Cuciture rosse...come??

chiarad123

Nuovo Alfista
30 Maggio 2007
73
0
6
TRENTO
ciao a tutti, ieri mi avete consigliato di fare le cuciture rosse sulla "stoffa" del cambio e del freno a mano.....
è un'operazione facile??
come si fa??
non ho idea, gia di come fare a togliere la stoffa...
male cuciture voi le avete fatte di persona, o le avete fatte fare??
macchina da cure o a mano??
immagino bisogna togliere le cuciture originali prima di procedere..giusto??
Ho provatro a usare il cerca, ma nn ho trovato molto...
attendo vostre notizie....fiduciosa :p :p
GRAZISSSIMEEE in anticipo
 
Per togliere la cuffia del cambio devi infilare la mano sotto la mascherina cromata attorno alla cuffia, dalla parte interna, da sopra la cuffia stessa per ntenderci, tanto non la rovini. Poi sfili il tutto, stando attenta ai gancetti del profilo cromato.
Non c'è bisogno di togliere le cuciture esistenti, falle di sopra, con la macchina da cucire se riesci (mia madre le ha fatte così!).
Per il freno a mano è più o meno la stessa procedura! :OK)
Se vai nella mia gallery in firma, vedi come sono uscite a me. ;)
 
grazie mille ;-)
ci proverò....
spero di nn fare grossi danni !!!
grazie ancora!!
PS...abbiamo la macchina dello stesso colore!! :p :asd)
 
Ciao a tutti
penso di voler fare la stessa modifica ma con le cuciture color bianco e volevo sapere se pure per la cuffia del freno a mano la cosa è altrettanto semplice
grazie mille
 
Yaco 147 T.I.":s0b468oc ha detto:
Per fare le cuciture ci sono varie opzioni...
1) la nonna/mamma
2) sarto
3) comprare le cuffie del Q2 che hanno già su le cuciture rosse (soluzione piu semplice ma piu dispendiosa)

Yaco quanto costano le cuffie della Q2 (cambio e freno a mano) :OK)
 
MMMM...Muble...Muble... :scratch)
Non sono poi esagerati sti prezzi...
ora guardo magari come si mette con l'opzione mamma...al massimo...ORDINO!!!...diciamo che non li regalano...però...pensare che un cassettino porta tessere costa quasi 50 euro....ecco..il cassettino è più un furto secondo me...
 
Sì ma se pensi che sono di finta pelle, 50 euro per 2 pezzetti non sono pochi... :splat)
 
HELP!!
siccome ho deciso di provare a fare da sola...al massimo andro da mamma alfa a ordinare quelli del Q2..intantoperò provo ;-)
qualcuno può mettermi una foto bella grande con la cucitura come particolare??
non la foto che prende genericamente il cambio, ma una per vedere bene il "disegno" della cucitura!!!
 
Yaco 147 T.I.":1kzaaypk ha detto:
Per fare le cuciture ci sono varie opzioni...
1) la nonna/mamma
2) sarto
3) comprare le cuffie del Q2 che hanno già su le cuciture rosse (soluzione piu semplice ma piu dispendiosa)

Yaco, hai le foto delle cuffie?

Sono indeciso se metterle sulla mia Argento Alfa..
Secondo me c'entrano un pò poco le cuciture rosse.. :scratch)
 
Io le mie le ho lasciate a mia zia che in meno di una settimana mi ha fatto veramente un gran lavoro!!

Sia quella del cambio che del freno a mano.. L'unica cosa (ma non mi interessa più di tanto) se il filo fosse stato leggermente piu spesso, forse sarebbero risaltate di piu, ma IMHO sono venute bene..

Appena posso posto 2 fotine!!

Chi ha una foto delle cuffie della Q2??? sarei curioso
 
Ecco, al momento sottomano ho solo questa...

dscf2167eq2.jpg


Dopo mangari scendo a farne altre se volete... ma devo aspettare mio fratello che ha il lettore di carte per trasferirle sul pc
 
chiarad123":2sq5x3uf ha detto:
HELP!!
siccome ho deciso di provare a fare da sola...al massimo andro da mamma alfa a ordinare quelli del Q2..intantoperò provo ;-)
qualcuno può mettermi una foto bella grande con la cucitura come particolare??
non la foto che prende genericamente il cambio, ma una per vedere bene il "disegno" della cucitura!!!

Eccoti accontentata!! :celebrate)

dscn4977lt6.jpg


dscn4978fs9.jpg


Magari non sono precisissime, ma ad occhio nudo neanche sembra, fidati!
 
wow ma stanno benissimoooo :clap) :love) :love)

mi è venuta voglia di farle anch'io (anzi volevo dire, farle FARE da mamma/nonna :asd) )

Leggendo il topic ho capito che non è troppo complessa la rimozione cuffie cambio e freno a mano...ma che mi dite del volante?
Per caso c'è qualche 147 che è dotata (di serie) di volante con cuciture rosse? :scratch) mi è venuto di colpo questo grosso dubbio :confusbig)
 
fare un volante con cuciture rosse penso sia impossibile..

Qualche versione ce l'ha ma a comprarlo non penso costi meno di 300 euro!!
 
Top