Re: R: Cruise aftermarket non da segni vita (adesso qualcuno
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Sbagliato. Devi mettere il sensore giusto sul freno. Sono due contatti uno normalmente chiuso e uno normalmente aperto per ragioni di sicurezzaSteyux":29s1czf8 ha detto:am78_ud":29s1czf8 ha detto:I sensori pedale freno e frizione sono a posto? Hai messo quelli previsti per il Cruise?
Per quanto riguarda il sensore frizione, seguendo lo schema che inserito nel primo post dal connettore della frizione (I31) va solo alla centralina motore M10, e difatti alla centralina ho il pin occupato (fra l'altro anche del colore previsto), quindi "suppongo" sia tutto ok. Per il sensore freno visto che ho il connettore a 2 fili invece che 4 ho fatto arrivare il segnale prendendolo dal pin 2 del mio connettore (verificato con tester che da +12v a pedale freno premuto e niente a pedale rilasciato) al pin 54 della centralina (già occupato dal suo filo ma credo senza alcun segnale, in ogni caso al massimo ha 2 fili che portano lo stesso segnale).
I collegamenti del cruise li ho fatti bene, anche perchè se così non fosse non comparirebbe la spia sul cruscotto, credo![]()
Sto aspettando che mi arrivi la presa ELM327 che ho ordinato, sperando che con MES si possa fare una diagnosi del sistema cruise control.