Cuffia scatola sterzo bucate di nuovo legete ultimo messagio

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
Ciao ho una 147 Jtd anno 2005 82.000 km ho notato che si sono bucati ad entrambi i lati le cuffie della scatola dello sterzo destra e sinistra quelli di colore blu marcati trw , ho notato che si sono rotti nella zona bassa tanto e vero che il grasso e uscito finendo sulla stabilizzatrice , secondo voi che cosa e potuto succedere i gommini della stabilizzatrice li ho cambiati a marzo di quest anno potrebbe essere usura o cattivo montaggio della stabilizzatrice, ultima cosa quando vado sui dossi sento un tac forte si sente sopratutto nella zona dei piedi il meccanico ha detto che sono i bracci inferiori , quindi potrebbe essere collegato la rottura delle cuffie con i bracci e stabilizzatrice , fatemi sapere ciao vi mostrò anche una foto presa sul web le cuffie blu si sono bucate nella parte bassa che tocca a terra nella foto e il grasso e colato sul bordo della stabilizzatrice

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    60.4 KB · Visualizzazioni: 850
si bucano anche da sole per usura, certo magari aver lavorato in quella zona per la stabilizzatrice può averle danneggiate.
di per sé si riescono a cambiare con un po'di pazienza anche senza smontare la scatola sterzo, semplicemente svincolando le testine e inserendo le nuove cuffie e rimettendo il grasso.
bisogna vedere però da quanto è che sono senza grasso, non vorrei si fosse rovinato lo snodo sferico dei tiranti, se non addirittura la cremagliera (il volante ha gioco?) ...
per quanto riguarda i braccetti, le cose non sono collegate, e sono imputabili a usura oppure a modifiche dell'assetto (hai cerchi da 17, molle ribassate, ammo sportivi o robe del genere? )

ciao grazie per la risposta ,il volante non ha gioco pero ho notato una cosa quando muovo lo sterzo a macchina ferma e accesa sento un rumore vroom vroom lo fa solo sotto i 1000 giri in movimento nessun problema funziona tutto bene , per i bracci ho i cerchi in lega da 16 e nessun assetto, i bracci li ho cambiati 15,000 km fa , il rumore che sento tac tac sembra che si stia spaccando qualcosa sembra anche che salti qualcosa come se non stia agganciato bene qualcosa su strade in buone condizioni nessun rumore , aspetto una tua risposta ciao e grazie ancora

ciao a tutti strano ma vero dopo averle sostituite si sono rotte di nuovo le cuffie nella stessa posizione praticamente in prossimita della stabilizzatrice , secondo voi cosa puo essere successo . ho notato che la stabilizzatrice tocca la cuffia proprio nella parte rotta non vorrei che prendendo i dossi urti sulle cuffie spaccandole fatemi sapere ciao a tutti

probabile che toccando la rompa.
ma allora però delle 2 una: o hai l'assetto ribassato (magari te lo sei ritrovato già montato su un'auto presa usata) oppure la stabilizzatrice in seguito al cambio gommini è stata cambiata male.
non è assolutamente normale che si rompa in così poco

grazie per la risposta il mio meccanico mi ha detto che quando a cambiato i gommini della stabilizzatrice ha messo 2 fascette metalliche sotto ai gommini causa consumo del ferro della stabilizzatrice oltre che dei gommini , le fascette metaliche sono quasi impercetibbili , potrebbe aver alzato di quel tanto da rompere la cuffia durante i movimenti sui dossi o buche , il meccanico dice che la stabilizzatrice non si muove , aspetto un tuo parere , ciao e grazie

guarda non lo so, non ho la sfera di cristallo e purtroppo senza vedere non posso dire niente.
se la risposta del tuo meccanico non ti soddisfa, prova a chiedere ad un altro, spiegando il tutto.

Portata auto dal meccanico stabilizzatrice montata all'incontrario , si è scusato , martedì la risistemiamo, comunque è la prima stabilizzatrice che trova che si può montare anche all'incontrario , grazie a tutti e attenzione quando vi fate sostituire i gommini della stabilizzatrice deve essere montata dritta se vedete che tocca le cuffie della scatola di sterzo e montata male , ciao