Da 147 a 159 che ne pensate?

BUSSODIABOLIKO":21coo8wr ha detto:
Eric Draven":21coo8wr ha detto:
andrea5887":21coo8wr ha detto:
Ulteriore aggiornamento,il mio padrino di battesimo sta vendendo la sua BMW 530xd dell'1/2007 con appena 11.000km full optional e mi sta balzando l'idea di prenderla,costerà molto di più della 159 ma l'ho guidata e sono rimasto veramente stupito di come va e come si porta e sto seriamente pensando di acquistarla :ka)

Auto nettamente superiore alla 159, non c'è neanche da paragonarle, l'ho guidata una volta, spinge davvero forte, ed è un salotto! :OK)
Si ok ma esteticamente l'alfa é superiore di gran lunga
questa frase rappresenta a pieno la situazione attuale delle alfa, scelte per la loro bellezza... :sic)
 
Fonzie444":2m5q14m3 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2m5q14m3 ha detto:
Eric Draven":2m5q14m3 ha detto:
andrea5887":2m5q14m3 ha detto:
Ulteriore aggiornamento,il mio padrino di battesimo sta vendendo la sua BMW 530xd dell'1/2007 con appena 11.000km full optional e mi sta balzando l'idea di prenderla,costerà molto di più della 159 ma l'ho guidata e sono rimasto veramente stupito di come va e come si porta e sto seriamente pensando di acquistarla :ka)

Auto nettamente superiore alla 159, non c'è neanche da paragonarle, l'ho guidata una volta, spinge davvero forte, ed è un salotto! :OK)
Si ok ma esteticamente l'alfa é superiore di gran lunga
questa frase rappresenta a pieno la situazione attuale delle alfa, scelte per la loro bellezza... :sic)
Quoto, pultroppo, ma aggiungerei alla bellezza estetica anche la bellezza di guida.
 
Siamo sotto con la gamma motori tutto qui, ci vorrebbero turbo benzina, un 3.0 diesel e un bel 3.2 o 3.5 a benzina anche aspirato basta che c'è! Per il resto a livello di materiali/assemblaggio direi che stiamo gia ad un buonissimo punto, a livello di qualità stradale, sicurezza ecc ecc siamo pure li ai massimi livelli...........è solo la gamma motori completa che ci manca............ma sono ottimista, arriverà, con i soldi arriverà ;) Io spero entro il 2010 che c'è il centenario di vedere qualcosa di "grande" :)
 
cuoresportivo86":1u9b1tm8 ha detto:
Io spero entro il 2010 che c'è il centenario di vedere qualcosa di "grande" :)

Beh, speriamo che grande non significhi pesante, perchè sennò non c'è bisogno di aspettare il 2010! :sarcastic)
 
proprio ieri mi sono recato alla " levantauto " di bari per un testdrive della 159 mj 150cv 08' (alleggerita!) e, francamente tanto fiacca non l'ho trovata........
oddio la vettura aveva appena 600km e il lag dovuto alla massa o alla "verginità" si faceva sentire ma quando entrava in coppia non era proprio male; in compenso gli assemblaggi, le finiture, l'isolamento acustico, il comportamento, cose già dette insomma mi hanno appagato.
comunque la differenza con la mia 147 si sente pur avendo 201000km !
ad ogni modo.... gran bella macchina!
 
maxim76":3pij9thh ha detto:
proprio ieri mi sono recato alla " levantauto " di bari per un testdrive della 159 mj 150cv 08' (alleggerita!) e, francamente tanto fiacca non l'ho trovata........
oddio la vettura aveva appena 600km e il lag dovuto alla massa o alla "verginità" si faceva sentire ma quando entrava in coppia non era proprio male; in compenso gli assemblaggi, le finiture, l'isolamento acustico, il comportamento, cose già dette insomma mi hanno appagato.
comunque la differenza con la mia 147 si sente pur avendo 201000km !
ad ogni modo.... gran bella macchina!

:spin) :spin) :spin)
 
ieri sono andato alla mia concessionaria di fiducia e ha disponibili 3 alfa 159 multijet 150cv aziendali...

tutte sono di meta' 2006
di cui:
una amaranto sportwagon con 21000km al prezzo di 22500 euro
una grigio scuro sportwagon con 30000km al prezzo di 21000 euro
una berlina con 55000 km,al prezzo di 20000 euro.

ora abbiamo scartato a priori la berlina perche ha troppi km,e stiamo valutando l'ipotesi delle 2 sportwagon.
 
Saturno147":13fuqvi1 ha detto:
be,se dici cosi..mi fido di te.. :asd)
a fine giugno penso di salire a parma,come mi trovo da quelli parti vado a torino e vediamo se trovo qualcosa...
http://cgi.ebay.it/Alfa-Romeo-159-D-M-JET-DISTINCTIVE-120-150-cv-S-W_W0QQitemZ310057145260QQcmdZViewItem?hash=item310057145260&_trkparms=72%3A914%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
 
Secondo me se vai a Torino avrai l'imbarazzo della scelta,un mio collega è salito su fino a Torino per andarla a prendere ed ha strappato un ottimo prezzo e del colore interno e esterno che desiderava :OK)


