curiosità....la nonna del forum!!!

CANE SCIOLTO":2h4bgr66 ha detto:
dovesse mai accadere la mia piccola diventa una GTA..... :lol: gli monto il 3.2 v6..... :elio)
No dai, apparte i sogni, la distribuzione la faccio appena cambia la stagione, tnt ora come ora non è ke giro più di tnt...e poi sai, sta crisi....e gli € ke si guadagnano servono giusto per campà..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .....ma approposito di distribuzione....un meccanico m ha detto ke quando la farò è meglio se cambio la pompa dell'acqua insieme...ma è una cazzata vero? :help)
No, non è una cazzata, ti ha dato un consiglio giusto. ;)

CANE SCIOLTO":3lljz1qs ha detto:
m ha kiesto 250€ tra mano d'oxa e pezzi.... :eek:hmamma)
Prezzo ragionevole, anzi tra i più bassi che io abbia mai sentito. A me tra cinghia servizi, distribuzione e pompa acqua sono partiti 400€...

.....Bhè allora quando arrivo alla somma la faccio...domani gli cambio l'olio e il filtro...la distribuzione non so se farla io, e risparmierei 100€, o farla fare in officina...sono 5/6anni ke non cambio una cinghia...ho paura di non ricordarmi più molto, e dato ke è un operazione un pò delicata....cmq io non ricordavo sti prezzacci.... :KO)

Lacco79":2sstfapw ha detto:
CANE SCIOLTO":2sstfapw ha detto:
m ha kiesto 250€ tra mano d'oxa e pezzi.... :eek:hmamma)
Prezzo ragionevole, anzi tra i più bassi che io abbia mai sentito. A me tra cinghia servizi, distribuzione e pompa acqua sono partiti 400€...

anche a me hanno chiesto 400 euro per sostituzione cinghia e pompa... in oltre mi hanno anche detto che mamma alfa ha mandato un comunicato dove diceva di farla a 60000 Km in quanto la cinghia aveva un problema di mescola nelle prime versioni e si spaccava entro i 65000... mi ha ciulato o aveva ragione... :scratch) :scratch)

Beh la mia è un gennaio 2005 ed ha all'attivo... 125.000 Km.... :A) :A)
Ha già fatto tanti e tanti tagliandi

quindi sta cosa di dover cambiare anke la pompa dell'acqua è vera.....devo prendere anke quella?solo ke la mia ha neanke 50000 km....è solo ke ha9anni...io 60000km li faccio tra due anni su per giù...non la uso quasi mai.... :lol:

la mia è stata immatricolata il 21 settembre 2001,distinctive jtd 5p.Mia da agosto 2005 quando aveva 64000Km circa,adesso ne ha poco più di 100.000 ed è un orologio.Dopo 9 anni la pelle dei sedili è ancora impeccabile,giusto un pò schiacciata sulla seduta del guidatore

CANE SCIOLTO":3dlofe2x ha detto:
quindi sta cosa di dover cambiare anke la pompa dell'acqua è vera.....devo prendere anke quella?solo ke la mia ha neanke 50000 km....è solo ke ha9anni...io 60000km li faccio tra due anni su per giù...non la uso quasi mai.... :lol:

assolutamente sì! Anzi, controlla il livello del liquido di raffredamento. Nel mio caso ho visto calare il livello spaventosamente ed era la pompa che stava salutando allegramente. :KO)

:scratch) ragazzi...non vorrei tirarmela da solo....ma la mia auto è datata....ma è praticamente nuova.....hey, non ho neanke 50000 km...ke perdite etc etc....e come dire di comprare un auto nuova e avere problemi di questo genere...in quel caso sarebbe un difetto d fabbrica, ma la mia non ha mai dato problemi, la distribuzione è un'esigenza, perchè altrimenti si possono incorrere in danni ben maggiori stop....cmq la pompa la cambio, così mi tolgo il pensiero per altri9anni :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

