cruscotto a led bianchi v2...aggiunta foto

alfa147":qyx9yo1n ha detto:
dopo aver cambiato per la prima volta il led del cruscotto, grazie alla guida di lukas83, ieri ho deciso ricambiare un'altra volta:
niente di eccezzionale, ho messo solo dei led più luminosi (1300mcd) e con una luce più fredda (5500K)...
con questa operazione ho reso il quadro più luminoso e ho eliminato quasi del tutto le zone d'ombra presenti sul quadro della restyling èer via del minor numero di led...(hanno risparmiato anche lì)
comunque, questo è "before"
http://img179.imageshack.us/img179/9062/img1848bx6.jpg
e questo è l'after:
http://img263.imageshack.us/img263/8971/img2983e.jpg
in foto non rende, ma dal vivo è un'altra cosa...sempra molto più moderno :nod)

quasi quasi sto pensando di tirarci su un businnes :asd)

ragazzi posso sapere dove trovo la guida di lukas83?

reo85":r047dshh ha detto:
ora le vedo :A)
devo dire un bell'effetto, certo per me che ho la black line non è niente di troppo nuovo (ci sono abituato)
che sappiate, si può fare la stessa cosa con la consolle? cioè mi spiego ora i contagiri e il tachimetro sono bianchi, ma i pulsanti dei fendi, del lunotto, dell'aria etc... restano rossi.
si possono fare bianchi?
eccoti accontentato...questo è l'effetto. :lol2)

Allegati

• 31-03-09_1747pppppppppp.JPG
    95.1 KB · Visualizzazioni: 2,982
per ora di foto ho solo questa...stasera ne farò altre.
cmq si ho verniciato di nero lucido tutto perchè la mascherina della radio era grigia, e il resto antracite...allora ho fatto la mascherina nera e visto che il risultato era ottimo ho verniciato il bi-zona che ho comprato in demolizioe!!!così l'originale è come alfa l'ha fatto.
e vi dirò che gli interni sembrano molto più eleganti brillanti, poi con il contrasto bianco/rosso è da urlo.
a domani per le altre foto

:A)

Allegati

• P01-09-09_21.42[1].jpg
    P01-09-09_21.42[1].jpg
    11.2 KB · Visualizzazioni: 1,561
  • P01-09-09_21.42[2].jpg
    P01-09-09_21.42[2].jpg
    15.4 KB · Visualizzazioni: 1,562
  • P01-09-09_21.42.jpg
    P01-09-09_21.42.jpg
    11.5 KB · Visualizzazioni: 1,573
led bianchi quadro strumenti

salve ragazzi...ho anche inviato una mail ieri a qualcuno di voi...scusate la mia insistenza ma il quadro strumenti mi piace tantissimo...è stupendo...e siccome non sono un esperto mi rivolgo a chi prima di me è riuscito a farlo...non so da dove iniziare...pertanto con in mano una guida sarei molto più tranquillo...con il materiale da usare, eventuali problemi durante il montaggio e magari un pò di foto...non so ke dirvi altro...grazie mille... :grazie)

toto_riina":1xhuilhm ha detto:
salve ragazzi...ho anche inviato una mail ieri a qualcuno di voi...scusate la mia insistenza ma il quadro strumenti mi piace tantissimo...è stupendo...e siccome non sono un esperto mi rivolgo a chi prima di me è riuscito a farlo...non so da dove iniziare...pertanto con in mano una guida sarei molto più tranquillo...con il materiale da usare, eventuali problemi durante il montaggio e magari un pò di foto...non so ke dirvi altro...grazie mille... :grazie)
ecco quà la guida :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=16&t=58613&hilit=fondini+bianchi

toto_riina":7ww1idmc ha detto:
Ma in cella fanno fare anche sti lavori? :asd)

led

grazie infinite...un pò complicata la fase di montaggio...vedo di provarci ma appena credo di far danno lascio stare... :grazie) :grazie) :grazie) e cmq ancor complimenti molto molto :bravo)

alfa147":1f0eld84 ha detto:
dopo aver cambiato per la prima volta il led del cruscotto, grazie alla guida di lukas83, ieri ho deciso ricambiare un'altra volta:
niente di eccezzionale, ho messo solo dei led più luminosi (1300mcd) e con una luce più fredda (5500K)...
con questa operazione ho reso il quadro più luminoso e ho eliminato quasi del tutto le zone d'ombra presenti sul quadro della restyling èer via del minor numero di led...(hanno risparmiato anche lì)
img1848bx6.jpg