Tornando in topic,questo fine settimana avrò la BMW disponibile per provarla tutto il weekend e vedrò il da farsi :OK)
 
andrea5887":vz82njkm ha detto:
Sarà il caldo o sarà che sono pazzo di mio :asd) o sarà perchè mio padre si sta facendo la seconda 159 oppure perchè l'ho guidata intensamente per lavoro questi giorni,da un pò di giorni mi sta balenando per la testa l'idea di passare dalla :inocchio) alla 159,premetto che la mia :inocchio) dell'1/2006 ha 150.000km compiuti proprio oggi e mi ha dato un pò di noiette varie,vedi iniettori cambiati,pompa idroguida,BC pazzo e altro,e questo Luglio avrei fatto a scambio con una :inocchio) serie 0 di un conoscente se non avessi avuto occasioni migliori,ora veniamo al mio dubbio,un amico che gli è stato assegnata l'auto aziendale vende la sua 159 exclusive JTDm 16v con 36.000km ex km0 estera del 12/2005 color rosso rubino(non mi fa impazzire come colore) con interni in tessuto sportivo nero,pedaliera in alluminio,connect con comandi al volante più Ipod,bixenon,cerchio 18 con gomme nuove messe ai 35.000km,sensori di parcheggio e altro che nemmeno mi ricordo,me la darebbe a 19.000€ pp. incluso,lui dice che è un prezzo stracciato ma a me sembra normale di mercato o sbaglio?Che ne dite? :OK)
complimenti..2 159 in famiglia e tu vuoi comprarti la 3 :asd)
no dai a parte lo scherzo,personalmente avrei difficoltà a comprare un auto usata e spendere tutti quei soldi..non so con quel budget non puoi mirare a un nuovo o un km 0?poi com'è andata a finire?hai ancora la 147? :elio)
 
Essendomi stata fregata la 147, anche io sto pensando se riprenderla o passare ad una 159 (usata però).
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che quando fu presentata, la provai nella versione 150 cv e non mi lasciò troppo cnotento a livello di prestaizoni pure. Come bellezza e piacere di guida non si discute, ma non vorrei trovarmi troppo scontento. Sulla 147 i 150 cv erano davvero divertenti.

Più in generale, la 159 soffre di qualche magagna particolare o congenita?
 
147power":385f0vs0 ha detto:
Essendomi stata fregata la 147, anche io sto pensando se riprenderla o passare ad una 159 (usata però).
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che quando fu presentata, la provai nella versione 150 cv e non mi lasciò troppo cnotento a livello di prestaizoni pure. Come bellezza e piacere di guida non si discute, ma non vorrei trovarmi troppo scontento. Sulla 147 i 150 cv erano davvero divertenti.
In effetti una "cura vitaminica" è d'obbligo! Sufficiente un modulo aggiuntivo, se ne trovano su Ebay... ;)
Più in generale, la 159 soffre di qualche magagna particolare o congenita?
L'unica magagna al momento è rappresentata dal famoso "seghettamento" attorno ai 1800 giri.
La mia lo fa ancora, seppur saltuariamente, anche dopo la modifica rappresentata dall'interposizione di una flangia forata all'EGR.
In pratica si presumeva che questa flangia con dei fori calibrati dovesse ottenere lo scopo di addolcire l'intervento dell'EGR.
Invece, in certe situazioni, ad esempio in fase di lieve accelerazione e arrivati attorno a quei giri ( ma a volte lo fa anche a regimi più alti) si verifica con tutta probabilità un apri/chiudi istantaneo della valvola che provoca appunto quel seghettamento che altri non è che irregolarità di marcia per un secondo circa, tipo una perdita di colpi, per intenderci.

Al di là di questo problema, che perdura da anni sulle 159 :shrug03) non vi sono grossi problemi e posso dire di essere più che soddisfatto della scelta fatta! :OK)
 
adriano60":1jfn4ozs ha detto:
147power":1jfn4ozs ha detto:
Essendomi stata fregata la 147, anche io sto pensando se riprenderla o passare ad una 159 (usata però).
La cosa che mi lascia un po' perplesso è che quando fu presentata, la provai nella versione 150 cv e non mi lasciò troppo cnotento a livello di prestaizoni pure. Come bellezza e piacere di guida non si discute, ma non vorrei trovarmi troppo scontento. Sulla 147 i 150 cv erano davvero divertenti.
In effetti una "cura vitaminica" è d'obbligo! Sufficiente un modulo aggiuntivo, se ne trovano su Ebay... ;)
Più in generale, la 159 soffre di qualche magagna particolare o congenita?
L'unica magagna al momento è rappresentata dal famoso "seghettamento" attorno ai 1800 giri.
La mia lo fa ancora, seppur saltuariamente, anche dopo la modifica rappresentata dall'interposizione di una flangia forata all'EGR.
In pratica si presumeva che questa flangia con dei fori calibrati dovesse ottenere lo scopo di addolcire l'intervento dell'EGR.
Invece, in certe situazioni, ad esempio in fase di lieve accelerazione e arrivati attorno a quei giri ( ma a volte lo fa anche a regimi più alti) si verifica con tutta probabilità un apri/chiudi istantaneo della valvola che provoca appunto quel seghettamento che altri non è che irregolarità di marcia per un secondo circa, tipo una perdita di colpi, per intenderci.

Al di là di questo problema, che perdura da anni sulle 159 :shrug03) non vi sono grossi problemi e posso dire di essere più che soddisfatto della scelta fatta! :OK)


Grazie per le info :OK)
 
Top