Audi, accordo acquisto Ducati per 860 mln euro,debito incluso-fonti
FRANCOFORTE, 17 aprile (Reuters) - Audi, divisione del gruppo Volkswagen, ha raggiunto un accordo per l'acquisto di Ducati per circa 860 milioni di euro, debito incluso.
Lo dicono due fonti vicine alla situazione e una di queste aggiunge che le passività di Ducati sono ben sotto i 200 milioni di euro.
Secondo quanto riferito da alcune fonti a Reuters la scorsa settimana, Audi punta ad annunciare l'accordo, siglato con Investindustrial, primo azionista di Ducati, domani.
"L'acquisizione di Ducati è dettata più dalla passione di Volkswagen per i nomi piuttosto che da logica finanziaria o industriale", commenta Arndt Ellinghorst, analista di Credit Suisse.
Ducati fa salire a dodici il numero di marchi del gruppo Volkswagen e accrescerà la rivalità di lungo corso tra Audi e Bmw nelle motociclette.
Il prezzo esatto di acquisto potrebbe essere definito nel comunicato che Audi e Investindustrial intendono fare in occasione dell'assemblea annuale di Volkswagen ad Amburgo, ha spiegato una delle fonti.
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
http://it.reuters.com/article/itEuroRpt ... 8H20120417