da 147 a Giulietta ma quale prendere?

checco":2ppbghjw ha detto:
devilman":2ppbghjw ha detto:
grazie ragazzi mi state aiutando alla grande, ho già iniziato a cercare una 2.0 da 140 cv vediamo se riesco a trovarla in breve tempo.
Lasciatemi altri pareri perchè più commenti leggo e meglio è.
p.s. la versione da 105 cv non la comprerei mai,mi basta vedere che il 70% delle usate in vendita hanno questa motorizzazione per capire che è stata una delusione per chi l'ha comprata. :worship)

Io la 105 cv non la prenderei per una questione di rapporto peso/potenza.
105cv per 1300kg è un chiodo.
Le prestazioni son quelle di una Mito o una Punto da 85cv.
L'unico pregio che ci posso vedere è probabilmente sulla durata del motore, se esente da difetti probabilemnte è uno di quelli da 300000km senza rotture

Si ma Checco tu c'hai sotto il sedere 240cv, per forza che i 105, per di più di un 1.6 diesel, ti sembrano una ciofeca :OK) :fluffle)
 
Mi rendo conto di avere un metro di paragone un pò lungo, ma obiettivamente la Giulietta con 105cv è piantata.
Si salva un pelo perchè è TD quindi ti pare che abbia più spinta, ma dura un secondo.
Mi pare che non la faccian più tra l'altro.
Se proprio tocca prendre il 1.6 almeno il 120 e se la scelta è per i consumi meglio il 129 GPL così ti levi dalle balle pure la rottura del FAP, il rumore da trattore, e la puzza di camino.
 
checco":2of56z2t ha detto:
Mi rendo conto di avere un metro di paragone un pò lungo, ma obiettivamente la Giulietta con 105cv è piantata.
Si salva un pelo perchè è TD quindi ti pare che abbia più spinta, ma dura un secondo.
Mi pare che non la faccian più tra l'altro.
Se proprio tocca prendre il 1.6 almeno il 120 e se la scelta è per i consumi meglio il 129 GPL così ti levi dalle balle pure la rottura del FAP, il rumore da trattore, e la puzza di camino.

Sinceramente fossi in lui si, propenderei anche io per un Gpl a questo punto...
 
checco":3s1tllmx ha detto:
Mi rendo conto di avere un metro di paragone un pò lungo, ma obiettivamente la Giulietta con 105cv è piantata.
Si salva un pelo perchè è TD quindi ti pare che abbia più spinta, ma dura un secondo.
Mi pare che non la faccian più tra l'altro.
Se proprio tocca prendre il 1.6 almeno il 120 e se la scelta è per i consumi meglio il 129 GPL così ti levi dalle balle pure la rottura del FAP, il rumore da trattore, e la puzza di camino.

secondo me non l'hai mai provata..
240 cv saranno sicuramente più veloci ma la 1.6 non è affatto piantata.

La GPL non la prenderei mai e poi mai.. non avendo la possibilità di montare il pack sport (ora veloce)
 
falconero79":1qr2zdwj ha detto:
checco":1qr2zdwj ha detto:
Mi rendo conto di avere un metro di paragone un pò lungo, ma obiettivamente la Giulietta con 105cv è piantata.
Si salva un pelo perchè è TD quindi ti pare che abbia più spinta, ma dura un secondo.
Mi pare che non la faccian più tra l'altro.
Se proprio tocca prendre il 1.6 almeno il 120 e se la scelta è per i consumi meglio il 129 GPL così ti levi dalle balle pure la rottura del FAP, il rumore da trattore, e la puzza di camino.

secondo me non l'hai mai provata..
240 cv saranno sicuramente più veloci ma la 1.6 non è affatto piantata.

La GPL non la prenderei mai e poi mai.. non avendo la possibilità di montare il pack sport (ora veloce)
Soprattutto il 120cv diesel che, grazie al manettino, rende di più che sulla bravo :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 
falconero79":2c65213c ha detto:
beh il manettino cambia parecchio la risposta del motore :OK)
Quando la uso io è sempre in D :asd)

Ecco perchè fai i 17,5km/l :asd)
Io la 120cv non l'ho provata. Ricordo però che ero indeciso fra quella che poi ho preso e la 1.6 105cv, sempre allestimento Exclusive.
Devo dire che mi aveva davvero ben impressionato, in D con 320Nm ha stessa coppia del 2.0 150cv in N.