e questo è l'after:
img2983e.jpg

Innanzitutto complimentoni ad entrambi perché avete realizzato esattamente il quadro che mi piacerebbe avere sulla mia Blackline.
Perché, se è vero che la Blackline ha già l'illuminazione bianca, è altrettanto vero che il contagiri e il termometro dell'acqua non hanno la zona rossa ma... bianca!
Secondo voi 2 "pionieri", è possibile montare i led rossi solo sulle zone rosse di contagiri e termometro acqua per avere l'effetto come il vostro?

Navaspa":1nqxk94w ha detto:
alfa147":1nqxk94w ha detto:
http://img179.imageshack.us/img179/9062/img1848bx6.jpg
e questo è l'after:
http://img263.imageshack.us/img263/8971/img2983e.jpg

Innanzitutto complimentoni ad entrambi perché avete realizzato esattamente il quadro che mi piacerebbe avere sulla mia Blackline.
Perché, se è vero che la Blackline ha già l'illuminazione bianca, è altrettanto vero che il contagiri e il termometro dell'acqua non hanno la zona rossa ma... bianca!
Secondo voi 2 "pionieri", è possibile montare i led rossi solo sulle zone rosse di contagiri e termometro acqua per avere l'effetto come il vostro?
grazie :OK)
purtroppo non credo...in quanto non farebbe un bell' effetto...secondo me sarebbe meglio colorare il fondino dall'interno, tipo con un pennarello per scrivere sui cd, oppure con della pellicola rossa, tipo quella che si usa per rivestire quaderni e libri

alfa147":3norz9xj ha detto:
purtroppo non credo...in quanto non farebbe un bell' effetto...secondo me sarebbe meglio colorare il fondino dall'interno, tipo con un pennarello per scrivere sui cd, oppure con della pellicola rossa, tipo quella che si usa per rivestire quaderni e libri

Come non credi?
E tu, allora, come hai fatto?
Mi pare di ricordare - correggimi se sbaglio - che le strumentazioni classiche siano interamente rosse... Se tu hai montato i led bianchi e sul quadro hai lasciato le zone rosse, è perché sono i fondini già così colorati, quindi? Oppure hai lasciato i led rossi nelle zone rosse (mi pare uno scioglilingua...)?
Avevo pensato pure io alla pellicola rossa ma ho paura che:
1) non abbia molta trasparenza;
2) si rovini quando la strumentazione si scalda.
Idem per quanto concerne il dipingere...

Navaspa":2nkjwfyl ha detto:
alfa147":2nkjwfyl ha detto:

Come non credi?
E tu, allora, come hai fatto?
Mi pare di ricordare - correggimi se sbaglio - che le strumentazioni classiche siano interamente rosse... Se tu hai montato i led bianchi e sul quadro hai lasciato le zone rosse, è perché sono i fondini già così colorati, quindi? Oppure hai lasciato i led rossi nelle zone rosse (mi pare uno scioglilingua...)?
Avevo pensato pure io alla pellicola rossa ma ho paura che:
1) non abbia molta trasparenza;
2) si rovini quando la strumentazione si scalda.
Idem per quanto concerne il dipingere...
io ho messo utti led bianchi...i fondini hanno quella colorazione :OK)
tu non potresti mettere dei led rossi per via del diverso voltaggio (rossi 1,8 volt, bianchi 3,2 volt)
con la pellicola cambiavano il colore del cruscotto alle 156 prima serie, quindi non dovrebbero esserci problemi

alfa147":2cyz24eh ha detto:
io ho messo utti led bianchi...i fondini hanno quella colorazione :OK)
tu non potresti mettere dei led rossi per via del diverso voltaggio (rossi 1,8 volt, bianchi 3,2 volt)
con la pellicola cambiavano il colore del cruscotto alle 156 prima serie, quindi non dovrebbero esserci problemi

Pellicola... mmm... dovrei vedere coi miei occhi e/o contattare l'utente che ha fatto 'sto lavoro...
No no, mi tengo tutto così com'è :)

Non ti dà fastidio la luminosità più accesa del bianco ghiaccio rispetto al rosso??

E' un effetto davvero stupendo.. niente da dire.. vedendo le foto viene solo voglia di mettersi al lavoro!