Da dove provengono i ricambi alfa? (sono disgustato!!)

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
salve ragazzi vi espongo il problema:
circa 2 mesi fa si e' rovinato il pannello porta ant sx. nella parte di velluto beige. deciso a cambiarlo lasciai un'inserzione sul forum per comerarne 4 neri(eventualmente con scambio dei miei)..nessuno rispose, ok.
andai in alfa e ordinai il pannello originale beige (circa 130 euro)
mi dissero di tornare dopo 10 gg.ci tornai e il pannello era arrivato. prima di pagare chiesi di disimballarlo per controllare.sorpresa? era rovinato da un taglio al velluto, nulla di grave disse il conce lo mandiamo indietro e nel giro di 10/15 giorni arriva il pezzo nuovo!!! così fu???ma dove??? :mad2) dopo 15 gg tornai, pezzo nuovo imballato, lo riapro e.....taglio sul velluto ma in un altro punto!!! cioè CA....O!!!! ma si può? a oggi sono ancora quà che aspetto altri 10 gg per tornare in alfa e "sperare" che il terzo pannello sia integro.
non voglio assolutamente sparare :mitra) a zero contro mamma Alfa, vorrei solo capire se le linee di produzione dei ricambi hanno un controllo di qualità....perchè dalla mia esperienza mi sa che è molto ma moltoooo approssimativo(se esiste).
se avete avuto esperienze simili ditemi come mi devo comportare.
ciao :wall)

tagli netti?
perchè quando apri gli scatoloni con il taglierino se non stai attento rischi di segare le prime cose sopra...

beh, anche a me era arrivato il pomello del cambio già scheggiato (2 volte)

e nella busta della guarnizione porta per la 3p c'era una guarnizione per la 5p... :KO)

I ricambi vengono spediti da Volvera e di norma non avevano problematiche.
Inizio a sentire in giro troppe di ste cose, auto che escono ottime dalla fabbrica e vanno in conce con particolari mancanti o sbullonati, ora sti ricambi che arrivano fallati (nota: ogni ricambio viene confezionato SOLAMENTE prima della partenza, per cui se c'è il taglio quando lo prendono dallo scaffale o il taglio c'è o non fatemi dire che viene fatto prima dell'imballaggio).
Inizio a pensare che tutte ste coincidenze vadano troppo daccordo con la parola boicottaggio............

forse hai ragione, l'alfa e tutto il gruppo fiat a sto punto, lo stanno distruggendo dall'interno....e poi fanno le pubblicità!!!!!....sapete a che conclusione sono arrivato?? dopo 3 tentativi per l'acquisto del ricambio nuovo...e sottolineo NUOVO...data la poca serietà, o acquisto il pannello dal rottamaio a metà prezzo o sono già in contatto con un amico del forum per acquistarne 4 e dico 4 completi al prezzo di uno niovo!!!!.....viva l'assistenza alfa...ma che vadino a :cesso) .

pippo147":260u0glk ha detto:
forse hai ragione, l'alfa e tutto il gruppo fiat a sto punto, lo stanno distruggendo dall'interno....e poi fanno le pubblicità!!!!!....sapete a che conclusione sono arrivato?? dopo 3 tentativi per l'acquisto del ricambio nuovo...e sottolineo NUOVO...data la poca serietà, o acquisto il pannello dal rottamaio a metà prezzo o sono già in contatto con un amico del forum per acquistarne 4 e dico 4 completi al prezzo di uno niovo!!!!.....viva l'assistenza alfa...ma che vadino a :cesso) .

beh.....li hai messi alla prova :lol:

vi ricordate questo mio post???
bene sono disgustato...
dopo i primi 4 pannelli ordinati presso il mio conce(arrivati rovinati)
per provare ho cambiato conce...a oggi ne hanno ordinati 2...l'ultimo è arrivato poco fa ....rovinato!!!!!
sono disperato...attendo un pannello porte ormai da 4 mesi quasi!!! risultato: 6 pannelli e 2 concessionari!!! non sono approdato a nulla....
cosa devo fare secondo voi???

pippo147":331zam07 ha detto:
vi ricordate questo mio post???
bene sono disgustato...
dopo i primi 4 pannelli ordinati presso il mio conce(arrivati rovinati)
per provare ho cambiato conce...a oggi ne hanno ordinati 2...l'ultimo è arrivato poco fa ....rovinato!!!!!
sono disperato...attendo un pannello porte ormai da 4 mesi quasi!!! risultato: 6 pannelli e 2 concessionari!!! non sono approdato a nulla....
cosa devo fare secondo voi???

Cosa intendi per rovinato? Non è normale che più pannelli da te ordinati arrivino danneggiati.

pippo147":3nlyu89v ha detto:
paesà...ti giuro!!! arrivano tutti rovinati nella parte in velluto...il velluto rovinato...tipo strappato e schiacciato...tutti nello stesso punto.

