Cromature grigliette paraurti: chi le ha tolte ?

enumac

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
630
0
16
Fagnano Olona (Varese)
www.enumac.tk
Vorrei sapere se qualcuno ha tolto le 2 cromature che ci sono in mezzo alle due prese d'aria in basso del paraurti originale. Se è possibile vorrei vedere delle foto ravvicinate per giudicare come starebbe. Bisogna smontare tutto il para per levarle?
 
si qualcuno le ha tolte
ma se devo essere sicnero senza secondo me sta molto male il para....per il semplice motivo che nella freccia rimane l'incavo della cromatura..e poi alla fine la cromaturina la riprendi nello scudo..
comunque si devi smontare il para
 
147-black1.JPG
 
Senza cromature sta male perchè la sede di agganciod ei baffettini rimarrebbe a vista e stonerebbe. Sembrerebbe una machhina incidentata.
Se vuoi levarli, devi allentare il paraurti, estrarre le griglie e poi togliere i baffetti perchè i ritegni di quest'ultimi sulle griglie sono bastard-inside.

Bye...
 
io non le toglierei neanche morto...

pensa che mi piacciono talmente tanto che sono l'unico motivo per il quale no ho ancora montato il paraurti gta
 
Re: io non le toglierei neanche morto...

sTyLuS 79":5mw33rm5 ha detto:
pensa che mi piacciono talmente tanto che sono l'unico motivo per il quale no ho ancora montato il paraurti gta

beh il para GTA non è predisposto come l'originale per averle
sei piuttosto flessibile Stylus sulle idee sul tuning :asd)
 
enumac":1lk3hbxl ha detto:
Vorrei sapere se qualcuno ha tolto le 2 cromature che ci sono in mezzo alle due prese d'aria in basso del paraurti originale. Se è possibile vorrei vedere delle foto ravvicinate per giudicare come starebbe. Bisogna smontare tutto il para per levarle?

E' 1 idea che piaceva anche a me,xò sono molto combattuto.. :shakko) e poi bisogna smonare il para... :scratch)
 
io non li ho più, ho montato le griglie della simoni racing tipo medio, senza smontare il para, è stato faticoso ma ce l'ho fatta..
se trovo le foto vi faccio vedere..
 
Io ho tolto tutto e montato delle altre griglie, modificando e riadattando le frecce originali: le ho tagliate in 2 prendendo solo il pezzo di sopra....

Ho postato delle foto per via anche di recenti modifiche
Secondo me ora sta molto meglio (non che prima non mi piacesse) ma con un altra griglia e senza le strisce cromate è un'altra cosa :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1364&postdays=0&postorder=asc&start=75
 
è stato faticoso perchè praticamente ho rotto le vecchie griglie e ho tenuto solo il contorno, poi ho ritagliato la griglia in alluminio e l'ho incollata sopra al contorno della vecchia griglia, il difficile è stato questo, cioè riuscire a tenere ferma la griglia per permettergli di incollarsi, visto che non ho smontato il para....
ciao
:OK)
 
Re: io non le toglierei neanche morto...

sTyLuS 79":3qcddw5x ha detto:
pensa che mi piacciono talmente tanto che sono l'unico motivo per il quale no ho ancora montato il paraurti gta

Mi sembra di capire che ti piace la calandra cromata. Io a dire il vero avevo pensato ad una cosa (forse molto complicata da fare) per far si che la mia :147) richiamasse col frontale la tipica calandra delle Alfa storiche: volevo togliere la "riga" cromata per fare cromato (magari con la striscia cromata) tutto il bordo delle prese d'aria. (ho già la striscia cromata sull apresa centrale).
 
Anch'io non toglierei mai i baffei cromati all'interno delle prese d'aria, richiamano le alfa del passato, richiamano le rigature all'interno dello scudo, tagliano come una lama di spada la freccia.... insomma a me piacciono da matti!!!

Evita di mettere delle strane griglie, reti metalliche :member) !!! A me non piacciono proprio. Preferisco delle personalizzazioni più soft :clap)
 
bo sarà..

Ma a me senza le cromature piace molto di più, forse in foto non rende bene l'idea ma secondo me così è molto più cattiva..
ciao :OK)
 
Top