Apro questa discussione perchè, da completo ignorante in materia, vorrei dei chiarimenti sulla rimappatura.
La cosa che mi sono sempre chiesto è se sia possibile ottenere la stessa coppia che ho a 2000 giri nel Ranger tra i mille ed i duemila giri e se non proprio tutti i 300 Nm, giu di li e se questo non fosse possibile il perchè.
Altra cosa che vorrei tentare di risolvere con la rimappatura riguarda la cattiva gestione della mappa pedale. Nello specifico non riesco a capire da cosa dipende il ritardo nella risposta dopo la pressione del pedale ed il fatto che per avere la massima accelerazione bisogna premere a tre quarti il pedale e non a fondo. Questi due problemi sono risolvibili? Se si come?
Per quanto riguarda l'incremento di coppia con la frizione originale per evitare pattinamenti al massimo quanto è possibile guadagnare a livello di Nm?
Infine avendo la valvola egr tappata e con il connettore staccato è davvero possibile far scomparire la spia di avaria motore oppure si deve parzializzare l'apertura in modo che la centralina non si renda conto che è semi chiusa?
Grazie a chi mi risponderà
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
La cosa che mi sono sempre chiesto è se sia possibile ottenere la stessa coppia che ho a 2000 giri nel Ranger tra i mille ed i duemila giri e se non proprio tutti i 300 Nm, giu di li e se questo non fosse possibile il perchè.
Altra cosa che vorrei tentare di risolvere con la rimappatura riguarda la cattiva gestione della mappa pedale. Nello specifico non riesco a capire da cosa dipende il ritardo nella risposta dopo la pressione del pedale ed il fatto che per avere la massima accelerazione bisogna premere a tre quarti il pedale e non a fondo. Questi due problemi sono risolvibili? Se si come?
Per quanto riguarda l'incremento di coppia con la frizione originale per evitare pattinamenti al massimo quanto è possibile guadagnare a livello di Nm?
Infine avendo la valvola egr tappata e con il connettore staccato è davvero possibile far scomparire la spia di avaria motore oppure si deve parzializzare l'apertura in modo che la centralina non si renda conto che è semi chiusa?
Grazie a chi mi risponderà
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