Da assetto Alfa all'assetto after...

Fulvioz":26r9rteb ha detto:
Come da titolo, mi serve un parere...
Per voi conviene farlo? Se avessi avuto l'assetto suv normale avrei avuto meno dubbi ma sulla Black Line è di serie quello Alfa da 1,5 cm in meno e un pò mi dispiacerebbe cestinarlo per un altro assetto, soprattutto perchè odio sentire grattar la macchina sotto!!! :mad2)

Anche se più vedo alcune delle vostre assettate e più mi piace!!! :cry:

Inoltre quali particolari diversi dalla serie contiene l'assetto Alfa della Black Line? Solo molle e ammo o altri particolari come per l'assetto della Q2? :baby)

Ti consiglio di tenere l'assetto che hai già :OK)
Anche a me è stato sconsigliato un assetto... e che io ho quello da SUV :asd)
Comunque mi pare (così ho letto in un'altra discussione) che non ci siano differenze tra l'assetto che l'Alfa monta su BL, TI e Q2...
 
Fulvioz":2subozh6 ha detto:
Ciao XP grazie di essere passato pure di qua... :jolly)
Ma l'assetto ha una vita e una durata minore rispetto quello Alfa?

Non credo, comunque quoto quanto detto da Tekno, col tempo di sicuro tenderanno a farsi sentire di piu gli scricchioli, anche se io sinceramente non tornerei mai indietro.
 
anche io sono indeciso se abbassarla oppure no.. comunque monterei solo le molle..prettamente per un fatto estetico perchè mi smebra un pò altina.. :sic)

Prima avevo la focus e avevo montato le molle, esteticamente erano OK e anche per la guida, prima di montarle c'era da sboccare nel misto..
 
io sconsiglierei il montaggio delle molle senza almeno ritarare gli ammo o cambiarli con degli ammortizzatori sportivi :OK)
 
Anche io...esteticamente è un conto, ma dire che solo le molle sono ok per la guida mi pare eccessivo
 
marloch":3bjrmpny ha detto:
Fulvioz":3bjrmpny ha detto:
Come da titolo, mi serve un parere...
Per voi conviene farlo? Se avessi avuto l'assetto suv normale avrei avuto meno dubbi ma sulla Black Line è di serie quello Alfa da 1,5 cm in meno e un pò mi dispiacerebbe cestinarlo per un altro assetto, soprattutto perchè odio sentire grattar la macchina sotto!!! :mad2)

Anche se più vedo alcune delle vostre assettate e più mi piace!!! :cry:

Inoltre quali particolari diversi dalla serie contiene l'assetto Alfa della Black Line? Solo molle e ammo o altri particolari come per l'assetto della Q2? :baby)

Ti consiglio di tenere l'assetto che hai già :OK)
Anche a me è stato sconsigliato un assetto... e che io ho quello da SUV :asd)
Comunque mi pare (così ho letto in un'altra discussione) che non ci siano differenze tra l'assetto che l'Alfa monta su BL, TI e Q2...

Come immaginavo, grazie... :nod)
 
no, ti assicuro che si sentiva eccome la differenza, prima era una "barca".. c'era da star male nelle curve prese "allegramente"..dopo no..
 
pyro":3btgxott ha detto:
Fulvioz":3btgxott ha detto:
pyro":3btgxott ha detto:
Non farlo, ma se hai proprio intenzione ti propongo lo scambio tra le tue molle Alfa e le mie H&R da -3,5 (circa 10000km sul groppone)! :jolly)

Uhm no và... :jolly)

Ma il non farlo è dettato da?

Questa è il mio giudizio dopo 10000km di assetto sportivo:

Pregi:

- Estetica migliore (non l'ho messo per primo a caso)
- Reattività maggiore del mezzo
- Minor rollio in curva
- Forse, maggiore tenuta di strada sull'asciutto
- Leggerezza del posteriore inferiore

Difetti:

- Rumorini infiniti
- Confort addio
- Facile sbattere il muso :wall)
- Forse, minore tenuta di strada su sconnesso e bagnato
- Non puoi andare in 5
- Parti rigide sottoposte a fortissimo stress (cerchi, telaio ecc..)

