curiosita olio cambio

quella che ho svitato io è venuta via facilmente credimi......nn era tirata alla morte anche perche nn ha battuta......è una senza testa con una leggera abrasione fin dove deve arrivare.....io l ho appena tirata e ci ho dato del frena filetti.......il problema è che per quella vite devo levare il riparo motore...... ma il mio dubbio sostanziale ora è quello di aver fatto dei danni al cambio......sono maniacale io con i mezzi nn dormo neanche la notte!!!!

Senza che ti sbatti troppo allora togli solo quello in foto, basta che quando rimetti il liquido stavolta lo tieni sotto controllo con l'astina. Se hai fatto danno non so dirti, dopo che hai risistemato il livello facci un giro e vedi se il cambio fa rumori strani :ka)

il cambio nel tragitto di ritorno andava alla perfezione......praticamente il problema sta nel fatto che l olio va in pressione giusto??? ma in 7 km nn credo di aver fatto danni.....almeno lo spero.....credo che lo avrei spaccato subito......e poi mi sembra strano che motori del genere nn abbiano uno sfiato......

Io ti rinvito a spaccarti le mani :asd) per punizione :asd)

Hai una siringona ed un tubicino?
Togli l'astina, infili il tubicino... dall'altra parte del tubicino spingi dentro il beccuccio della siringona ed aspiri... semplice, efficace :asd)

La prossima volta puoi anche solamente togliere il tappo di dietro... mi spiace: avevi 2 possibilità ed hai optato per quella sbagliata :p pazienza ;)

ho una sirinza da catetere bella grossa con un tubo trasparente da 12......il problema è che che è talmente precisa che fatico ad infilarla fino al livello.....credo che mi mettero sotto all auto lo faccio uscire tutto e rifaccio il livello......se faccio come dici tu mi amputo una mano per togliere 6 hetti di olio..... credi che avro fatto dei dfanni al cambio?? ho paura ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!

Ma non credo dai... anche perchè prima di far danni agli ingranaggi, in teoria l'olio (essendo troppo) danneggia i paraoli trafilando fuori. Avresti in questo caso trovato delle chiazze di olio a terra.

Vai tranquillo, aspira l'olio in eccesso e via ;)

P.S.: Non credo che un tubo da 12 passa dal foro dell'astina...

salve ragazzi.....bella notizia......stamattina ho fatto il lavoro alla macchina.....ho alzato la macchina da un lato ho svitato la vite ho fatto uscire tutto, l ho rimessa in piano sempre con la banda sotto ed è uscito tutto l olio..... c erano esattamente 800 grammi di olio in piu.....ho fatto scolare bene ci ho rimesso il tappo con un po di serrafiletti.....ho controllato con la mano i paraoli dei semiassi ed erano belli asciutti...ho rimesso la macchina giu ed ho spessorato le gomme dietro dimodo che domani la macchina quando rimettero l olio nuovo è in pari perfetta......... ho deciso di rimettere l olio nuovo per fare un lavoro perfetto tanto con 40 euro in meno nel portafoglio sono sempre io........ la vite che ho svitato stamani era veramente stretta forte.....ho dovuto metterci una bussola dentro.......... quella che ho svitato ieri era molto piu debole.....difatti l ho lasciata stare anche se ci arrivavo.....ieri l ho tirata il giusto e ci ho messo anche un goccio di serrafiletti quindi la lascio cosi senza spaciugarla.......

Re: R: curiosita olio cambio

lele9090":22v9ymb7 ha detto:
la prossima volta staro piu attento.....spero solo che quei 7 km fatti nn mi abbiano fatto danni al cambio!!!!! :jaw) :jaw)

Secondo me é da buttare e fra poco ti esplode !!!

Scherzo dai ! Cosa mai avranno fatto 7 km con un po di olio in più o in meno.. quante pare mamma mia..

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)

cavolo ma quasi i kg di olio in piu è tanta roba... se fai tanti km che lo scaldi e quindi aumenta la pressione fai dei danni seri secondo me...... ed andata bene che ho scirtto qui nel forum.....io seno avrei usato l auto tranquillamente convinto di aver fatto tutto giusto.....ma siccome nn mi tornavano i conti quando ho scaricato l olio vecchio ho deciso di scrivere ed è andata bene.....

salve ragazzi ho appena finito di fare il lavoro all auto.....ho messo dentro 1,5 lt di olio nuovo, ho controllato il livello ed era ancora molto basso.....ne ho raggiunti altri 400 cl ho controllato il livello ed 2 mm sopra il segno del massimo.....puo andare od ho sbagliato di nuovo??? :D :D :D

Re: R: curiosita olio cambio

lele9090":25j3allu ha detto:
salve ragazzi ho appena finito di fare il lavoro all auto.....ho messo dentro 1,5 lt di olio nuovo, ho controllato il livello ed era ancora molto basso.....ne ho raggiunti altri 400 cl ho controllato il livello ed 2 mm sopra il segno del massimo.....puo andare od ho sbagliato di nuovo??? :D :D :D

Azz troppo. Io rifarei tutto da capo !!!

:D :D :D

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)

Neppure 2 litri e già sei sopra il massimo?

Ovviamente Luca sta scherzando :asd) non prendertela e vai tranquillo :OK)

tranquilli ragazzi ero abituato alle vw che facevano meno capricci..... queste sono un po piu capricciose ma piano piano ci prendo la mano.....e si neanche 2 kg e gia sono sopra di 2 mm....per ora lo lascio cosi.....tra qualche gg ricontrollore il livello.... grazie raga!!!