C'è un poco di confusione.
Parlando di benzina, 200cv e 280cv sono realmente la stessa unità in tutto e per tutto, compreso sistema di aspirazione, scarico, sovralimentazione, iniezione.
Sulle ultime Giulia 200cv (Euro6d-Temp) è stato rimosso il circuito separato per il raffreddamento di intercooler e turbina ma per il resto sono rimaste identiche. (Non su Stelvio).
Il 200cv è a tutti gli effetti un 280cv depotenziato.
Discorso diesel:
136-150-180-210cv sono lo stesso motore con medesimo impianto di aspirazione - scarico (inteso come turbina - collettore - DPF) - iniezione.
210cv, 150 eco, 180 eco e 180Q4 hanno anche doppio circuito di raffreddamento al pari della 210cv
210cv ha turbocompressore con sensore di giri sulla turbina ma tolto questo accessorio, la turbina è la medesima.
Anche in questo caso, siamo di fronte a motori depotenziati elettronicamente.
Euro6d-Temp 136-160-190-210 continuano ad avere stesso motore, tuttavia su 136-160-190cv "light" hanno eliminato raffreddamento ad acqua della turbina.
190cv Q4 invece è a tutti gli effetti una 210cv depotenziata.