sbenga":2pwagh4o ha detto:Stranamente in questo forum non si è sentito mai nessuno con problemi di motore imballato :asd) :asd)DevilBoss86":2pwagh4o ha detto:sbenga":2pwagh4o ha detto:Bravissimo, hai centrato il punto: un comportamento simile per il motore è molto più deleterio che l'olio mediocre.ottovalvole":2pwagh4o ha detto::clap) Era sottinteso che ho parlato di limiti estremi. Ho anche visto e sentito gente che prima di spegnere un turbodiesel dava una sonora accelerata e poi spegneva subito. Vogliamo scommettere quanto è dura la turbina e le valvole di scarico??? :dead)
Per assurdo stracciare la macchina fino ai limitatori non è terribile quanto spegnere un diesel dopo un'accelerata o dopo una tirata.
Altra stronzata è non tirare mai la macchina: mio zio si era dovuto far aprire la testata della golf 1.3 perchè aveva le sedi delle valvole tutte incasinate di sedimenti e la macchina non camminava quasi più.
Mio padre gli aveva riso in faccia perchè lui era un convinto maniaco delle macchine...
Beh sul fatto che si incasinino le valvole...nn ho di questi problemi! :asd) :asd) :crepap) :crepap)
Si vede che sappiano guidare e che sappiamo preservare la vita delle nostre piccoline :jolly)