CANE SCIOLTO":buk0ic3b ha detto:

se hai 54.000 km lascia la pompa originale, cambia solo la cinghia e i cuscinetti la pompa la cambierai tra 5 anni alla prossima cinghia
ti risparmi un po' di euro è inutile cambiarla alla prima distribuzione si fa al secondo cambio . il mio meccanic mi ha consigliato di fare cosi perche difficilmente si rompono

bianconero":1i86etgo ha detto:
CANE SCIOLTO":1i86etgo ha detto:

se hai 54.000 km lascia la pompa originale, cambia solo la cinghia e i cuscinetti la pompa la cambierai tra 5 anni alla prossima cinghia
ti risparmi un po' di euro è inutile cambiarla alla prima distribuzione si fa al secondo cambio . il mio meccanic mi ha consigliato di fare cosi perche difficilmente si rompono
Difficilmente si rompono???A parecchie persone si è rotta proprio a 60.000km.......

bhè ragazzi la cosa non è affatto matematica...la mia non credo darà problemi, per come guido l'auto e per i pochi km ke faccio alla settimana...cmq la cambio così taglio la testa al toro.... ;)

Lacco79":1qdm0zn2 ha detto:
CANE SCIOLTO":1qdm0zn2 ha detto:
..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......il mio amore non mi trdisce....tranquillo..... :nod)
Non è questione...la cinghia si indurisce e rischia di rompersi. L'Alfa consiglia di cambiarla dopo 120.000km o 5 anni...lo faccio er te, se si spacca sono 2000€ di danni...vedi tu.... :ka)
Per il benza siamo siamo a 60k :nod)

Per la cronaca maggio 2001 e 181k!

gigiuz":1rpk7j01 ha detto:
Lacco79":1rpk7j01 ha detto:
CANE SCIOLTO":1rpk7j01 ha detto:
..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......il mio amore non mi trdisce....tranquillo..... :nod)
Non è questione...la cinghia si indurisce e rischia di rompersi. L'Alfa consiglia di cambiarla dopo 120.000km o 5 anni...lo faccio er te, se si spacca sono 2000€ di danni...vedi tu.... :ka)
Per il benza siamo siamo a 60k :nod)

Per la cronaca maggio 2001 e 181k!
Ho specificato dopo 5 anni perchè è vero che la sua è un twin spark quindi con sostituzione a 60.000km, ma avendone 50.000 di km mi sebrava giusto specificare gli anni, dato che la sua ne ha già 9!! :jaw) :jaw)

Xanto.net":3e823y8s ha detto:
nel 2000 c'erano solo la Selespeed e la 1.6 120 Distinctive 3p
le diesel e le 5p (e gli altri allestimenti) sono arrivate nel 2001
:OK)

:scratch) sicuro? Ricordavo diversamente, cioè al lancio, oltre alla selespeed vi erano le 105 però già in entrambe gli allestimenti distinctive e progression. Poi a ruota seguirono le versioni diesel e le 5 porte... :thk) :ka)

Arj147":2wtpsbjb ha detto:
Xanto.net":2wtpsbjb ha detto:
nel 2000 c'erano solo la Selespeed e la 1.6 120 Distinctive 3p
le diesel e le 5p (e gli altri allestimenti) sono arrivate nel 2001
:OK)

:scratch) sicuro? Ricordavo diversamente, cioè al lancio, oltre alla selespeed vi erano le 105 però già in entrambe gli allestimenti distinctive e progression. Poi a ruota seguirono le versioni diesel e le 5 porte... :thk) :ka)

No. Il 105 è arrivato dopo. :OK)

ragazzi ribadisco...il mio è un 1.6 da 105cv e il mio amore è stata immatricolata nel 28/11/2000...al momento sembra anke essere lei la più :eek:ld) datata in questo forum...quindi....si, il 105cv era già presente nel primo anno di produzione della :147)