Da domani Ducati sarà di Audi

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
45
Repubblica della Serenissima

Audi, accordo acquisto Ducati per 860 mln euro,debito incluso-fonti

FRANCOFORTE, 17 aprile (Reuters) - Audi, divisione del gruppo Volkswagen, ha raggiunto un accordo per l'acquisto di Ducati per circa 860 milioni di euro, debito incluso.

Lo dicono due fonti vicine alla situazione e una di queste aggiunge che le passività di Ducati sono ben sotto i 200 milioni di euro.

Secondo quanto riferito da alcune fonti a Reuters la scorsa settimana, Audi punta ad annunciare l'accordo, siglato con Investindustrial, primo azionista di Ducati, domani.

"L'acquisizione di Ducati è dettata più dalla passione di Volkswagen per i nomi piuttosto che da logica finanziaria o industriale", commenta Arndt Ellinghorst, analista di Credit Suisse.

Ducati fa salire a dodici il numero di marchi del gruppo Volkswagen e accrescerà la rivalità di lungo corso tra Audi e Bmw nelle motociclette.

Il prezzo esatto di acquisto potrebbe essere definito nel comunicato che Audi e Investindustrial intendono fare in occasione dell'assemblea annuale di Volkswagen ad Amburgo, ha spiegato una delle fonti.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia



http://it.reuters.com/article/itEuroRpt ... 8H20120417
 
se fanno come con Lamborghini buon per Ducati e la sua forza-lavoro. :OK)
 
un po mi dispiace perchè comunque la ducati non è nelle stesse acque di alfa, nel senso che comunque ha prodotti di altissimo livello e in questi anni anche con la crisi ha investito molto sui prodotti...mentre per l'alfaromeo, spero tanto invece che venga acquisita da VAG, lo spero in tempi brevi, perchè più avanti si va più le automobili diventeranno sempre più tecnologiche e meno emozionali, con motori elettrici ecc...a quel punto credo che non m'importerà più di tanto, diventeranno come elettrodomestici..
 
Centoquarantasette":2zczsd3o ha detto:
un po mi dispiace perchè comunque la ducati non è nelle stesse acque di alfa, nel senso che comunque ha prodotti di altissimo livello e in questi anni anche con la crisi ha investito molto sui prodotti...mentre per l'alfaromeo, spero tanto invece che venga acquisita da VAG, lo spero in tempi brevi, perchè più avanti si va più le automobili diventeranno sempre più tecnologiche e meno emozionali, con motori elettrici ecc...a quel punto credo che non m'importerà più di tanto, diventeranno come elettrodomestici..

L'auto è nata come elettrodomestico,lo è ancora nella sostanza, se non fosse per qualche uomo(grande) che ha trasformato l'automobile in uno stato dell'arte.
Personalmente credo che aihmè,con i tempi che verranno,saremo "costretti" a rispolverare la funzione primordiale di questo mezzo di locomozione.
 
Top