Poi naturalmente è soggettivo. Chi viene da tanti cavalli e motori a benzina su un diesel ha impressioni negative.
Io venivo da un 1.4 tdci 68cv, quindi per me era ed è buono.

Per chi viene magari da un diesel 115cv, meglio andare sul 1.6 120cv per togliersi ogni dubbio, oppure su un GPL 120cv visto cmq la percorrenza di circa 15mila km l'anno...
 
Budget permettendo posso dire che il 150 cavalli va benissimo. Motore sempre pronto e per essere diesel allunga bene nonostante sia scorbutico. Il benzina 150 allunga di più ma più piatto tanto che sembra averne meno. Consumi: 17 al litro facili. 2 persone che conosco avevano il gpl ed entrambi se ne sono liberati per troppi problemi (usavano sempre il gas e hanno rovinato il motore) io mi sento di consigliarti il Diesel tutta la vita
 
Husqvarna":24i0u5np ha detto:
Budget permettendo posso dire che il 150 cavalli va benissimo. Motore sempre pronto e per essere diesel allunga bene nonostante sia scorbutico. Il benzina 150 allunga di più ma più piatto tanto che sembra averne meno. Consumi: 17 al litro facili. 2 persone che conosco avevano il gpl ed entrambi se ne sono liberati per troppi problemi (usavano sempre il gas e hanno rovinato il motore) io mi sento di consigliarti il Diesel tutta la vita

Davvero han rovinato motore? Se hai dettagli son tutto orecchi...
 
Flav":2fjzy5hn ha detto:
Husqvarna":2fjzy5hn ha detto:
Budget permettendo posso dire che il 150 cavalli va benissimo. Motore sempre pronto e per essere diesel allunga bene nonostante sia scorbutico. Il benzina 150 allunga di più ma più piatto tanto che sembra averne meno. Consumi: 17 al litro facili. 2 persone che conosco avevano il gpl ed entrambi se ne sono liberati per troppi problemi (usavano sempre il gas e hanno rovinato il motore) io mi sento di consigliarti il Diesel tutta la vita

Davvero han rovinato motore? Se hai dettagli son tutto orecchi...
So che se usi praticamente sempre il gpl senza mai usare la benzina hanno distrutto le valvole in pochissimo tempo (non conosco il kilometraggio ma non parliamo fi 200.000 ma più di 80.000/100.000 km e sempre tagliandati) in sostanza aveva 2/3 mila euro di danni e sopratutto non si fidavano più del motore. Io sapevo della fragilità e che ogni tanto vada fatto fuori un pieno di benzina per aiutare a lubrificare il motore. Il gpl è molto più secco della benzina a quanto so quindi credo che se non si usa mai la benzina si secca il cilindro con conseguenze che tutti sappiamo. In più col gpl non puoi avere la ruota di scorta (purtroppo neanke io su Giulia) quindi io del gas non mi fido (oltre che avere una bomba di macchina, non dimentichiamo che il gasolio è quello che prende meno fuoco di tutti). Appena rivedo il mio amico comunque chiedo per maggior chiarezza
 
Menomale molta gente ragiona così con il gpl...! Poca domanda per poca gente e prezzo basso![emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Quoto Andy
Senza polemica con il buon husqvarna, ma si tratta della solita macedonia di luoghi comuni e vecchi pregiudizi sul gpl.
Comunque 220.000 a gpl con la 147, nata a benzina

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Non metto in dubbio la cosa e ne prendo atto. Io sono abbastanza tradizionalista lo so ero scettico sul gpl fino a quando questo mio amico (fermamente convinto che il gpl andava benissimo) non ha stravolto le sue idee. È normale che uno si basa sulle sue esperienze e per quanto lontano le mie non sono positive. Sul diesel per il momento posso solo parlare bene. Vediamo tra qualche anno. Domenica ho notato che sulla mia giulietta non è partito lo start and stop (andato sempre perfettamente) che fosse una rigenerazione?
 
