da 147 a 159 1750 TBi (modificato)

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
47
Roma
Signori, ho fatto il grande passo.
Oggi mi sono fatto fare il preventivo per una GT Quadrifoglio, nera pastello, che già di serie ha una marea di cose che non stò ad elencare, ho soltanto inserito l'antofurto, il sensore parcheggio e e i fari Xenon.... alla modica cifra di 30.000 € tondi tondi.

Beh, dico che venendo da una 147 140cv (rimappata a 161 più altre piccole fesserie) i 170 cavallucci sono una manna dal cielo.

Sono contentissimo e probabilmente in settimana andrò a ordinarla.

Volevo solo condividere con tutti voi questa immensa gioia, sono contentissimo e soddisfattissimo del prezzo che mi hanno fatto (36.376 era il prezzo di partenza)

Che altro aggiungere, spero che questo "fantomatico" Q2 si riveli all'altezza del suo nome e che questa nuova GT duri almeno 6 anni come è durata la 147, che tra l'altro con "soli" 62.000 km continuerà a restare nella scuderia di famiglia (la passo a mio fratello)

Sono graditi consigli, avvertenze, accortezze e quant'altro vogliate dirmi prima di prendere la nuova bestiolina...

Signori, sono contento, contentissimo, caxxo! :love)
 
azzz 30.000 € di sti tempi non sono poki....però che dirti AUGURI....e auguri anke a tuo fratello, è andato bene direi :p
Non hai preso nessun altra makkina in considerazione ?


P.s. la tua 147 l'hai portata a 160cv, guadagnando 20cv giusto ? Solo di rimappa ? Quanti km hai percorso da rimappata ? qualche problema riscontrato ?


:grazie)
 
Ciao, intanto grazie degli auguri :)
Guarda, inizialmente volevo prendere un benzina, ma o un 3.2 o niente.
Purtroppo sono motori che non producono più, e saranno rimpiazzati a breve dal 1750 turbo da 200 cv...
Non sarebbe male, proprio per niente ma ho purtroppo esigenza di cambiarla quanto prima (per via del leasing aziendale).
Stà scadendo il leasing della macchina di mio fratello, una cmax e a quel punto io me la rifarei nuova e cederei la mia a lui, questo è quanto....

Per il discorso rimappa io l'ho fatto che avevo circa 40.000 km, mai un problema, mai una seccatura, la frizione è ancora quella originale e fila tutto liscissimo da allora.

Premetto che 20cv (anzi 21) non è tutta questa modifica, è piu pronta ai bassi, riprende di gran lunga meglio di prima, ma penso che tutto il resto sia rimasto identico... ho anche il filtro sportivo (inutile, si e no 1 cv guadagnato, ma tutto fà brodo) l'egr tappata e ultimamento ho tolto anche il catalizzatore (pronto a rimetterlo, era solo per vedere se cambiasse qualcosa, ma non è cambiato NULLA)

A breve metto il prekat, dopo di che penso che mi fermo, ci penserà mio fratello :)

Credo ecc, che tra rimappa e quant'altro la macchina avrà si e no (140 iniziali) 165 cv, non di più, ma comunque non l'ho mai rullata e non saprei dirlo con precisione, ma a conti fatti i cv più o meno saranno quelli.

Se il tuo dilemma è se rimappare o no, io consiglio vivamente di farlo, ma da gente preparata, piuttosto che avere 200cv ne preferisco appunto 160 ma fatti bene, che non danno ripercussioni sulla macchina (vedi frizione e turbina).

Tanto, voglio dire, ma dove cavolo vogliamo andare con 200 cv????

Falla se senti di farlo, ma sensata, ragionata, calibrata, e vedrai che ne godrai.

:OK)
 
Ciao Brandon,

Metti una foto della GT quadrifoglio??

Che prestazioni dichiarate ha il diesel da 170???

Nemmeno lo sapevo che l'avevano importato sulla GT!!

Ottimo acquisto, anche se prevedo un importante deprezamento. Fregatene e goditela!!! :OK)
 
brandondarkness":31qmi1rj ha detto:
Ciao, intanto grazie degli auguri :)
Guarda, inizialmente volevo prendere un benzina, ma o un 3.2 o niente.
Purtroppo sono motori che non producono più, e saranno rimpiazzati a breve dal 1750 turbo da 200 cv...
Non sarebbe male, proprio per niente ma ho purtroppo esigenza di cambiarla quanto prima (per via del leasing aziendale).
Stà scadendo il leasing della macchina di mio fratello, una cmax e a quel punto io me la rifarei nuova e cederei la mia a lui, questo è quanto....

