Ciao a tutti, oggi ho montato il cruise control sulla mia 1.9jtd 115 del 2003 che non ha la predisposizione... Ho dovuto collegare, oltre ai classici 4 cavi della leva anche quelli del sensore freno e del sensore frizione perchè alla centralina non arrivavano nemmeno quelli :mad2)
In particolare portato i segnali del pin 2 (Blu-Giallo) del sensore frizione e del pin 2 (Arancio) del sensore pedale freno. Per quanto mi è stato possibile col tester ho verificato la continuità dei collegamenti e c'è in ogni parte, ovviamente non si riesce a vedere se il connettore è ben collegato in centralina...
Il cruise non va, non ha mai dato segni di vita neanche per un millisecondo. Ora vi espongo le mie ipotesi:
1 La centralina ha questa funzione disattivata
2 I connettori non sono stati ben inseriti nella centralina
3 Il sensore freno (immagine sotto presa dal DTE) dovrebbe avere 4 cavi mentre il mio ne ha solo 2 (il 2 e il 4), è possibile che vada collegato per forza il pin 1 come da schema elettrico (anche questo presente sotto)
Per quanto riguarda l'opzione 1, che tenderei ad escludere, cosa posso fare?
Per l'opzione 2 è possibile verificare che effettivamente arrivino i segnali giusti alla centralina? Magari con FES?
Per l'opzione 3 mi sembra strano perchè in altri topic ho visto che se mancavano i sensori freno o frizione compariva la spia per pochissimo e poi moriva, a me non l'ha fatto... Qualcuno di voi ha avuto uno di questi problemi nel montaggio?
In particolare portato i segnali del pin 2 (Blu-Giallo) del sensore frizione e del pin 2 (Arancio) del sensore pedale freno. Per quanto mi è stato possibile col tester ho verificato la continuità dei collegamenti e c'è in ogni parte, ovviamente non si riesce a vedere se il connettore è ben collegato in centralina...
Il cruise non va, non ha mai dato segni di vita neanche per un millisecondo. Ora vi espongo le mie ipotesi:
1 La centralina ha questa funzione disattivata
2 I connettori non sono stati ben inseriti nella centralina
3 Il sensore freno (immagine sotto presa dal DTE) dovrebbe avere 4 cavi mentre il mio ne ha solo 2 (il 2 e il 4), è possibile che vada collegato per forza il pin 1 come da schema elettrico (anche questo presente sotto)
Per quanto riguarda l'opzione 1, che tenderei ad escludere, cosa posso fare?
Per l'opzione 2 è possibile verificare che effettivamente arrivino i segnali giusti alla centralina? Magari con FES?
Per l'opzione 3 mi sembra strano perchè in altri topic ho visto che se mancavano i sensori freno o frizione compariva la spia per pochissimo e poi moriva, a me non l'ha fatto... Qualcuno di voi ha avuto uno di questi problemi nel montaggio?