiat, ma affermare che la qualità ford sia superiore alla qualità Fiat mi fa davvero sorridere...
Dire poi che componenti di sicurezza difettosi che vanno al mercato dei ricambi mi sembra davvero una inutile affermazione da bar :ka)
 
purtroppo è cosi, se mai ti capiterà di mettere mano o meglio piede in una delle tante aziende sul suolo ITA che lavorano per più case automobilistiche lo scoprirai, poi che piaccia o meno saperlo è un'altro discorso ma purtroppo è cosi, la ford richiede una specifica chiamata da FORD stessa Q1 con precisi dettami su cosa come quando eccttc, onestamente le ISO 2xxx sono meno restrittive, per esempio nessuna parte di certi componenti deve avere sostanze nocive come piomo cromo esavalente (cromature) ectctc per dartene un'idea la'zienda aveva dovuto sostituire ben prima della 626 (6 anni prima fine lavori) gli impianti tradizionali di verniciatura che impiegavano vernice con tenore di piombo (basso ma era rpesente) con altri a bagno chimico perchè se no la FORD voleva cosi, punto e basta, se ti va bene ti adegui se no loro con un fax ti chiudono il contratto e ti attacchi al treno, per darti un'idea cmq sulle difettosità che passavamo al gruppo fiat, potrei parlarti di alcune tolleranze, non critiche bada bene, come detto prima erano componenti cosidetti di sicurezza, quindi se la difettosità poteva eportare a una situazione critica o lo era direttamente quello era scarto e stop, ma se sulle ford il sistema acecttava tolleranze di 1,50mm su certe posizioni di sottocomponenti, ad altre case (Diciamo cosi...) passavano tolleranze superiori ai 2mm senza problemi ne reclami ne rma, mentre alla ford se arriva un pezzo sbeccato ci amndava il pacco regalo con 6 copie di foglio di rma firmate da 1234245 reparti e responsabili, una foto in formato spesso digitale del componente una della difettosità e la richiesta ovvia del cambio merce, poi che sia bello o brutto è cosi.
Ribadisco per la terza volta se era scarto era scarto e stop ma piccoli graffi (che potevano poi lasciar formare ossido e nel caso di metalli carboniosi ruggine) oppure giochi non critici o ancora semplicemente difetti di imballaggio ectctct, non certo un pezzo che si sarebeb potuto rompre il giorno dopo :)
 
Top