falconero79":2vhham1h ha detto:
checco":2vhham1h ha detto:
Mi rendo conto di avere un metro di paragone un pò lungo, ma obiettivamente la Giulietta con 105cv è piantata.
Si salva un pelo perchè è TD quindi ti pare che abbia più spinta, ma dura un secondo.
Mi pare che non la faccian più tra l'altro.
Se proprio tocca prendre il 1.6 almeno il 120 e se la scelta è per i consumi meglio il 129 GPL così ti levi dalle balle pure la rottura del FAP, il rumore da trattore, e la puzza di camino.
secondo me non l'hai mai provata..
240 cv saranno sicuramente più veloci ma la 1.6 non è affatto piantata.
La GPL non la prenderei mai e poi mai.. non avendo la possibilità di montare il pack sport (ora veloce)
La Giulietta 1.6 120cv fu la prima che provai e anche la prima che scartai.
Anche il venditore però... Ad uno che si presenta con una GTA fai provare un 1.6 a nafta?
Almeno mi avesse fatto provare il 2.0 forse forse ci avrei fatto un pensiero :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
Ho avuto la fortuna di cambiare spesso auto, da quando ho la patente ho guidato Panda 750 (35cv), Uno 45, Punto 75, Zafira 1.6 105cv Astra 1.6 105cv, 147 GTA 250cv, Mito 1.4 120cv, Yaris 1.0 69cv, Punto Evo 1.3mjet 75cv, Passat 2.0TD 140cv, Giulietta 1.4 170cv, Giulietta QV 240cv. Per dei brevi periodi ho avuto il piacere di guidare anche Audi A6 3.0TD 230cv, Subaru Impreza STI 300cv, Honda S2000 240cv.
Ciò non significa che sia un esperto!
Su questo elenco potrei fare varie considerazioni.
Zafira 1.6 VS Astra 1.6 stesso motore stessa potenza. La zafira era pinatata mentre l'astra era un bel giocattolo. (la Zafira ha fatto 250000km a GPL con normale manutenzione e a quei tempi i motori non erano ancora progettati per andare a GPL)
Giulietta 1.6 120cv VS Mito 1.4 120cv. La prima è un chiodo, la seconda (telaio e servosterzo a parte) è molto più scattante.
Uno 45cv VS Punto evo 75cv tutta la vita con la Uno!!
Yaris 1.0 69cv se vuoi spendere poco è l'auto perfetta. 150000km sostituito solo un mozzo ruota. fa 16km/l e non hai nessuna rottura di balle del GPL o del gasolio.
147 GTA VS Giulietta QV qui il discorso si complica. bisognerebbe fare un confronto su vari aspetti.
Con ciò vorrei dire che non è la potenza in assoluto a stabilire se l'auto è un chiodo o se è divertente, bisogna valutare il mezzo a ciò che si vuole.
Molte pretese però non vanno d'accordo: non si può pretendere spese di gestione minime, al contempo un'auto sportiva e divertente.
Riassumendo per me i modelli di Giulietta più appatibili sono il 1.4 120cv GPL e il 2.0TD 150, per spese di gestione basse. Per le versioni sportive o il 2.0 170/175cv o la QV. Le altre motorizzazioni per me non sono molto azzeccate, 1.6 105 e 120 son poverini per 13quintali, mentre i 1.4 da 150 e 170cv non hanno coppia e consumano come idrovore.