Da assetto Alfa all'assetto after...

devil":36bzkjbh ha detto:
bhe si raga, fatemi capire un momentino una cosa..

montando molle -3 h&r, con ammo adeguatamente ritarati, in 5, le ruote di dietro toccano? :?:

Se l'irrigidimento è adeguato non dovrebbe toccare, su strade normali, Dipende molto anche da come sono posizionati i locari, io con la mia striscio solo su uno, perchè è montato più in basso. :OK)

devil":1s02k5kv ha detto:

montando molle -3 h&r, con ammo adeguatamente ritarati, in 5, le ruote di dietro toccano? :?:

Guarda io con i 17 in 5 persone e un bel po di roba dietro grattavo a ogni curva un po stretta. Ma cmq penso che ho i passaruota andati...

fragman":3amvxpqy ha detto:
devil":3amvxpqy ha detto:

Se l'irrigidimento è adeguato non dovrebbe toccare, su strade normali, Dipende molto anche da come sono posizionati i locari, io con la mia striscio solo su uno, perchè è montato più in basso. :OK)

locari? sarebbe? :eek13)

ti spiego, le strade da me fanno schifo, la cosa è risaputa imho.. pero' la makina l'abbasso, deciso (a maggior ragione che monterò a breve para ant gta originale e post replica).. devo solo decidere ql molle adottare h&r -3 , prokit -3.5 o qlk altra cosa..
e poi.. ritaratura adeguata ammo.. puoi farmi capire cosa intendi? :eek13) come posso fargli capire a ki me le ritara che voglio una cosa soft (oltre che dirglielo :lol21) )

antoboy":3amvxpqy ha detto:
devil":3amvxpqy ha detto:

Guarda io con i 17 in 5 persone e un bel po di roba dietro grattavo a ogni curva un po stretta. Ma cmq penso che ho i passaruota andati...

si anto anche a me tocca, ma qst è devuto alla maggior corsa degli ammo originali ;)

Ma un assetto alfa completo di soli pezzi quanto costa?
e quanto si abbassa precisamente l'auto da un assetto confort?
e ultima domanda si può trovare in ebay?

ho trovato dei codici di uno che forse vuole trasformarla in q2 cmq:

1) ammo ant: 46835210 - 137,18 euro (uguali a TI)
2) molle ant: 46829861 - 69,78 euro (uguali a TI)
3) tamponi ant: 60650551 - 17,76 euro (uguali a TI)
tasselli elastici post: 46791956 - 35,72 euro (uguali per tutti)
4) barra ant: 51754198 - 95,94 euro (uguale per tutti)
5) torsen: 55208952 - 358,44 euro

Lasciamo perdere il q2 ma ammo ant il prezzo è cadauno?
qualcuno sa se si trovano in ebay?

147jet":2os3dpgc ha detto:
Si, ai 2cm arriva, costa come altri assetti
appunto un botto :p
certo che se i pezzi si trovassero nuovi su ebay un pensierino ce lo farei :shrug03) solo che non ci trovo mai nulla di interessante :(

vi parlo della mia esperienza 2 mesi dopo aver montato l'assetto (molle Eibach-Ammo Bilstein),diciamo che mi ci trovo bene,la guida è fantastica rollio inesistente e tenuta migliorata(non che originale sia cattiva,anzi).Ho viaggiato in 5 una volta e devo dire che si è comportata benissimo(pensavo di toccare dappertutto).Lasciando da parte l'estetica che è normale che migliori,io dico che stando leggermente più attenti soprattutto ai maledettissimi dossi artificiali(chi sarà stato quel genio ad inventarli?)non ci sono poi cosi grossi problemi.Io rifarei questa scelta tranquillamente.Ciao.

devil":36ueawp3 ha detto:
fragman":36ueawp3 ha detto:

locari? sarebbe? :eek13)

ti spiego, le strade da me fanno schifo, la cosa è risaputa imho.. pero' la makina l'abbasso, deciso (a maggior ragione che monterò a breve para ant gta originale e post replica).. devo solo decidere ql molle adottare h&r -3 , prokit -3.5 o qlk altra cosa..
e poi.. ritaratura adeguata ammo.. puoi farmi capire cosa intendi? :eek13) come posso fargli capire a ki me le ritara che voglio una cosa soft (oltre che dirglielo :lol21) )

antoboy":36ueawp3 ha detto:

si anto anche a me tocca, ma qst è devuto alla maggior corsa degli ammo originali ;)

Bah cmq l'assetto secondo me per chi abita in città come me e fa tanta città è improponibile, troppe buche bisogna stare troppo attenti... Cmq qualche fossa la prendi sempre e li ne risente proprio la meccanica! Se abitavo al paese lo facevo a occhi chiusi (anche le strade, tralasciando la qualità abbastanza buona dell'asfalto, fanno paura ogni volta un piacere un giro in car!)

Poi Biagio ti ricordo che io ho canale 7.5 forse è anche per quello che mi struscia! cmq stavo in 5 con il bagagliaio pieno di libri (che dovevo vendere!). Infatti ieri tornando dal paese con tutta la famiglia quindi in 4 persone + vari bagagli (compresa cassa di vino!) non ha strusciato nemmeno una volta!

Quindi ne deduco che nonostante la presenza di 5 persone in auto è la presenza di bagagli piu o meno pesanti che fa si che strusci o meno!

:OK)

Help

Ciao Ragazzi,

sono nuovo del forum e non so se sono nel posto giusto per chiedere in aiuto.

Ho una q2 3p. e avrei l'intenzione di far ritarare gli ammo con molle progressive eibach -3cm. Ho paura però di abbassare troppo, poichè l'assetto originale è 1 buon compromesso tra asciutto e bagnato.

Quindi non saprei se montare solamente barra duomi superiore e inferiore o fare pure l'assetto come sopra.

Tra l'altro, qualcuno mi può confermare che la barra inferiore per la q2 è la stessa del 156 catalogo omp?

Grazie in anticipo dell'aiuto. :OK)

Io ragazzi è un po che ci penso all'assetto...temo le conseguenze e di certo lo farei con i 16 (assetto + 17 mi sa che a Milano è un piccolo suicidio...almeno non farò l'abbinata immediatamente, al massimo dopo se vedo che si può fare...)...
ora la mia cucciola l'ha presa il papà per 1 settimana e mi ha lasciato la 156 1.8 T,.S. €2 con Pack Sport...
cavolo è proprio una tavola, meglio della nasona in tenuta...
E devo ammettere che una settimana a benzina dopo mesi a gasolio ci sta proprio bene...che goduria i 7000 giri :rotolo) :rotolo) :rotolo) ...
gran motore il 1.8 T.S. se penso che ha 10 anni come motore, all'epoca ce la si giocava alla pari con tutti...non come ora :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Cmq, tornando in tema, che cavolo di combinazione aveva il Pack Sport della 156???

PS: bella la benza, ma cazzarola...1,304 euro al litro :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)