curiosità....la nonna del forum!!!

CANE SCIOLTO":ul3nvgzj ha detto:
ragazzi ribadisco...il mio è un 1.6 da 105cv e il mio amore è stata immatricolata nel 28/11/2000...al momento sembra anke essere lei la più :eek:ld) datata in questo forum...quindi....si, il 105cv era già presente nel primo anno di produzione della :147)
Hai ragione! Purtroppo il tempo passa inesorabilmente. :hail) :OK)
 
Lacco79":15n1dc20 ha detto:
bianconero":15n1dc20 ha detto:
CANE SCIOLTO":15n1dc20 ha detto:
quindi sta cosa di dover cambiare anke la pompa dell'acqua è vera.....devo prendere anke quella?solo ke la mia ha neanke 50000 km....è solo ke ha9anni...io 60000km li faccio tra due anni su per giù...non la uso quasi mai.... :lol:


se hai 54.000 km lascia la pompa originale, cambia solo la cinghia e i cuscinetti la pompa la cambierai tra 5 anni alla prossima cinghia
ti risparmi un po' di euro è inutile cambiarla alla prima distribuzione si fa al secondo cambio . il mio meccanic mi ha consigliato di fare cosi perche difficilmente si rompono
Difficilmente si rompono???A parecchie persone si è rotta proprio a 60.000km.......

io ho quella originale e sono a 100.000 km cmq considerate che in origine la distribuzione era data a 120.000 km quindi la pompa è stata progettata per quella percorrenza, il discorso sei 60.000 è uscito fuori dopo perche c'era il problema delle cinghie che si usuravano prematuramente perciò facendo la distribuzione a 60.000 km si puo tranquillamente cambiare la seconda volta a 120.000 oppure 8 anni
 
bianconero":2z46urca ha detto:
io ho quella originale e sono a 100.000 km cmq considerate che in origine la distribuzione era data a 120.000 km quindi la pompa è stata progettata per quella percorrenza, il discorso sei 60.000 è uscito fuori dopo perche c'era il problema delle cinghie che si usuravano prematuramente perciò facendo la distribuzione a 60.000 km si puo tranquillamente cambiare la seconda volta a 120.000 oppure 8 anni
Sarà...ma conosco almeno 3 persone con la 147 1.6 sia 120cv che 105cv (compresa la mia) alle quali la pompa dell'acqua ha cominciato a trafilare prima dei 60.000km... :ka)
 
Lacco79":34ly1d9c ha detto:
bianconero":34ly1d9c ha detto:
io ho quella originale e sono a 100.000 km cmq considerate che in origine la distribuzione era data a 120.000 km quindi la pompa è stata progettata per quella percorrenza, il discorso sei 60.000 è uscito fuori dopo perche c'era il problema delle cinghie che si usuravano prematuramente perciò facendo la distribuzione a 60.000 km si puo tranquillamente cambiare la seconda volta a 120.000 oppure 8 anni
Sarà...ma conosco almeno 3 persone con la 147 1.6 sia 120cv che 105cv (compresa la mia) alle quali la pompa dell'acqua ha cominciato a trafilare prima dei 60.000km... :ka)
Eccomi! :mad2)
 
Lacco79":o9re47nm ha detto:
Sarà...ma conosco almeno 3 persone con la 147 1.6 sia 120cv che 105cv (compresa la mia) alle quali la pompa dell'acqua ha cominciato a trafilare prima dei 60.000km... :ka)
Che sintomi notavi? Io proprio ieri (sono a 53k dall'ultimo cambio cinghia e pompa) alla prima accensione ho sentito come sgorgare acqua nel vano motore, ma i livelli sono ok.. chissà cos'è stato.. bohhh..
 
gigiuz":1tdyatvh ha detto:
Lacco79":1tdyatvh ha detto:
Sarà...ma conosco almeno 3 persone con la 147 1.6 sia 120cv che 105cv (compresa la mia) alle quali la pompa dell'acqua ha cominciato a trafilare prima dei 60.000km... :ka)
Che sintomi notavi? Io proprio ieri (sono a 53k dall'ultimo cambio cinghia e pompa) alla prima accensione ho sentito come sgorgare acqua nel vano motore, ma i livelli sono ok.. chissà cos'è stato.. bohhh..

Il primo sospetto mi è venuto quando ho notato che il liquido nella vaschetta era calato. Rabboccavo e lui calava... :mad2)
 
gigiuz":2e2zrxmu ha detto:
Lacco79":2e2zrxmu ha detto:
Sarà...ma conosco almeno 3 persone con la 147 1.6 sia 120cv che 105cv (compresa la mia) alle quali la pompa dell'acqua ha cominciato a trafilare prima dei 60.000km... :ka)
Che sintomi notavi? Io proprio ieri (sono a 53k dall'ultimo cambio cinghia e pompa) alla prima accensione ho sentito come sgorgare acqua nel vano motore, ma i livelli sono ok.. chissà cos'è stato.. bohhh..
Io me ne sono accorto perchè il liquido calava, e allo stesso tempo guardando sotto al muso ho notato il filtro dell'olio e altri tubi sporchi di verde (liquido ormai secco). Cambiata la pompa e tutto è ritornato ok. Non era proprio rotta, ma aveva preso gioco la "girante" e lasciava trafilare liquido.Comunque sia da sostituire al volo... ;)
 
Grazie..!

Cmq rettifico la mia diagnosi.. ho aggiunto circa 3 dita di antigelo, ma il mecca mi ha detto che potrebbe dipendere da alcuni manicotti del cavolo che montano quando fanno l'impianto a gpl.. e di tenerla sotto controllo. Stiamo a vedere :tiè)
 
guarda ti garantisco ke anke la mia perde acqua ed è propio da alcuni raccordi del gpl...ogni tot tempo le devo stringere...cmq ragazzi siamo usciti fuori tema...allora???ki ha la nonna del 147vc??? :lol:
 
Eccomi,147 1.6 120cv acquistata nuova 02/2001,mai avuto nessun problema,batteria a parte :OK)
Tassativo fare la distribuzione ogni 60.000km,oppure 4/5 anni,se non si vogliono correre rischi,anche grossi :ciao)
 
CANE SCIOLTO":3im5gxen ha detto:
quindi la mia resta sempre la numero uno in fatto di età... :nod) ..11/2000...
Adesso si, ma fino ad ora c'era white.oleander che ne aveva una del 10/2000.
 
Top