Per il discorso rimappa io l'ho fatto che avevo circa 40.000 km, mai un problema, mai una seccatura, la frizione è ancora quella originale e fila tutto liscissimo da allora.

Premetto che 20cv (anzi 21) non è tutta questa modifica, è piu pronta ai bassi, riprende di gran lunga meglio di prima, ma penso che tutto il resto sia rimasto identico... ho anche il filtro sportivo (inutile, si e no 1 cv guadagnato, ma tutto fà brodo) l'egr tappata e ultimamento ho tolto anche il catalizzatore (pronto a rimetterlo, era solo per vedere se cambiasse qualcosa, ma non è cambiato NULLA)

A breve metto il prekat, dopo di che penso che mi fermo, ci penserà mio fratello :)

Credo ecc, che tra rimappa e quant'altro la macchina avrà si e no (140 iniziali) 165 cv, non di più, ma comunque non l'ho mai rullata e non saprei dirlo con precisione, ma a conti fatti i cv più o meno saranno quelli.

Se il tuo dilemma è se rimappare o no, io consiglio vivamente di farlo, ma da gente preparata, piuttosto che avere 200cv ne preferisco appunto 160 ma fatti bene, che non danno ripercussioni sulla macchina (vedi frizione e turbina).

Tanto, voglio dire, ma dove cavolo vogliamo andare con 200 cv????

Falla se senti di farlo, ma sensata, ragionata, calibrata, e vedrai che ne godrai.

:OK)

GRAZIE...sei stato davvero molto gentile. in realtà la mia 150 arriva con molta semplicità a 170cv guadagnando come hai fatto tu 20cv. in effetti non serve andare oltre, tanto vale cambiare genere di auto ;) sono d'accordissimo con te, in effetti volevo sapere se ci erano state ripercussioni sulla meccanica, tipo frizione ecc....ma ci sono delle precauzioni da prendere per ciò che rguarda il modo di guida ?
Intendo dire : se sei con marce basse (1 e2) oppure alte si può schiacciare senza problemi oppure è consigliabile farlo dopo 2.500 giri ?

cmq in effetti tornando in topic metti qualche foto della Quadrifoglio Verde :spin)
 
complimenti per il futuro acquisto!!!
la GT è bellissima!



però se mi trovavo nei tuoi panni con 30000 euro prendevo di sicuro una brera!
 
Volentieri ragazzi, però la devo ordinare in settimana, penso ci vorranno 40 gg per averla, ma posso aspettare :)

Per il discorso della rimappa, guarda a motore ben caldo fai ciò che vuoi, prima e seconda compresi, se è fredda è consigliabile non stirarla mai, ma questo a prescindere dalla rimappa...

Vai tranquillo, il modo di guida non cambia, anzi migliora sensibilmente perchè la ripresa (almeno nel mio caso) è aumentata in maniera che neanche credevo...

Rinnovo i ringraziamenti per gli auguri

Grazie di cuore a tutti, appena sarà pronta ve la faccio vedere, tra l'altro non ho mai messo neanche mezza foto della 147, il problema è che non ho idea di come si faccia :)
 
:A) Chi mette una foto di questa bestiaccia e mi dice le prestazioni dichiarate??? :A)
 
Oh, me la metto da solo.. :D

bild-1681.jpg


E' una vera alfa! :OK)
 
Ciao Desmo,
le prestazioni sono le stesse del motore della 147 Ducati, ovviamente con il peso maggiore della GT qualcosa ne risente sicuramente, ma stiamo parlando di qualche decimo di secondo sullo 0-100 e qualcosina sicuramente in ripresa... ma 170 cv sono comunque parecchi per un turbo diesel (almeno in casa Alfa...)

Se vai sul configuratore del sito Alfa (o su quattroruote) puoi vedere tutto, anche i consumi e le varie caratteristiche.

La versione quadrifoglio tra l'altro ha una mareeeeeeeeea di cose che non sapevo avesse, tipo i cerchi da 18 (Q2) i vetri privacy, il terminale cromato adoppio tondo, il tasto SPORT nel tunnel, i fari anteriori come quelli della GTA (oscurati all'interno per capirci) pomello e pedaliera in alluminio, assetto ribassato, pinze rosse.... e altro che ora mi sfugge...