Spesso questi danni vengono fatti durante periodi di sciopero o rinnovo dei contratti da parte degli operai dell'azienda che produce i ricambi... :cry:

pippo147":3qcvthuo ha detto:
paesà...ti giuro!!! arrivano tutti rovinati nella parte in velluto...il velluto rovinato...tipo strappato e schiacciato...tutti nello stesso punto.

Il problema non è che non ci credo, ma perché arrivano così? Quando li spediscono sono già rovinati oppure il corriere è un "pò" maldestro?
In ogni caso il conce dovrebbe segnalare la cosa a chi spedisce, alla fine anche la sua immagine ne esce compromessa.

arrivano "blindati" da imballaggi e cartoni....da escludere il danno fatto dal corriere...il problema è alla fonte!!!
ma non c'e' un indirizzo e-mail dell'alfa a cui rivolgersi???...dovrò aspettare il pannello a vita???...tra l'altro al secondo conce ho dato un acconto di 50 euro....roba da poco ma mi girano le balle!!!

Incredibile, quanta pazienza che hai!!!

Io al secondo gli avrei domandato se mi stanno prendendo in giro e avrei continuato sempre dallo stesso conce.

Avrei richiesto espressamente che il pezzo venisse controllato prima della partenza e se fosse stato per l'ennesima volta rovinato probabilmente sarei andato a fare lo sciopero della fame davanti a Mamma Alfa...

Queste cose sono inammissibili, capisco 1,to 2 ma cosi' mi sa di presa in giro e di incompetenza totale...

Cosa gli costa aprire il pezzo sapendo che gia 2 sono stati trovati difettati e controllare se a posto, in questo modo capisci anche se il danno viene fatto da qualcun altro durante la consegna,cosa che comunque escluderei!

si sono giustificati dicendomi che non possono prendere il mio caso singolo...loro dialogano con alfa tramite pc e hanno aperto un post di reclamo...secondo me ci girano solo attorno....datemi uno straccio di indirizzo a cui scrivere che sta cosa la porto alle stelle...giuro sulla mia :147) ....che in questo momento mi viene voglia di vendere!!!!...mi fanno imbestialire ste cose.

pippo147":17d2z6bm ha detto:
si sono giustificati dicendomi che non possono prendere il mio caso singolo...loro dialogano con alfa tramite pc e hanno aperto un post di reclamo...secondo me ci girano solo attorno....datemi uno straccio di indirizzo a cui scrivere che sta cosa la porto alle stelle...giuro sulla mia :147) ....che in questo momento mi viene voglia di vendere!!!!...mi fanno imbestialire ste cose.

Scusami ma non ci posso credere, come possono non avere un numero di telefono, un cliente perso mi sembra che sia un buon motivo per alzare la cornetta e far partire un cazziatone...

La faccia ce la rimette il conce in ogni caso perche' comunque non ha fatto niente per evitare il disagio!

Insistisci!!!! :asd) :asd) e digli di non raccontarti balle.

Come si puo' non avere il numero, o comunque non poter parlare a voce con il proprio fornitore! Dai digli di non farti ridere!

ho appena scritto al serv.clienti alfa...immediata la risposta del risponditore automatico:

Customer Center

Ciao giuseppe,
abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni relative al mondo Alfa Romeo. A breve sarai contattato e ti verranno fornite risposte complete a tutte le tue domande.

sono così convincenti che quasi ci credo!!!! ma roba da matti...gliene ho scritte delle belle....ma non mi risolveranno mai....lo so

Spiacente dirlo, ma c'è ben poco da fare........ Ho chiesto a chi ha lavorato a Volvera (in altra sezione, comunque) e mi ha detto che i ricambi sono già belli che imballati quando sono in deposito. Ovverosia vengono stoccati a Volvera senza essere visti prima della partenza. Ora, il fatto che il medesimo categorico arrivi per tutte ste volte sciupato nel solito punto mi fa pensare ad un problema a livello di fornitore.
Il fornitore manda l'articolo fasullo o al massimo esso viene sciupato nell'imballaggio o nello stoccaggio.
Prima della partenza non viene controllato. Ed ovviamente a livello di gestione ricambi di tutto il gruppo fiat auto non crediate che stiano a sentire e/o trovare un interlocutore che si prenda a cuore una richiesta di un singolo...... voi sognate.
Sta storia del pannello è semplicemente uno scandalo, una "barzelletta" (si notino le virgolette) assolutamente indecente......
Che poi te lo dice uno che se avesse avuto un problema del genere partiva come un treno ed andava a Volvera lanciandosi contro gli ingressi.
Ma ad ogni modo prima trovavi la "Sirio" che ti fermava....... non è proprio previsto come azienda che tu possa mugugnare, questo fa incavolare a manetta perchè una volta l'azienda Alfa anche in questo era diversa.