cruise control su 147 1.9jtd 115cv non predisposta

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! come da titolo, vorrei montare il cruise control sulla mia 147 1.9jtd 115cv del 2003. ho già verificato l'assenza del connettore bianco sotto al piantone dello sterzo.

cercando in giro per il forum, ho trovato schemi elettrici per 147 ts e per 156, ma mai uno per 147 1.9jtd 115cv. qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova la centralina motore, e quali sono i collegamenti da fare? voglio dire, la corrispondenza tra i pin del connettore della leva cruise e i pin della centralina?

grazie!
 
Non sono un espertissimo, ma non sono sicuro sia fattibile solo con lo schema elettrico, perchè mi sa che ti devi procurare anche i sensori per collegati a frizione e freno... :nod)
 
denny1977":1kpdr9ym ha detto:
Non sono un espertissimo, ma non sono sicuro sia fattibile solo con lo schema elettrico, perchè mi sa che ti devi procurare anche i sensori per collegati a frizione e freno... :nod)

quelli da quanto ho capito, sono di serie su tutte. almeno, quello sulla frizione, sulla mia, l'ho individuato, e so per certo che è presente!
 
Da quanto avevo capito leggicchiando il funzionamento della centralina e jtd, tutte hanno il sensore su freno e frizione collegato e funzionante. A te manca solo la "leva" e il pezzo di cavo dal cruscotto alla centralina, che a mio avviso parte dalla centralina ma muore da qualche parte.
 
lele1105":34tfog5j ha detto:
Da quanto avevo capito leggicchiando il funzionamento della centralina e jtd, tutte hanno il sensore su freno e frizione collegato e funzionante. A te manca solo la "leva" e il pezzo di cavo dal cruscotto alla centralina, che a mio avviso parte dalla centralina ma muore da qualche parte.

sulle non predisposte non c'è il cavo che arriva alla centrialina, esattamente. il fatto, però, è che non parte proprio dalla centralina, non è che parte e muore da qualche parte!