cruscotto che scricchiola

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
dopo aver risolto il problema dello gnek gnek alle sospensione la mia adorata ha pesato bene di farmi compagnia con questo rumore di plastica
da nquello che ho potuto costatare il cruscotto mi f dei rumori come un toc a volte anche prima di sedermi in macchina credo che sia il cruscotto che fa attrito con il vetro ant
qualcuno sa se ci sono delle viti da stringere da quelle parti, o magari mettere qualcosa di fonoassorbetico
 
a me invece succede che specie quando fa freddo si sentano degli scricchiolii che provengono dalla parte che sta tra volante e le tre sezioni della stumentazione. Praticamente se lì inserisco le mani a far pressione il rumore (di plastica) sparisce.
Se non mi sbaglio il problema era già noto a molti utenti del forum, e ricordo anche una sorta di guida con tanto di foto dove applicare i feltri che smorzavano il rumore...
Qualcuno mi sa dare il link di quella discussione, che non lo trovo più?
o almeno se ha conservato le foto???

...grazie...credetemi quel rumore è molto fastidioso, e crea rabbia perché apparso solo dopo 10k km!!!!

Grazie ancora!
 
adm2000":3bmqvohf ha detto:
a me invece succede che specie quando fa freddo si sentano degli scricchiolii che provengono dalla parte che sta tra volante e le tre sezioni della stumentazione. Praticamente se lì inserisco le mani a far pressione il rumore (di plastica) sparisce.
Se non mi sbaglio il problema era già noto a molti utenti del forum, e ricordo anche una sorta di guida con tanto di foto dove applicare i feltri che smorzavano il rumore...
Qualcuno mi sa dare il link di quella discussione, che non lo trovo più?
o almeno se ha conservato le foto???

...grazie...credetemi quel rumore è molto fastidioso, e crea rabbia perché apparso solo dopo 10k km!!!!

Grazie ancora!

Con il freddo di questi giorni lo sta facendo anche a me!
 
Re: Ciao!

Beppe":1l2861v4 ha detto:
Se premi al centro della plancia,fra il diffusore centro plancia e il parabrezza ti fa uno strano tratratratrak????

non ci ho mai fatto caso...il cigolio di cui parlo io è lo stesso che viene spiegato nelle FAQ, ma ricordo che quando uscì questa discussione circa un anno fa c'erano anche delle foto che spiegavano molto bene dove applicare la gommapiuma...
Vi prego, qualcuno le ha conservate xké m appresto a fare l'intervento chirurgico alla :147) ???

Grazie :hail)
 
gt140":1j8fq6nc ha detto:
prova a controllare il diffusore aria del parabrezza :nod)

proprio quello mi sa che fa rumore infernale
quando faccio pressione sul cruscotto verso il vetro............ tac tac
ares
non è che ti informeresti cosa hanno fatto per eliminare il rumore
:(
 
Il mio scricchiola anche allo spostamento d'aria provocato da un'auto che viaggia in direzione opposta... :(
 
tonotek":3u6n7swj ha detto:
se non vado errato la guida è questa senza foto però..

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=105

Grazie per il suggerimento e l'aiuto, ma purtroppo quella della faq già l'avevo letta e ricordo anche la discussione dalla quale è stata tratta di circa un anno fa...il problema è che lì c'erano anche le foto (almeno un paio) che risolvono molti dubbi durante l'operazione...
Possibile che nessuno ce le abbia??

mi sa che mi conviene aprire una discussione a parte...

Grazie cmq tonotek :OK)
 
Top