Beh le prime corsa gpltech erano delle autentiche ciofeche, tant'è che opel stessa finì nell'occhio del ciclone per le sue vetture bifuel.
Giusto per mettere i puntini sulle i e fare un po d'informazione, il motore della Giulietta non ha niente a che vedere con i motori opel, anzi, il motore si presta benissimo alla trasformazione e nelle versioni trasformate oem ha anche le valvole rinforzate.
Se il motore è adatto alla trasformazione, e non tutti lo sono, deve reggere tranquillamente lo stesso chilometraggio di un omologo propulsore a benzina, senza inutili accorgimenti, come quello di fare tot km a benzina ;) .
Per la ruota di scorta, nessuno vieta di poterla comunque caricare in baule, mentre per la questione sicurezza i moderni impianti sono progettati con degli standard molto elevati e le bombole sono testate per resistere ad urti violentissimi ;)
 
falconero79":2vhham1h ha detto:
checco":2vhham1h ha detto:
Mi rendo conto di avere un metro di paragone un pò lungo, ma obiettivamente la Giulietta con 105cv è piantata.
Si salva un pelo perchè è TD quindi ti pare che abbia più spinta, ma dura un secondo.
Mi pare che non la faccian più tra l'altro.
Se proprio tocca prendre il 1.6 almeno il 120 e se la scelta è per i consumi meglio il 129 GPL così ti levi dalle balle pure la rottura del FAP, il rumore da trattore, e la puzza di camino.

secondo me non l'hai mai provata..
240 cv saranno sicuramente più veloci ma la 1.6 non è affatto piantata.

La GPL non la prenderei mai e poi mai.. non avendo la possibilità di montare il pack sport (ora veloce)

La Giulietta 1.6 120cv fu la prima che provai e anche la prima che scartai.
Anche il venditore però... Ad uno che si presenta con una GTA fai provare un 1.6 a nafta?
Almeno mi avesse fatto provare il 2.0 forse forse ci avrei fatto un pensiero :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
Ho avuto la fortuna di cambiare spesso auto, da quando ho la patente ho guidato Panda 750 (35cv), Uno 45, Punto 75, Zafira 1.6 105cv Astra 1.6 105cv, 147 GTA 250cv, Mito 1.4 120cv, Yaris 1.0 69cv, Punto Evo 1.3mjet 75cv, Passat 2.0TD 140cv, Giulietta 1.4 170cv, Giulietta QV 240cv. Per dei brevi periodi ho avuto il piacere di guidare anche Audi A6 3.0TD 230cv, Subaru Impreza STI 300cv, Honda S2000 240cv.
Ciò non significa che sia un esperto!
Su questo elenco potrei fare varie considerazioni.
Zafira 1.6 VS Astra 1.6 stesso motore stessa potenza. La zafira era pinatata mentre l'astra era un bel giocattolo. (la Zafira ha fatto 250000km a GPL con normale manutenzione e a quei tempi i motori non erano ancora progettati per andare a GPL)
Giulietta 1.6 120cv VS Mito 1.4 120cv. La prima è un chiodo, la seconda (telaio e servosterzo a parte) è molto più scattante.
Uno 45cv VS Punto evo 75cv tutta la vita con la Uno!!
Yaris 1.0 69cv se vuoi spendere poco è l'auto perfetta. 150000km sostituito solo un mozzo ruota. fa 16km/l e non hai nessuna rottura di balle del GPL o del gasolio.
147 GTA VS Giulietta QV qui il discorso si complica. bisognerebbe fare un confronto su vari aspetti.
Con ciò vorrei dire che non è la potenza in assoluto a stabilire se l'auto è un chiodo o se è divertente, bisogna valutare il mezzo a ciò che si vuole.
Molte pretese però non vanno d'accordo: non si può pretendere spese di gestione minime, al contempo un'auto sportiva e divertente.
Riassumendo per me i modelli di Giulietta più appatibili sono il 1.4 120cv GPL e il 2.0TD 150, per spese di gestione basse. Per le versioni sportive o il 2.0 170/175cv o la QV. Le altre motorizzazioni per me non sono molto azzeccate, 1.6 105 e 120 son poverini per 13quintali, mentre i 1.4 da 150 e 170cv non hanno coppia e consumano come idrovore.
 
grazie per aver snocciolato il tuo curriculum automobilistico, peraltro non chiesto :OK)
fammi capire, i 120 della GPL vanno bene e i 120 della diesel no? :lol:

quanto al discorso di come si presenta uno e di cosa fan provare: 1) dipende da che hanno a disposizione; 2) quando ti han visto arrivare con la GTA han avuto i sudori freddi per la paura che gliela lasci davvero :muaha)
 
Mi scuso per :eek:fftopic) sul parco auto, volevo solo fare dei paragoni tra auto diverse o diverse potenze.
Per quanto riguarda la scelta tra 120 GPL e 120 TD per me restan sempre pochini per una Giulietta, se la scelta è basata sul risparmio credo che la spunti il GPL.
Ti devo dar ragione sulla GTA, ho fatto fatica a trovare un concessionario che me la ritirasse
 
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