cruscotto a led bianchi v2...aggiunta foto

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
dopo aver cambiato per la prima volta il led del cruscotto, grazie alla guida di lukas83, ieri ho deciso ricambiare un'altra volta:
niente di eccezzionale, ho messo solo dei led più luminosi (1300mcd) e con una luce più fredda (5500K)...
con questa operazione ho reso il quadro più luminoso e ho eliminato quasi del tutto le zone d'ombra presenti sul quadro della restyling èer via del minor numero di led...(hanno risparmiato anche lì)
comunque, questo è "before"
img1848bx6.jpg

e questo è l'after:
img2983e.jpg

in foto non rende, ma dal vivo è un'altra cosa...sempra molto più moderno :nod)


quasi quasi sto pensando di tirarci su un businnes :asd)
 
beh...tutto merito della tua guida :OK)
se mi prende lo schizzo gli faccio un circuto dedicato, così lo faccio tricolor: rosso, arancio e bianco
 
bellissimo effetto! ma è possibile farlo sulla serie 0?

p.s. in un giorno dal 1 gennaio al 2 gennaio hai percorso 36494k km? :asd) :asd) :asd)
 
gtaevo":2pgbt1wl ha detto:
bellissimo effetto! ma è possibile farlo sulla serie 0?

p.s. in un giorno dal 1 gennaio al 2 gennaio hai percorso 36494k km? :asd) :asd) :asd)
certo :nod) ...viene anche un effetto migliore :OK)
per i km...beh sai, viaggio molto per lavoro :crepap)
 
gtaevo":3tfwvefh ha detto:
:OK) quanto costa l'operazione? e quanto tempo ci vuole?
la prima volta un'oretta ci va tutta :nod) ...il costo fisico (i led in pratica) dell'operazione è sui 10 euro...
 
ora le vedo :A)
devo dire un bell'effetto, certo per me che ho la black line non è niente di troppo nuovo (ci sono abituato)
che sappiate, si può fare la stessa cosa con la consolle? cioè mi spiego ora i contagiri e il tachimetro sono bianchi, ma i pulsanti dei fendi, del lunotto, dell'aria etc... restano rossi.
si possono fare bianchi?
 
reo85":2t4bm9hm ha detto:
ora le vedo :A)
devo dire un bell'effetto, certo per me che ho la black line non è niente di troppo nuovo (ci sono abituato)
che sappiate, si può fare la stessa cosa con la consolle? cioè mi spiego ora i contagiri e il tachimetro sono bianchi, ma i pulsanti dei fendi, del lunotto, dell'aria etc... restano rossi.
si possono fare bianchi?
certo! basta sotituire i led :nod)
 
Vorrei fare la stessa cosa anche io ma i led dove li hai presi sono bianco lunare hanno differenze di resistenza o si possono montare "semplicemente" saldando i led.
Altra domanda se stacco tutto posso camminarci con la macchina?
Grazie
 
kaos811":3edisrjx ha detto:
Vorrei fare la stessa cosa anche io ma i led dove li hai presi sono bianco lunare hanno differenze di resistenza o si possono montare "semplicemente" saldando i led.
Altra domanda se stacco tutto posso camminarci con la macchina?
Grazie
rispetto a quelli rossi si, ma il voltaggio di quelli bianchi è sempre uguale! però il led bianco montato con le resistenze per quello rosso ha una resa inferiore.
ti sconsiglio vivamente di accendere l'auto senza quadro...avresti avarie a non finire :?: (premetto che l'ho letto sul forum...io non ho neanche provato)
 
Ottimo lavoro, ben fatto!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
Bisogna fare un attimo l'abitudine al fatto che da rossa la colorazione passa a bianca, però l'offetto 'ghiaccio' è molto molto bello! :OK)
 
Top