Io ho fatto mettere gli xenon e il sensore parcheggio, del nav non mi interessa granchè, tanto ha già tutto di serie... (ah dimenticato i sedili in pelle nera con cuciture rosse e bose)

Sono contentissimo, aspetterò impaziente i famosi 60 gg (ma mi hanno detto che saranno molti di meno) per la consegna

PS. un dato che ricordo molto bene è il famoso 0-100 che è 8.2 s, ma tanto col 140 più o meno ero su questi dati quì, sicuramente qualcosina in più ma ho guadagnato tantissimo a corto con la rimappa :)
 
brandondarkness":l09edb9h ha detto:
X Fonzie: si putroppo è un diesel, ma mi accontento :OK)

non era una critica a te, era solo per rispondere a desmo :OK)

cmq con 30mila € avrei preso un turbo benza
 
Ciao Alfetto,
devo dire che anche il bianco è stupendo, ma temo sia ancora più delicato del nero...
E poi è tutta la vita che voglio un'auto nera, sarà che ero appassionato di Supercar ;)
Penso che dopo il nero forse avrei scelto il rosso Alfa, però temo che sia un colore che dopo un po stanchi....

Non sò, ho scelto il nero perchè è proprio il mio colore preferito.... :lingua)
 
Lo sò Fonzie, fosse stato per me avrei preso anche io il TB
Ma:
i nuovi motori saranno solo sulla 159 (troppo grande per me e per il mio parcheggio)
c'è da aspettare chissà quanto tempo per averla (escono appunto lunedì, figuriamoci quando li metteranno su strada)
Sulla GT non lo equipaggiano!!!!!! e a me la GT piace di gran lunga in più rispetto alle altre....

E' un peccato, però i tempi non sono favorevoli per scegliere un TB al momento....

Sarà per la prossima, è garantito :OK)
 
brandondarkness":ff0jw8i8 ha detto:
Lo sò Fonzie, fosse stato per me avrei preso anche io il TB
Ma:
i nuovi motori saranno solo sulla 159 (troppo grande per me e per il mio parcheggio)
c'è da aspettare chissà quanto tempo per averla (escono appunto lunedì, figuriamoci quando li metteranno su strada)
Sulla GT non lo equipaggiano!!!!!! e a me la GT piace di gran lunga in più rispetto alle altre....

E' un peccato, però i tempi non sono favorevoli per scegliere un TB al momento....

Sarà per la prossima, è garantito :OK)

non esiste solo l'alfa :asd)
 
brandondarkness":261ig9w2 ha detto:
Ciao Alfetto,
devo dire che anche il bianco è stupendo, ma temo sia ancora più delicato del nero...
E poi è tutta la vita che voglio un'auto nera, sarà che ero appassionato di Supercar ;)
Penso che dopo il nero forse avrei scelto il rosso Alfa, però temo che sia un colore che dopo un po stanchi....

Non sò, ho scelto il nero perchè è proprio il mio colore preferito.... :lingua)
Beh si hai pienamente ragione il nero è stupendo...ma in casa ho un'altra 147 e una 159 tutte e 2 nero pastello...la 159 ha 3 anni e nonostante la cura che le dedichi mio fratello si vedono una miriade di micro graffi...La 147 invece ne ha 7 di anni ed è diventata quasi inguardabile,infatti mi sto apprestando a farla lucidare da capo a piedi
 
Come non esiste solo l'Alfa???
Perchè, esistono anche altri costruttori??? :quote)

Ovviamente ci sono moltissimi altri bei marchi, bellissime macchine e tutto quello che vuoi....

Ma qua è una questione di sentimento, di FEDE.... permettimi l'eufemismo :)

PS. dillo a bassa voce che altrimenti qualcuno quì ti fa nero :matto)
 
brandondarkness":3skjqjo1 ha detto:
Come non esiste solo l'Alfa???
Perchè, esistono anche altri costruttori??? :quote)

Ovviamente ci sono moltissimi altri bei marchi, bellissime macchine e tutto quello che vuoi....

Ma qua è una questione di sentimento, di FEDE.... permettimi l'eufemismo :)

PS. dillo a bassa voce che altrimenti qualcuno quì ti fa nero :matto)

avere fede significa credere in qualcosa... tu credi che quest'alfa, considerando l'età del progetto, valga 30mila €? :ka)
 
Top