Da 147 a Giulietta

mmosc

Nuovo Alfista
30 Marzo 2014
5
0
1
Salve a tutti

Sono felice possessore di una 147 Jtd 1.9 del 2002 con 200.000 Km; sto meditando l'acquisto di una Giulietta 1.6 mjet DISTINCTIVE fine 2012 23.000 Km bianca
prezzo 16.500 chiavi in mano ritirando la mia 147.

Cosa ne pensate ? :)

Io sono un pochino distratto :) come vi trovate con manovre, parcheggi, visibilità ingombri con la vostra Giulietta ?
temo che la situazione in questo senso peggiori rispetto alla 147 o è solo una mia impressione ?

Saluti

Ciao

Sono in Emilia, la mia 147 assorbe costi dei vari passaggi ....

147 115cv progression 5 porte

Saluti

Ciao
comincio col confermarti che che la visuale sulla giulietta e' peggiore (avevo anch'io la 147).
agli incroci, l'angolo di inclinazione dei montanti intralcia la visuale (ma forse dipende dalla statura del conducente e dalla posizione di guida), basta sporgre un po' lo sguardo e il problema e' risolto.
mentre la visuale posteriore e' penalizzata dal lunotto striminzito... si vede molto meno che sulla 147.
La mia ha i sensori di parcheggio e confesso che sebbene li ritenevo un superfluo, ora parcheggio quasi sempre senza nemmeno voltare lo sguardo.
un occhio allo specchietto dx e l'orecchio al beep dei sensori :OK)
per il prezzo non vorrei forviarti, ma secondo me non e' ecezzionale.

Grazie per la risposta

Quindi il fatto che rispetto alla 147 sia un pò più larga non influisce sulal sua godibilità in citta o strade strette ?

Per il prezzo mi par di capire si arrivi 16250 chiavi in mano 147 inclusa :) la mia 147 vista età e Km finirà all'estero ...

Qualcuno ha acquistato un auto simile in questo periodo e a che prezzo ?

Saluti

Partire da 13 le progression ... poi importante a mio avviso quati mesi residui di garanzia Alfa ufficiale hanno

Saluti

Ne approfitto senza aprire altri post...
C'è qualcuno che sa darmi consigli sulla motorizzazione da scegliere?
Premetto che cerco un 2.0 jtdm dato che percorro circa 40.000 km all'anno e che provengo da un 1.9 jtd 16v, preferirei evitare un downgrade... :D
Vi ringrazio

Direi che la scelta l' hai già fatta, 150 cv jtd . Sull' usato però farei un pensiero sul 170 che troverai a prezzi interessanti

Snupy":2sc5q846 ha detto:
Direi che la scelta l' hai già fatta, 150 cv jtd . Sull' usato però farei un pensiero sul 170 che troverai a prezzi interessanti

Ho avuto solo la possibilità di guidare la 140 (e la 1750 tbi :clap) :clap) )... viaggia molto bene.. Si è vero, guardando l'usato si trovano buone occasioni..
qualcuno ha esperienza del 170 cv?

Re: R: Da 147 a Giulietta

Ciao amici.
Son un ex felice possesore di 147 Jtd115 progression.
Da circa un anno son passato ad un Freelander 2....MA....sto x rientrare in alfa. :D
Premesso che molte cose non mi andavano sulla 147 tipo il fatto che strappava a freddo.....comunque.
Chiedo gentilmente un consiglio su motorizzazione e allestimento da scegliere.
Ne ho visto tante.
Considerate che faccio non piu di diecimila km l'anno...e moltissimi in citta per tragitti di meno di dieci km per volta.
Il mio dubbio è benzina o diesel ?
Ovviamente per ciascuno dei due tipi di motore...consigliatemi vi prego la miglior scelta...

Su dai...aiutatemi a ritornare alla grande.:grin::p:razz:

Galaxy S - Tapatalk2

Beh visto il chilometraggio e utilizzo io propenderei per il benzina..1.4 turbo da 120 o 170 cv..quanto vuoi spendere? Nuova o usata?
Anche se fai solo città sarebbe preferibile un aspirato..

Dite benzina vero?
Mi era infatti balenato.....
Ovviamente usato di due o tre anni...
Molta citta....e diciamo sto sui 150/200 km. a settimana...e tanti stop in cui il motore si raffredda nuovamente.
Prenderei un distinctive se possibile...ne ho trovati diversi sui 12.000./13.000

Com'è ?
Il mio dubbio è: non sarà un po troppo vuoto ai bassi un 1400 da 120cv?
Cioe...dopo tanti anni di turbodiesel.
Mentre per il gpl non saprei......di metterlo dopo non se ne parla...ma poi ne val la pena ?

Galaxy S - Tapatalk2

Ed il discorso vuoto ai bassi ?
Odio le auto potenti solo sul "lanciato"....

Galaxy S - Tapatalk2

Il 1.4t ha coppia sotto e meno allungo...inutile andare oltre i 5500 giri!

Inviato dal mio SM-G900F

Direi sicuramente benzina!
Valuta tu se gpl o meno, visto i pochi km che fai (come me del resto) forse non conviene nemmeno tanto il gas.
per i vuoti in basso non preoccuparti , il turbo fa bene il suo lavoro :OK)
Se fai 2 conti e non ti interessa pagare piu' di bollo col 170 cv hai prestazioni migliori, ma anche il 120 e' abbastanza vivace.

No per carita...170 cv. proprio li eviterei.
Gia ora ho un 160 cv. e di pagare ben 320 euro di bollo proprio non ho voglia.
Penso che un 120 sia piu che sufficiente.....purche appunto ci siano tutti e subito.
Sulla Fiesta 1,2 benzina di mia moglie ho ben 88cv. ma son tutti in alto...praticamente fa il lavoro di un 45cv.
Ora il mio intento è cercare bene....perche se ne trovan meno a benzina rispetto diesel...perlomeno qui. :roll:

Galaxy S - Tapatalk2

Ciao! Proprio una settimana e mezzo fa sono passato da una 147 alla Giulietta!! :D Per i km che fai secondo me ti conviene il 1.4 turbo benzina o benzina/gpl... Anche io ero indeciso tra il 1.4 turbo gpl e il 1.6 diesel.. La mia scelta è ricaduta sul 1.6 diesel solo ed esclusivamente perché ho trovato un'occasione... :) Altrimenti avrei preso il 1.4 turbo gpl.. Anche perché in alcune zone con il gpl sei esente da bollo... :spin)