In ogni caso se si scola l'olio a motore caldo (ma ovviamente SPENTO) è anche meglio perchè l'olio, più liquido, fluisce fuori tutto e prima portando anche più morchie con lo scarico in quanto il tutto è ben caldo e diciamo "diluito".
L'olio l'hai poi ricaricato dentro dal foro dell'astina, giusto?
E' la prima volta che cambi l'olio del cambio? L'avevi già fatto tu? L'aveva fatto qualche altro precedente proprietario? L'aveva fatto il meccanico? Hai per caso cambiato semiassi, fatto frizione o lavori che comportano lo smontaggio dei semiassi o del cambio?
Te lo chiedo perchè se si smontano i semiassi l'olio va tolto e rimesso. Magari in qualche precedente lavoro il meccanico, o chi per lui, ha recuperato l'olio (quello già dentro) alla meno peggio perdendone a terra, in maglia, in giro per l'officina, circa 6 etti... ed ha poi rimesso dentro (da caprone :asd) ) solo quell'olio già usato che rimaneva a disposizione.
P.S.: Comunque la tua procedura è stata esatta, addirittura il blocca filetti... direi esagerato :clap)
Per capire meglio... questo è il mio cambio smontato... la foto girava tra l'altro già sul forum... va beh...
Hai tolto l'astina (freccia AZZURRA) e rimosso il tappo (freccia ROSSA), giusto? :OK)