Certo, con examiner ti dicono quale non funziona (magari basta resettare l'anomalia). Comunque erano presenti ma magari non usati per le strategie di controllo iniezione convenzionali, mentre con il cruise diventano dispositivi di sicurezza.
dallas140cv":xd5skyjj ha detto:Certo, con examiner ti dicono quale non funziona (magari basta resettare l'anomalia). Comunque erano presenti ma magari non usati per le strategie di controllo iniezione convenzionali, mentre con il cruise diventano dispositivi di sicurezza.
è un parto!presta":22rgkhbs ha detto:sono andato da mosca per una diagnosi con examiner: non c'è il segnale che arriva dal sensore del freno. per questo la centralina disattiva il cruise. dopo pasqua mi rimetto con marco a fare un collegamento dal sensore alla centalina!
giangirm":6bflb24c ha detto:è un parto!presta":6bflb24c ha detto:sono andato da mosca per una diagnosi con examiner: non c'è il segnale che arriva dal sensore del freno. per questo la centralina disattiva il cruise. dopo pasqua mi rimetto con marco a fare un collegamento dal sensore alla centalina!
dallas140cv":4bqfviqt ha detto:Se non erro l'interruttore degli stop è doppio con il cruise... quindi c'è il contatto NA che comanda gli stop e il contatto NC che invece si occupa della disattivazione del cruise.
e passare i cavi da centralina a cruscotto è stato semplice?lohan":2jce3ysl ha detto:ciao ragazzi grazie a voi e hai vostri bellissimi commenti in merito a questo cruise control sono riuscito anche io a diventare un cruizzato!! ahahah... ho una 147 115cv giugno 2004 i sensori frizione e freno erano collegati pero non avevo il famoso cavetto bianco che andava da centralina m10 a cruscotto..grazie al vostro post dello schema elettrico sono riusciuto a prendermi tutto il materiale , leva, copripiantone i faston che vanno inseriti nei pin in centralina e sto benedetto conettore da uno sfacio!!! con 50 euro ho preso tutto.. e stata un po dura la saldatura in centralina ma ce lo fatta!!! :A) l'unica cosa che ho dovuto farmi fare l'abilitazione con il computer dal mio elettrauto di fiducia che ha dato l'autorizzazione alla centralina che questo collegamento non fosse inteso dalla "stupidina" come anomalia di sistema.. ora in autostrada è una favola!!! grazie a tutti alfisti! :celebrate)