Per me il "peso" dei difetti surclassa nettamente quello dei pregi.
 
gulliver":393m56a4 ha detto:
perchè lo sconsigli? per il consumo degli ammortizzatori?
:mecry)

Per il comportamento dell'auto..può capitare un imprevisto, una buca in curva, dove cambiare traiettoria ecc... e in questo caso ammortizzatori adeguati fanno la differenza, la cosa migliore ancora sulle alfa è non fare nessun assetto, quello di serie è il compromesso migliore
 
147jet":9z4cyncq ha detto:
gulliver":9z4cyncq ha detto:
perchè lo sconsigli? per il consumo degli ammortizzatori?
:mecry)

Per il comportamento dell'auto..può capitare un imprevisto, una buca in curva, dove cambiare traiettoria ecc... e in questo caso ammortizzatori adeguati fanno la differenza, la cosa migliore ancora sulle alfa è non fare nessun assetto, quello di serie è il compromesso migliore

Ti riferisci all'assetto Q2 e BL non quello di serie suv vero?
 
Sia a quello suv che all'originale, direi di lasciarli così e stop, l'auto l'hanno testata a balocco facendo un casino di prove per fare quell'assetto..il vantaggio che abbiamo col quadrilatero e di avere la macchina che tiene anche con un assetto morbido
 
Fulvioz":bs0f21r5 ha detto:
marloch":bs0f21r5 ha detto:
Comunque mi pare (così ho letto in un'altra discussione) che non ci siano differenze tra l'assetto che l'Alfa monta su BL, TI e Q2...

Come immaginavo, grazie... :nod)

La Q2 ha un assetto diverso (la barra antirollio posteriore, le boccole e numerose regolazioni sono state modificate per adattarle al comportamento peculiare introdotto dal differenziale a slittamento limitato).
 
Anche io vorrei fare l'assetto ma ho necessità di andare in 4 più bagagli quindi mi sa proprio che non lo potro' fare! Anche perche sicuramente in offcina e in garage non riesco a scendere (in garage è probabile in officina no). Dovro' fare delle prove con macchine di utenti/amici assettate (twin88 e presta) e vedere se scendo...


Ma quindi in 5 è sicuro che non ci si può andare? Assettati venite a me!

Che ne pensate invece se facessi un assetto simil Blackline/Ti?
 
Io con la mia in 5 ci sono andato senza problemi, quelli dietro stavano un po scomodi ma niente di trascendentale.
 
marloch":2w1g7z7h ha detto:
Cyboraf":2w1g7z7h ha detto:
Fulvioz":2w1g7z7h ha detto:
Come da titolo, mi serve un parere...
Per voi conviene farlo? Se avessi avuto l'assetto suv normale avrei avuto meno dubbi ma sulla Black Line è di serie quello Alfa da 1,5 cm in meno e un pò mi dispiacerebbe cestinarlo per un altro assetto, soprattutto perchè odio sentire grattar la macchina sotto!!! :mad2)

Anche se più vedo alcune delle vostre assettate e più mi piace!!! :cry:

Inoltre quali particolari diversi dalla serie contiene l'assetto Alfa della Black Line? Solo molle e ammo o altri particolari come per l'assetto della Q2? :baby)
Ma io ho cambiato solo le molle con delle Eibach.. teoricamente - 3 cm, nella realtà dipende da vettura a vettura .. forse la mia si è abbassata un po' di più..

Hai cambiato solo le molle senza cambiare o ritarare gli ammo? Non è una pratica molto consigliata...
si l' ho sentito dire, ma per ora è tutto ok .. mi sono affidato alla officina ALfa cdel concessionario presso cui l' ho comprata per cui suppongo che se ne intendano.. vedremo cosa succederà con il passare dei km ma ora dopo circa 5k km tutto ok
 
Xp2200":35mqfk42 ha detto:
Io con la mia in 5 ci sono andato senza problemi, quelli dietro stavano un po scomodi ma niente di trascendentale.

Chissà che pure quello non sia colpa dell'assetto!!! :rotolo)
 
Io con l'assetto quando si è 2 davanti ed altri 2 dietro il viaggio diventa abbastanza scomodo. Sembra che non ci sian ammortizzatori, quando prendi qualche buchetta sembra che vadan a fondocorsa..
 
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