da 147 a Giulietta ma quale prendere?

checco":x3nyo0jz ha detto:
Mi scuso per :eek:fftopic) sul parco auto, volevo solo fare dei paragoni tra auto diverse o diverse potenze.
Per quanto riguarda la scelta tra 120 GPL e 120 TD per me restan sempre pochini per una Giulietta, se la scelta è basata sul risparmio credo che la spunti il GPL.
Ti devo dar ragione sulla GTA, ho fatto fatica a trovare un concessionario che me la ritirasse
:OK)
Secondo me invece la 1.6 diesel si pone esattamente dove era la 147 8v e la gpl è un'alternativa a benzina.
Personalmente il gpl non mi piace molto, ho avuto delle esperienze negative in passato, e preferisco il diesel.

Sulla GTA ne sono convinto.. ma tra qualche anno avrà rivalutazioni, forse più della mia GT
 
la 105 cv posso garantire che non è affatto piantata anzi....è sorprendente quanto sia pronto e allegro il motore...e lo dice uno che ha una mito 155cv e una 159 150 cv multijet in casa...105 cv alfa possono sembrare pochi ma garantisco che son tutti di razza... :asd)opps scusate parlavate del diesel io..invece del benza.. :worship)
 
come sempre grazie a tutti per i vostri commenti.
purtroppo è davvero complicato trovare una Giulietta gpl usata a momenti te la fanno pagare quanto la nuova e quindi non vale la pena.
Come ho gia scritto ho dirottato le attenzioni sulla versione da 140 cavalli ma se ne trovano tutte con 100mila km o giu di li e allora ho iniziato a chiedermi se vale la pena visto che distribuzione e frizione andrebbero sicuramente rifatte subito,ragazzi mi sono davvero incasinato soprattutto in relazione al fatto che ho davvero esigenza di cambiare auto in breve tempo. Sono arrivato anche a valutare di prendere una versione a benzina e di portarla a gpl ma non trovo pareri positivi (tra l'altro il bollo della 170 cavalli mi costerebbe 100 euro in piu, l'impianto almeno altri 1000) in molti scrivono che è rischioso ma onestamente non ho mai letto di macchine esplose per via di questa modifica.
cmq alla fine spero vivamente di trovare una 140 cavalli e via.
 
Non capisco perché la frizione della diesel sia da rifare a 100.000. Forse se guidata al 100% in città e male, ma secondo me una frizione di un'auto deve durare di più.
Per il gpl considera che il costo dell'impianto lo ammortizzi tranquillamente con quello che risparmi in carburante. Per quanto riguarda le esplosioni l'ignoranza è una brutta bestia e molti sono rimasti alla concezione di impianti gpl di 35-40 anni fa...
Una 1.4 120 benzina da gasare non si trova?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Top