Re: R: Curiosità mappatura
Beh.. credo che down pipe e ic male non fanno..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beh.. credo che down pipe e ic male non fanno..
FrenkyFitta":1hce1e5m ha detto:È consumare meno anche...
rizzotti91":3ku1qcqu ha detto:FrenkyFitta":3ku1qcqu ha detto:È consumare meno anche...
Il fatto del consumare meno credo sia molto relativo... qualche utente parlava di 10-20 km in più con un pieno... secondo me non puoi consumare meno se hai una risposta più pronta in tutto il range di giri..
Centoquarantasette":3e5yqjce ha detto:ti ci vedo proprio 16.2 di media con l'otto vongole in percorsi di montagna, forse eravate a scendere :asd)
mahrizzotti91":uhhbiezi ha detto:La rimappa secondo me non va vista soltanto come un incremento prestazionale perchè anche se non vai ad aumentare la coppia etc. puoi migliorare tante piccole cose... per esempio disattivare la spia avaria motore, migliorare la risposta del pedale e colmare un po' di vuoto ai bassi regimi..
:wall)FrenkyFitta":uhhbiezi ha detto:È consumare meno anche...
rizzotti91":28qjy8he ha detto:Ho il 150 cavalli come da firma![]()
In basso attualmente tra i 1000 ed i 1500 giri quanti Nm ci sono? Tanto per quantificare l'incremento, quella sensazione di stacco improvviso tra una fortissima spinta ed il nulla che si ha quando si cambia sui 2200 giri scompare?
Per quanto riguarda l'incremento generale il massimo ottenibile é 170 cavalli? Perchè ho visto tante mappe da 175 / 180 che é praticamente lo "standard" tra le rimappature dei diesel e non mi dispiacerebbe il traguardo dei 180 cavalli..
Per l'egr ok perchè leggevo sul forum che c'è una discussione nella quale si dice che praticamente quasi nessuno riesce ad eliminare la spia di avaria motore se non lasciando la valvola un pochino aperta..
Infine, per il pedale, non riesco a capire bene un po' come nella discussione in cui ne hai parlato Gemini.. Io ho capito che abbiamo una mappatura pedale pietosa ma non capisco di preciso cosa é migliorabile.
Ovviamente grazie mille per le risposte fin qui date![]()
Tutta la parte del pedale... Ho solo capito che si comincia a spingere da dopo un quarto... Ma non capisco perché a fondo corsa non ho la massima coppia e come si migliora la risposta del pedale..Gemini89":3biz8bad ha detto:Djmmi quale parte vedo di riapiegartela